Messaggio
da MaxFontana » 15/04/2014, 8:25
Se può servire a toglierti qualche dubbio, ieri sera son partito per una passeggiata e mi sono portato appresso: zebralight sc600w, wizard pro armytek cool white e sx25l3 eagletac.
Cielo nuvoloso e zona fortunatamente esente da inquinamento luminoso.
Tinta: la eagletac vince, veramente una temperatura colore che mi aggrada. La zebra, soprattutto se accesa immediatamente dopo la wizard cool white da fastidio da quanto "gialla" sembra ma la sensazione è fuorviante ed ingannevole in quanto, pur rimanendo un po' + calda, non differisce così tanto dalla sx. La frontale invece è di un bianco freddino ma ancora non così "blu" come la nitecore mh2c, altra torcia in mio possesso.
Flood: per distanze ravvicinate la armytek vince a mani basse, mi piace veramente tantissimo al punto che ne prenderò un'altra per mia moglie. La zebra si comporta altrettanto bene anche se ha un tiro ovviamente maggiore. Della SX mi ha colpito l'uniformità del fascio!
Sul fattore lumens non mi sembra il caso di azzardare paragoni.... a 1000 lumens l'aquilotta spara tanta di quella luce da impressionare. Però onestamente sono srimasto sbalordito da cosa può fare la piccola zebra alla max. potenza, altrettanto sbalorditivo!
In conclusione, PER LE MIE ESIGENZE, zebra e armytek forever! La sx è un prodotto superlativo ma quando si gira per ore con uno zaino da minimo 12 KG, anche i 500 gr. della torcia acquistano importanza.
Se cerchi quindi una portatile, fiondati senza indugio sulla zebra.
Armytek Wizard XM-L2 T6 nw - Armytek Predator Pro v2.5 XP-G2 Neutral White - zebralight h600fw mkii - Thrunite Mini tn30 - Nitecore Mh20 nw