Dubbio su quale marca scegliere...EAGLETAC o FENIX?

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
sandokan

Re: Dubbio su quale marca scegliere...EAGLETAC o FENIX?

Messaggio da sandokan » 12/01/2014, 13:31

Come si dice la notte porta consiglio e il cerchio si stringe a 2 modelli anche grazie ai vostri consigli ;)
In definitiva sono indeciso fra la Fenix PD35 e la EagleTac TX25C2.
Per quanto riguarda quello che ha detto Antonio riguardo alla tonalita "neutral" non sono daccordo io preferirei piu una "Cool white" ;)
Facendo un paragone tutte e due montano le x1 - 18650 - x2 CRI123
La Eagletac costa 109 dollari contro i 75 dollari della Fenix
La Eagletac ha 965 ansi lument contro gli 850 della Fenix
La Eagletac e meno intuitiva della Fenix perche per cambiare modalita devi girare la testa a sinistra o a destra mentre per la Fenix ha il pulsantino quindi puo essere azionata con una sola mano contro le due della Eagletac.
La Eagletac e piu customizzabile al contrario della Fenix
Tutte e 2 le torce sono compatte (non ho trovato le dimensioni della TX25C2 ma penso che all'incirca sia simile alla PD35)
Come potete vedere restando il piu imparziale possibile ho fatto i PRO e i CONTRO di tutte e due le torce!!!
se mi sono dimenticato qualcosa ditelo pure ;)
Che ne pensate fra queste 2 torce? quale e migliore secondo voi?

PS
Per quanto riguarda quello che ha detto stefano anche la eagletac scende di potenza dopo 5 minuti?
Ultima modifica di sandokan il 12/01/2014, 13:35, modificato 1 volta in totale.

Alt_F4

Messaggio da Alt_F4 » 12/01/2014, 13:34

Visto l'uso generico, io ti consiglio la pd35 solo per il fatto che ha più livelli rispetto alla tx25c2

stefano

Messaggio da stefano » 12/01/2014, 13:50

Quando le potenze sono così elevate l'occhio non riesce a distinguere la differenza tra 950 o 850 lumens, quindi scegli la torcia in base a altre cose e non certo per i 100 lumens di differenza.
La PD35 è più portatile perchè ha forma "a sigaro" mentre la TX è circa 13 mm più corta ma ha la testa più grande rispetto al corpo.
La TX fa qualche metro in più, il sistema di accensione delle due torce è diverso, la PD35 ha interruttore posteriore l'altra un pulsante sul corpo torcia, dovendo accendere di corsa al buio la PD35 ha un vantaggio.
Non so se te l'ho già detto o era un altro utente ma senza comprare all'estero la prendi anche in Europa su eu.nkon.nl o su amazon.de a 69 euro spedita

Edit post: aggiungo che se prendi la TX non accetta batterie con il positivo piatto, con la PD35 ci metti quello che vuoi.
Ultima modifica di stefano il 12/01/2014, 13:55, modificato 1 volta in totale.

mavy069

Messaggio da mavy069 » 12/01/2014, 13:52

Non conosco a fondo la TX25 ma possiedo la PD35 e non posso che consigliartela
Ottima torcia dimensioni ridotte tanta luce ed un'interfaccia semplice e intuitiva ;)
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

sandokan

Messaggio da sandokan » 12/01/2014, 14:37

Adesso ce il problema del caricabatterie e delle batterie.
Ho visto in un forum qui che piu Mah ha e piu ce l'effetto "auto scarica" pero e anche vero che se uno lo dovesse usare per un tempo prolungato un amperaggio superiore assicurerebbe piu autonomia!!!
Quindi dovendola usare saltuariamente cosa mi converrebbe prendere? una con un amperaggio alto ovvero una 3400 Mah o una con amperaggio minore?
Poi ce da valutare la marca della batteria...quale prendere? quali sono le migliori? ho visto batterie con la sigla AW per cosa sta?
E poi mi servirebbe un caricatore possibilmente con 4 slot indipendenti e che carichi piu tipi di batterie tipo 18650-AA-AAA etc etc
che possa caricare a casa ma se necessario anche in macchina!!!
(se si verificasse un blackout prolungato come mie e successo qualche mese fa che sono rimasto per circa 5 ore senza corrente nel mio palazzo...cosi facendo potri caricarle in macchina nella remota possibilita)
cosa mi consigliate? aspetto vostri consigli ;)

