Rinnovamento "parco torce" frontali e non...
- Budda
Re: Rinnovamento "parco torce" frontali e non...
la wizard ha solo una cella.
la sx5 essenzialmente ha il colossale limite delle batterie esterne. il che significa che il cavo si può strappare o impigliare ecc.
la sx5 essenzialmente ha il colossale limite delle batterie esterne. il che significa che il cavo si può strappare o impigliare ecc.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
E' vero ma dal video e anche dalle foto , si vedono due fascette diciamo che reggono suddetto filo quindi in teoria non dovrebbe creare problemi. In teoria.
- Budda
e se sbatti il cavo su qualcosa di tagliente?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
dico solo una cosa, una batteria al litio sulla fronte non la metterei mai e poi mai perche non si puo mai sapere e che se di qualità.... è troppo vicina agli occhi
- Budda
è un ragionamento molto poco sensato a mio avviso.
allora un motore a scoppio sotto al posteriore?
allora un motore a scoppio sotto al posteriore?
-
beh dipende da piu fattori secondo me, motori? non ne ho mai sentito parlare di saltati per aria, invece di batterie al litio si, perfino di uno smartphone che è esploso in faccia (causa batteria) e non era un telefono da 4 soldi ma da 5/600€ ovvio che del telefono ormai non se ne puo fare a meno ma la torcia visto che ci sono altre soluzioni io le adotterei, certo che ci sono dei compromessi ma questa è una scelta che fa l'utente
- Budda
le batterie nei peacemaker sono al litio. le batterie degli apparecchi acustici sono alkaline o al litio.
le batterie delle auto elettriche sono agli ioni di litio.
prova a cercare info di una sola tipologia di cella che non sia esplosa.
per ogni telefono o torcia che esplode, non vengono a galla tanti dettagli.
che ne pensassi di una cella che esplode dopo essere stata lasciata nella macchina sotto il sole per un giorno intero e poi fatta cadere in una pozzanghera? che è un cesso?
non c'è un dispositivo che protegge dalla stupidità, ed è lì che cascano gli asini.
che ne pensassi di una cella che esplode dopo essere stata lasciata nella macchina sotto il sole per un giorno intero e poi fatta cadere in una pozzanghera? che è un cesso?
non c'è un dispositivo che protegge dalla stupidità, ed è lì che cascano gli asini.
- P.P.
Bella domanda. La Wizard è secondo me una torcia tra le più indovinate del momento,timothy ha scritto:Tu cosa sceglieresti e perchè , lo so è una domanda che non si fa mai ahahahahhaha. Io ci provo..tra la Spark SX5 e la Army...
Io come ho detto sono orientato sulla Army perchè in caso di bisogno, se mai ci fosse, posso passare ad una luminosità maggiore. Poi la batteria è vero dura meno a 250 lumen rispetto alla Spark che a 300 lumen ha molta più autonomia.
la SX la reputo di pari qualità, deve però piacerti l'idea del cavo esterno. Se per te
l'uso è prettamente da frontale e un pò più di volume generale non fa danno, anche
la SX è davvero appetibile

Una sola 18650, come del resto tutte le Zebralight o Spark ( tranne la SX appunto ).timothy ha scritto:Però insomma avrei la TK51 con la quale illuminare la torcia frontale e cambiare batteria in un attimo. Tanto alla fin fine non è che sto mai dentro una grotta per 24h...semmai 10 si è già successo ma insomma due batterie in più non è un problema.
La Army ha solo una batteria giusto ? O ne ha due ?
Trovo molto golosa l'opportunità di avere quattro " 18650 " nella SX... per la davvero
luuuunga durata, senza cambiare la cella alla torcia.
Opzioni :
3*AAA &3*AA battery rack each
26650 battery sleeve
Optional parts
18650 battery rack with 4*18650 battery rack
80CM extension cable
AC adaptor for 18650 battery pack
http://www.spark-light.com/2013/products/SX5.html
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- robertovetto
Re: R: Rinnovamento "parco torce" frontali e non...
Sto seguendo con interesse l'argomento...P.P. ha scritto: Trovo molto golosa l'opportunità di avere quattro " 18650 " nella SX... per la davvero
luuuunga durata, senza cambiare la cella alla torcia.
E visto l'utilizzo che ne drovrai fare...
(Diciamo che non vai a giocare a mosca ceca nelle grotte...

Ma ci vai a lavorare...)
Non posso che quotare in pieno l'osservazione di p.p....
Stiamo parlando della possibilità di avere 300lm per più di 11 ore... una cosa molto utile...
e secondo un mio punto di vista...
è indispensabile per le tue esigenze!
E in più hai la scelta tra 4 tipi di alimentazione...
Addirittura 1x26650... un buon compromesso tra runtime e peso batteria!
Senza dubbio... appoggio il consiglio già dato sulla sx5...

-
Budda ha scritto:le batterie nei peacemaker sono al litio. le batterie degli apparecchi acustici sono alkaline o al litio.
certo il tuo ragionamento non fa una piega, forse i rischi maggiorni si corrono sulle celle in serie, l'errore umano ci puo sempre stare, basta una semplice distrazione... comunque vabbè era solo un appunto che volevo inserire non vorevo fare "polemica" o il drammatico