FLASHLIGHT NEWS
- 89loal68
Re: FLASHLIGHT NEWS
Può essere anche un semplice adattamento tenendo conto della vera potenza della pd35 che selfie stima a 980 ansi lumens
-
Il limite di calore era già stato raggiunto a partire dalla PD32UE, dunque con questa nuova PD35 il livello massimo durerà meno. In pratica copiano i difetti della P12 e TN12!
Spero almeno che "il sigaro" non si allunghi ulteriormente!
- stefano
Concordo pienamente, è la storia della coperta troppo cortaTorch65 ha scritto:Il limite di calore era già stato raggiunto a partire dalla PD32UE, dunque con questa nuova PD35 il livello massimo durerà meno. In pratica copiano i difetti della P12 e TN12!
- stefano
Ho avuto adesso notizia da Fenix:
"Fenix will announce a PD35 2014 edition in the middle of June.
The updated version will have turbo 960 lumens, high 460 lumens, mid 180 lumens and low 50 lumens, ECO 14 lumens, also have strobe mode.
The max distance is 208 meters."
Ora provo a chiedere se ci sono notizie sullo step-down
Edit: sullo step-down:
The flashlight will drop down into the high brightness level after working about 5 minutes in the Turbo mode. Therefore, the runtime of Turbo output is an accumulated time
Sulla tinta neutrale ancora nessuna risposta (forse c'è riserbo)
"Fenix will announce a PD35 2014 edition in the middle of June.
The updated version will have turbo 960 lumens, high 460 lumens, mid 180 lumens and low 50 lumens, ECO 14 lumens, also have strobe mode.
The max distance is 208 meters."
Ora provo a chiedere se ci sono notizie sullo step-down
Edit: sullo step-down:
The flashlight will drop down into the high brightness level after working about 5 minutes in the Turbo mode. Therefore, the runtime of Turbo output is an accumulated time
Sulla tinta neutrale ancora nessuna risposta (forse c'è riserbo)
-
Anche per questa il ricorso allo stepdown lo davo per scontato, diciamo che con queste dimensioni lo posso capire per via dell' accumulo del calore. Però ormai non c'è nulla da fare è solo una rincorsa all' ultimo numero da dichiarare.
Io la PD35 l' ho provata giusto al volo, l' accendi in turbo... uno spettacolo, ma quando passano i 5 min te la ritrovi ad un deludente livello di 450, e la differenza è veramente tanta.
Ma non sarebbe meglio una torcia con prestazioni più equilibrate tipo: 750 al max e dopo 10 min uno step a 600
Forse per i miei gusti quella che si avvicina di più è la Thrunite TN12, dove c'è un progressiva discesa della luninosità col passare dei minuti, ma diciamo nei primi 40/60 min emette sempre più lumen della PD35 ( non andando in stepdown )
Tra l' altro secondo me le compatte le dovrebbero fare così: ( ecco la nuova versione della Fenix PD35 Pegaso edition )
- Potenze più equilibrate ( 750/800 lumen ecc. ecc. )
- Togliere il pulsante laterale, in modo da avere una testa con più alluminio pieno dietro al led
- oltre ad aver miglior assorbimento/dissipazione, la torcia risulterà leggermente più corta
- Il cambio livelli portato sul pulsante posteriore ( funzionalità come nella TK09 )
- Estetica, tolto il pulsante laterale, recuperati un paio di cm, esattamente come il modello attuale: Bella e ben fatta.
Io la PD35 l' ho provata giusto al volo, l' accendi in turbo... uno spettacolo, ma quando passano i 5 min te la ritrovi ad un deludente livello di 450, e la differenza è veramente tanta.