stefano

Messaggio da stefano » 12/01/2014, 14:57

Le 3100 sono un ottimo compromesso tra autonomia e autoscarica.
Puoi prendere a poco prezzo il caricabatterie Nitecore I2 o I4 su eu.nkon.nl
o su amazon.de o su euroled.it (convenzionato con il forum)
Su eu.nkon.nl costa solo 13,50 euro + 1,50 euro per il cavo auto e paghi 8 euro di spedizione (ma potrebbero essere meno se prendi solo quello)

Su amazon.de paghi 4 euro di spedizione ma devi spendere almeno 20 euro (il cavo è compreso)
Il Nitecore carica tutto AA comprese, altrimenti un alternativa è l'Xtar WP2 poco più costono ma più veloce a caricare le batterie (e per me meglio pure come qualità) ma non carica le AA lo trovi su amazon.de a 22 euro ma guarda anche gli altri link

Delle batterie economiche ma valide che puoi prendere su amazon.de sono queste
http://www.amazon.de/Enerpower-Button-T ... =Enerpower 24 euro spedite (sono due)

sandokan

Messaggio da sandokan » 12/01/2014, 15:42

stefano ha scritto:Le 3100 sono un ottimo compromesso tra autonomia e autoscarica.
Puoi prendere a poco prezzo il caricabatterie Nitecore I2 o I4 su eu.nkon.nl
o su amazon.de o su euroled.it (convenzionato con il forum)
Su eu.nkon.nl costa solo 13,50 euro + 1,50 euro per il cavo auto e paghi 8 euro di spedizione (ma potrebbero essere meno se prendi solo quello)

Su amazon.de paghi 4 euro di spedizione ma devi spendere almeno 20 euro (il cavo è compreso)
Il Nitecore carica tutto AA comprese, altrimenti un alternativa è l'Xtar WP2 poco più costono ma più veloce a caricare le batterie (e per me meglio pure come qualità) ma non carica le AA lo trovi su amazon.de a 22 euro ma guarda anche gli altri link

Delle batterie economiche ma valide che puoi prendere su amazon.de sono queste
http://www.amazon.de/Enerpower-Button-T ... =Enerpower 24 euro spedite (sono due)

Con chi siamo convenzionati? e quanto ammonta lo sconto? vale solo se fatto online o anche di persona?

Alt_F4

Messaggio da Alt_F4 » 12/01/2014, 15:54

Nella remota possibilità di una emergenza, dove non puoi ricaricare le batterie, puoi sempre tenerti un po di cr123a di scorta. Sia la pd35, che la tx25 funzionano con 1x18650 o 2 x cr123a.

robertovetto

Re: R: Dubbio su quale marca scegliere...EAGLETAC o FENIX?

Messaggio da robertovetto » 12/01/2014, 16:11

La tx25c2... è molto compatta... anche se ha un diametro maggiore della pd35!
personalmente anche se costa qualcosa in più... prenderei la tx25! (Sarà che ultimamente apprezzo molto queste eagletac... ;))

I motivi sella kia scelta sono...
-possibile scelta della tinta neutral.
-possibile prolunga con 2x18650...
risultato: una autonomia ottima.
-maggiore tiro con, pur sempre un spill notevole.
-livello turbo disponibile velocemente, tramite la pressione mantenuta del pulsante

(esempio... se si sta usando la torcia a livello medio o basso con testa svitata...
Se si ha bisogno di più luce...
Senza dover stringere la testa, con una sola mano... mantendo premuto il pulsate si ha il livello turbo!!! E risalasciando si torna al livello usato precedentemente....)

Questa funzione mi piace molto...;)
Immagine

Rispondi