Riferendomi a questo post ( Click Qui ) ieri sera ho provato a indossare con la fascia centrale diverse torce angolari
usando la loro clip come punto di sostegno :

Messa la cintura morbida in vita... ho fissato prima le varie frontali ad uno spallaccio dello zaino - Click Qui - e poi nella geometria
che le foto soprastanti offrono ; ho girato facendo due passi accorgendomi dei pregi / difetti che tali posizioni hanno

Mi sono accorto di tre cose quasi " basilari "... 1) se si adopera una angolare fissandola sul proprio corpo è quasi necessario averla senza
spot e con fascio il più ampio possibile ( tipo Zebra H602 o H600F o Spark SD-6 / SG-5 parabola flood ed altri modelli ancora ) poichè ad
ogni vibrazione si crea uno spostamento nel fascio luminoso, se questo ha spot la sensazione di evidente " tremolio di luce " che riceve
l'occhio è fastidiosa

solare ) ma su uno spallaccio di zaino ( a destra o a sinistra ) capita che se non è tutto-flood il fascio manda luce solo in direzione
avanti al punto dove la torcia è fissata... ovvero : a destra resta penombra se l'angolare è fissata sullo spallaccio a sinistra e viceversa.
Quindi mi son trovato bene solo avendo una torcia tutto-flood che fosse ancorata bene possibilmente centralmente al corpo ( vedi sopra
l'esempio ). Inutile dire che torce che hanno molto tiro sono inusabili.
Nota fondamentale : 3) se la clip della torcia ha ampia tolleranza ( spazio tra le due bacchette di ferro che la compongono ) significa che
si può usare per cinture di grande spessore ma anche che con delle cinture di poco spessore / abiti fini essa ballerà inevitabilmente ( vedi
ultimo fotografia sopra

di tener il punto luce fisicamente stabile. Questa situazione è da evitare del tutto... dunque o si sceglie una cintura spessa... o la torcia
deve avere una clip con basse tolleranze di spazio ( nell'ultima foto sopra notate la clip che non serra bene la cintura di cotone, e ciò determina
continui spostamenti ). La clip in genere è meglio un poco più ampia che averla troppo stretta, basta scegliere bene la cintura prima di usarla.

Questa clip va bene per cinture spesse, non per cinture fini