[idea malsana??] 2 frontali agganciate agli spallacci dello zaino

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
MaxFontana

[idea malsana??] 2 frontali agganciate agli spallacci dello zaino

Messaggio da MaxFontana » 03/11/2014, 11:16

Ciao ragazzi. Reduce da una recente escursione con rientro di 2 ore in notturna in mezzo ad un bosco con un sentiero bruttissimo, con radici sporgenti, gradoni da fare e un amico dietro di me con la sua petzl da 0,00005 lumen :torciata: che mi costringeva ogni 10 metri a girarmi per illuminargli la strada, ho notato che in alcuni punti la mia wizard pro aveva un po' il fiatone......
Mentre rientravo mi è pertanto venuto in mente una cosa: " e se allacciassi due belle frontali agli spallacci dello zaino???".
La mia idea sarebbe quella di prendermi due nuove zebra H600w ed usarle contemporaneamente alla massima potenza. Nello zaino ho sempre quattro 18650 di scorta quindi problemi di autonomia non ne avrei. Ho fatto il nome zebra in quanto il cool white della wizard non mi piace più e poi zebra mi sembra che abbia maggior runtime alla massima potenza......
Che ne dite?
Grazie
Max
Armytek Wizard XM-L2 T6 nw - Armytek Predator Pro v2.5 XP-G2 Neutral White - zebralight h600fw mkii - Thrunite Mini tn30 - Nitecore Mh20 nw

FFFAB

Re: [idea malsana??] 2 frontali agganciate agli spallacci dello zaino

Messaggio da FFFAB » 03/11/2014, 12:54

Io ho provato la tua soluzione, ma con una sola frontale, e proprio una Zebra H600: è venuta fuori una mezza cag+ta perchè lo spot della torcia era praticamente incontrollabile, "sballonzolava" a sinistra e a destra e in basso e in alto che era un piacere :LaughOutLoud: , ottenendo l'effetto contrario, cioè che illuminavo ciò che meno mi interessava...
Se posso suggerirti, sicuramente va fatto con qualcosa di totalmente flood (come la H602), in modo che lo spostamento poco controllabile della torcia stessa non si rifletta sulla zona da illuminare: affiancarle una frontale con spot mi pare poi d'obbligo.

Patch

Messaggio da Patch » 03/11/2014, 12:58

La Wizard aveva il fiatone? :shock:
⌛🏚️🕯️

MaxFontana

Messaggio da MaxFontana » 03/11/2014, 13:03

boh..sarà che l'ho tenuta non a piena potenza, sarà che mi son fatto l'occhio sulla ET sx25l3......
Di sicuro devo ammettere che la tinta cool white non mi garba più....
Magari son troppo esigente io !
Armytek Wizard XM-L2 T6 nw - Armytek Predator Pro v2.5 XP-G2 Neutral White - zebralight h600fw mkii - Thrunite Mini tn30 - Nitecore Mh20 nw

meti

Messaggio da meti » 03/11/2014, 13:31

Se ti vuoi liberare di quella bruttissima wizard, per il giusto prezzo... :D

Patch

Messaggio da Patch » 03/11/2014, 13:36

Ah ok, parlavi della tinta.. In effetti per l' outdoor il warm è molto meglio. Parentesi: ho notato che come tinta le mie Armytek sono migliori delle Zebra.
⌛🏚️🕯️

P.P.

Messaggio da P.P. » 03/11/2014, 14:23

MaxFontana ha scritto:Che ne dite?
Ho provato più volte la tua idea, pensando funzionasse : in realtà non mi trovo bene
con tale soluzione poichè l'unica torcia angolare che mi è o.k. è quella tutta-diffusione
con spill a 120° / 180° ( es. : Zebra H602 o Spark SD-6 ) e pure quella risente del
fattore " tremolìo " dato comprensibilmente dai passi che si fanno. Se la torcia così
posta avesse spot darebbe inoltre un pessimo confort all'occhio. Prova e riprova...
lo spallaccio dello zaino rende la torcia sempre diretta verso un angolo che non mira
nella direzione dell'avanzamento del corpo umano, o dello sguardo.

Altrimenti sarebbe da provare a portarla così : https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... ri#p137877
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

stefano

Messaggio da stefano » 03/11/2014, 15:43

Visto che compri e frontali mi sembra castrarle se le metti sullo spallaccio, se vuoi illuminare qualcosa devi anche ruotare il busto
Fatto svariati test la soluzione migliore è H600 o H600F (+w se le vuoi neutrali) in testa e una H602 appesa al collo.
La torcia flood come dice P.P può anche star appesa ma occhio che non stia troppo in basso altrimenti perde efficacia, già appesa alla cinta o al petto perde quasi tutta a sua efficacia, al collo già va bene.

Rispondi