Fenix tk09: discussione su vari argomenti e sulla recensione di Stefano

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
stefano

Re: Fenix tk09: ampiezza dello spot, dimensioni, anello cigar grip, drive + varie

Messaggio da stefano » 21/01/2015, 4:52

Oggi avevo il giorno libero vista la pioggia mi sono buttato sulla recensione della TK09
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =22&t=9788

Purtroppo a causa dello scarso tempo libero temo che ci vorranno parecchi giorni prima di ultimarla..

Edit: tornando sul discorso dell'anello ho trovato questa foto per caso (TK10)
Pare fosse fornito di serie..
http://www.crossbow-review.com/ReviewPa ... _page1.htm

Immagine

ladybug

Re: Fenix tk09: ampiezza dello spot, dimensioni, anello cigar grip, drive + varie

Messaggio da ladybug » 21/01/2015, 8:43

@Stefano: come al solito le tue recensioni sono molto estese e dettagliate. Visto che devi ancora finirla... buon lavoro! :ok:
Ti suggerirei di citare anche il driver PWM e il fatto che la torcia "avverte" con un lampeggio quando la batteria è quasi scarica.

edit il runtime della tk09 è misurato con batterie da 3400 mAh?... pensavo che usassero batterie con meno capacità :?

P.P.

Messaggio da P.P. » 21/01/2015, 11:29

B
ravo Stefano :hicri: ! Aspetterò a Rece ultimata per leggerla una volta completata.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

P.P.

Messaggio da P.P. » 21/01/2015, 11:32

ladybug ha scritto:Certo che la mancanza della clip è proprio una rottura... come ha già detto qualcun altro lo trovo "il" difetto della tk09. Ci sono situazioni in cui sono "costretto" :stralol: a mettere la pd32 nel taschino del gilet perché lei la clip ce l'ha.
Prova a vedere qui se magari c'è qualche Clip utile :14: : http://www.theclip.com/store/
...altrimenti sarebbe da provar se con altre Clip si riesce ( es. : quelle Nitecore / Zebralight / Armytek magari ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Torch65

Messaggio da Torch65 » 21/01/2015, 14:02

Si Stefano, era fornita di serie con quella TK10, mi pare di ricordare che sul vecchio forum se ne parlò che per un periodo fu fornito nella confezione di alcune TK anche se nulla era riportato sulla confezione e si trovava anche come ricambio/accessorio. Poi come spesso succede le cose migliori così come arrivano allo stesso modo spariscono.
Senza cigar grip è inguardabile con quelle filettature a vista, veramente per me l'anello sostitutivo oro o nero sarebbe fondamentale.

Immagine

Dalla foto si vede che lo spazio tra anello oro e tailcap è lo stesso delle TK15, TK22 e penso TK09, dunque la compatibilità è per tutte le TK. Leggevo di alcuni utenti stranieri che pensavano fosse un problema di incompatibilità ma questa foto li smentisce in pieno.

Bella la tua prova anche se la definisci incompleta. Dunque ne parliamo qui?
Mi piace, veramente l'apprezzo moto, anche le alette dissipanti sono belle, io ci proverei due o-ring colorati tra quelle alette, tanto non è una torcia che si riscalda molto, usata in esterno per camminare forse a stento diventa tiepida.

Ottima l'idea di un tailcap accessorio prettamente tattico, è un'idea da suggerire a Fenix!

Nitecore lo fa:

Standard
Immagine

Accessorio NTC1
Immagine

Per lo strobe sono contento non ci sia, sono sicuro che Fenix si è posto il problema di metterlo e ci sarebbe stato bene su una tattica ma senza tasto elettronico sul corpo e senza testa svita/avvita l'avrebbe dovuto mettere tra i livelli e diventava fastidioso.

stefano

Messaggio da stefano » 21/01/2015, 15:47

ladybug ha scritto:@Stefano: come al solito le tue recensioni sono molto estese e dettagliate. Visto che devi ancora finirla... buon lavoro! :ok:
Ti suggerirei di citare anche il driver PWM e il fatto che la torcia "avverte" con un lampeggio quando la batteria è quasi scarica.

edit il runtime della tk09 è misurato con batterie da 3400 mAh?... pensavo che usassero batterie con meno capacità :?
Si quella del lampeggio la citerò, è anche riportata sul sito Fenix e mi sembra anche sul manuale.
Purtroppo sì, 3400 mA, peccato perchè se fosse stato 2600 come sulla maggior parte delle loro torce con una batteria maggiorata era una pacchia come autonomia (strana questa cosa, la TK09 assorbe di più ? circuito meno efficiente?)

Purtroppo ancora non ho avuto modo di fare test di durata e penso ce ne vorrà prima che posso tentare di farne uno.

ladybug

Messaggio da ladybug » 21/01/2015, 17:29

stefano ha scritto:...Purtroppo sì, 3400 mA...
Questa informazione dove l'hai avuta? Dal sito Fenix? Hai chiesto a loro?...

stefano

Messaggio da stefano » 21/01/2015, 19:49

ladybug ha scritto:
stefano ha scritto:...Purtroppo sì, 3400 mA...
Questa informazione dove l'hai avuta? Dal sito Fenix? Hai chiesto a loro?...
Ho chiesto a loro il manuale PDF perchè quello linkato sul sito non si scarica, il download non va e se va è a 1kb/s

E' leggermente diverso da quello che si scarica dal loro sito (mesi fa lo avevo visto prima che avessero tutti quei problemi con il sito web a volte irraggiungibile o a volte molto lento)

Come vedi si parla di ARB-L2S che è una batteria da 3400
Magari in futuro posso provare a chiedere conferma.

Immagine

stefano

Messaggio da stefano » 21/01/2015, 22:39

Noto solo ora che nel PDF che mi hanno mandato si parla del livello Mid come 145 lumens mentre ovunque leggo la TK09 a livello Mid ha 130 lumens
Un errore?
Glielo farò notare e chiederò anche info sul formato batteria.

Edit ho scritto a Fenix riguardo queste discordanze sul livello medio, ho chiesto anche conferma sulla batteria da 3400 appena rispondono posto qui.

stefano

Messaggio da stefano » 22/01/2015, 5:23

Sono stati rapidi mi hanno mandato il manuale corretto al volo :ok:

"Hello Stefano
1. Yes, there is mistake on the user manual. It should be 130lumens but not 145lumens. Please see the user manual with final version.
2. If operating with batteries not protected, it will also has a automatic cut-off when the voltage is not enough.
3. I confirmed that TK09's runtime is tested by ARB-L2S (3400 mA)."

Rispondi