Ma non sarebbe meglio una torcia con prestazioni più equilibrate tipo: 750 al max e dopo 10 min uno step a 600
Forse per i miei gusti quella che si avvicina di più è la Thrunite TN12, dove c'è un progressiva discesa della luninosità col passare dei minuti, ma diciamo nei primi 40/60 min emette sempre più lumen della PD35 ( non andando in stepdown )
Tra l' altro secondo me le compatte le dovrebbero fare così: ( ecco la nuova versione della Fenix PD35 Pegaso edition )
- Potenze più equilibrate ( 750/800 lumen ecc. ecc. )
- Togliere il pulsante laterale, in modo da avere una testa con più alluminio pieno dietro al led
- oltre ad aver miglior assorbimento/dissipazione, la torcia risulterà leggermente più corta
- Il cambio livelli portato sul pulsante posteriore ( funzionalità come nella TK09 )
- Estetica, tolto il pulsante laterale, recuperati un paio di cm, esattamente come il modello attuale: Bella e ben fatta.

- ladybug
Pegaso ha scritto:Però ormai non c'è nulla da fare è solo una rincorsa all' ultimo numero da dichiarare.
Strategia di vendita... rincorri il mercato oppure cerchi di costruirti una tua nicchia precisa... e nel tempo le strategie cambiano
Quello che per te non è soddisfacente (450 lumen) per altri è un livello che non si usa quasi mai... non c'è un valore che va bene per tutti. Io per esempio uso le mie torce per il 90% del tempo a livelli medi), poi ogni tanto ho bisogno di una "bomba di luce" ma solo per pochi minuti.
Togliere il pulsante laterale
Mi sa che per ora Fenix da quest'orecchio non ci sente![]()
-
Sembrano interessanti visto il prezzo. Ho già tre pezzi Solarstorm (2 SC01 e 1 SC03) e il rapporto qualità prezzo per me è molto buono.
Edoardo
-
@ ladybug
si certo che le aspettative di utilizzo sono personali, però in linea di massima se mi porto una torcia ad alte prestazioni è perché mi serve molta luce e manco posso stare con i secondi contati. E stepdown troppo drastici personalmente ristringono troppo l' utilizzo.
Tutto sommato una torcia è uno strumento per far luce.
Se no a furia di rincorrere i lumen da dichiarare le trasformano in strumenti ludici, ma questo è un mio personale punto di vista.
In alternativa dovrebbero riutilizzare sistemi, come quelli adottati da Jetbeam qualche anno fa ( IBS ), che permettevano di settare la luminosità per ogni livello.
Spero che Fenix riconsideri il pulsante laterale in gomma sulle torce potenti/tattiche, per una serie di svantaggi che personalmente riscontro: estetica, impermeabilità, impossibilità di sostituirlo, forse minor dissipazione...
Vedi la nuova TK09 che con il nuovo pulsante posteriore fa tutto, momentary, livelli ecc. ecc.
scusate l' ot
si certo che le aspettative di utilizzo sono personali, però in linea di massima se mi porto una torcia ad alte prestazioni è perché mi serve molta luce e manco posso stare con i secondi contati. E stepdown troppo drastici personalmente ristringono troppo l' utilizzo.
Tutto sommato una torcia è uno strumento per far luce.
Se no a furia di rincorrere i lumen da dichiarare le trasformano in strumenti ludici, ma questo è un mio personale punto di vista.
In alternativa dovrebbero riutilizzare sistemi, come quelli adottati da Jetbeam qualche anno fa ( IBS ), che permettevano di settare la luminosità per ogni livello.
Spero che Fenix riconsideri il pulsante laterale in gomma sulle torce potenti/tattiche, per una serie di svantaggi che personalmente riscontro: estetica, impermeabilità, impossibilità di sostituirlo, forse minor dissipazione...
Vedi la nuova TK09 che con il nuovo pulsante posteriore fa tutto, momentary, livelli ecc. ecc.
scusate l' ot
- ro.ma.
Nuova Nitecore EA41 - 960 Lumens - 4xAA with XM-L2 T6 LED
In prevendita: http://www.batteryjunction.com/nitecore ... ecore-EA41
Uscita prevista 17 Luglio.
In prevendita: http://www.batteryjunction.com/nitecore ... ecore-EA41
Uscita prevista 17 Luglio.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- P.P.