Se hai il Luxmetro si posson fare dei test interessantissimi...
consigliatemi una torcia frontale
- P.P.
Re: consigliatemi una torcia frontale
Se hai il Luxmetro si posson fare dei test interessantissimi...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- stefano
Macchè dico sempre che lo compro e poi non lo faccio mai..
Hai un link sottomano di un luxometro da hk che costi max 22 euro? (son rimasto con quelli sulla carta)
Hai un link sottomano di un luxometro da hk che costi max 22 euro? (son rimasto con quelli sulla carta)
- P.P.
Sul suo sito non ho trovato alcunché
Se hai E-Bay la scelta aumenta a dismisura : Click qui .
- stefano
Ho trovato questo che arriva prima http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0812802468 ma non ci arrivo per poco ora vedo se mi fa un paio di euro di sconto
Divertente per far le prove ma penso che a chi vuole scegliere una frontale non interessano certo i lux ma magari una foto a 30 metri dei modelli normali comparati a quelli F
Divertente per far le prove ma penso che a chi vuole scegliere una frontale non interessano certo i lux ma magari una foto a 30 metri dei modelli normali comparati a quelli F
-
giulof
Io ti consiglio la Spark SD6 500 lumen CW
- P.P.
Il Luxmetro in tal caso può servire per misurar quanti Lux ci son ai bordi dello Spill,stefano ha scritto:Divertente per far le prove ma penso che a chi vuole scegliere una frontale non interessano certo i lux ma magari una foto a 30 metri dei modelli normali comparati a quelli F
non tanto per il tiro. Ovvero... basta lasciar la frontale ai bordi di un tavolo, guardare
a terra fin dove arriva lo spill e là - al limite estremo del bordo - misurare i Lux. Poi
misurare i Lux alla medesima distanza ma al centro del fascio, così :

- stefano
Interessantissimo il tuo grafico, farò sicuramente la prova quando avrò un luxmetro
Però penso che chi è indeciso tra esempio H600 o H600F voglia sapere se questa ultima versione è "castrata" come tiro a tot metri.
Di sicuro in un ambiente chiuso la F non delude, il dubbio è sull'outdoor.
Cercando e scavando ho trovato un altro pò di foto ma nessuna risponde al dubbio outdoor.
Qui la nuova H602 e H600 (H600 a destra)

Qui H600 prima versione, H602 e H600 MKII

Qui H600 e H600F

Un dettaglio

H600 a 8 piedi (feet)

H600F a 8 piedi (feet) già lo spot non si vede

Qui H600

Qui H600F

Peccato che nessuno sia uscito di casa a fare qualche prova per vedere quanto tiro perde la F
Però penso che chi è indeciso tra esempio H600 o H600F voglia sapere se questa ultima versione è "castrata" come tiro a tot metri.
Di sicuro in un ambiente chiuso la F non delude, il dubbio è sull'outdoor.
Cercando e scavando ho trovato un altro pò di foto ma nessuna risponde al dubbio outdoor.
Qui la nuova H602 e H600 (H600 a destra)

Qui H600 prima versione, H602 e H600 MKII

Qui H600 e H600F

Un dettaglio

H600 a 8 piedi (feet)

H600F a 8 piedi (feet) già lo spot non si vede

Qui H600

Qui H600F

Peccato che nessuno sia uscito di casa a fare qualche prova per vedere quanto tiro perde la F
-
nokias86
Stefano la foto che hai postato rende molto l'idea, manca soltanto la 600 normale, quella coolwhite, però c'è la 600w, che sarebbe quella che tu mi consigli vero?
- stefano
Nelle foto si parla solo di 600 e di 600F per il tipo di fascio.
Il fatto che non ci sia la w non cambia nulla, la w è solo di colore diverso (neutrale) ma il fascio rimane quello sia che sia Fw o F e basta.
Se prenderla w o no è una scelta estetica (ma anche una scelta pratica se ci vai per boschi) se prenderla F o no è una scelta tecnica
Il fatto che non ci sia la w non cambia nulla, la w è solo di colore diverso (neutrale) ma il fascio rimane quello sia che sia Fw o F e basta.
Se prenderla w o no è una scelta estetica (ma anche una scelta pratica se ci vai per boschi) se prenderla F o no è una scelta tecnica
-
nokias86
Quindi per intenderci la 600 w che prenderò farà quel tipo di fascio concentrato centrale..