Dubbio su quale marca scegliere...EAGLETAC o FENIX?

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
sandokan

Dubbio su quale marca scegliere...EAGLETAC o FENIX?

Messaggio da sandokan » 11/01/2014, 19:00

Saaalve :D
Come da titolo vorrei comprare la mia prima torcia ma non so cosa scegliere fra EAGLETAC o FENIX....
Una cosa che ho notato e che a parita di prezzo + o - la EAGLETAC ha piu lumen ed e customizzabile cosa che
su casa FENIX non e possibile...
Secondo voi in generale quali fra queste due casa produttrice e migliore?
Chi usa materiali migliori, led migliori, lenti migliori?
Sono davvero molto confuso al riguardo....aspetto vostre risposte graaaazieee!!!

mavy069

Re: Dubbio su quale marca scegliere...EAGLETAC o FENIX?

Messaggio da mavy069 » 11/01/2014, 19:16

ciao Sandokan direi che sei partito selezionando due marchi di qualità ;)
quindi qualunque sceglierai penso che rimarrai soddisfatto,
se vuoi qualche consiglio devi indicare il tipo di torcia, l'uso, il budget ecc.
magari se non l'hai fatto leggiti un po gli argomenti che trovi QUI
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

sandokan

Messaggio da sandokan » 11/01/2014, 19:44

Ciao!
Sarei indeciso su:
EAGLETAC
P20C2 MkII 850 lumen
D25LC2 Clicky 850 lumen
TX25C2 1180 lumen (di questa mi piace anche la skin)
T20C2 850 lumen
T200C2 1116 lumen
GX25A3 1116 lumen

FENIX
PD35 860 lumen (adoro la skin di quest'ultima)
TK35 900 lumen (non mi piace tanto questa skin)
TK41 900 lumen

Non so propio cosa scegliere....e per quanto riguarda l'uso vorrei una torcia compatta che possa usare in piu situazioni

Alt_F4

Re: R: Dubbio su quale marca scegliere...EAGLETAC o FENIX?

Messaggio da Alt_F4 » 11/01/2014, 19:55

Hai già le idee chiare su che batterie vorrai usare? Se puoi dai una letta qui . https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... 649#p60649

sandokan

Messaggio da sandokan » 11/01/2014, 20:26

Alt_F4 ha scritto:Hai già le idee chiare su che batterie vorrai usare? Se puoi dai una letta qui . https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... 649#p60649

Si!!!
Penso che le 18650 siano le piu versatili giusto?

ladybug

Messaggio da ladybug » 11/01/2014, 20:46

sandokan ha scritto:Penso che le 18650 siano le piu versatili giusto?
Sono più "potenti" rispetto ad altre, quindi le torce che usano batterie 18650 emettono più luce e/o per un tempo maggiore. Però bisogna usarle con giudizio... evitare materiale scadente e seguire alcune regole base.
Attualmente il settore delle torce alimentate da una 18650 ha una offerta molto vasta, sono molto compatte e allo stesso tempo hanno ottime prestazioni (però non sono "mostri"... per quelli bisogna scegliere torce più grosse).
Comunque a parte la indecisione tra le due marche... sei bello indeciso anche come tipo di torcia :D ... segui i consigli degli altri amici per capire quali sono le tue esigenze e vedrai che scegliere sarà più facile.
ps: io ho 5 Fenix e sono tutte di ottima qualità anche se (come hai già notato tu) a livello di "sola" potenza ci sono altri marchi che vanno meglio!

Alt_F4

Messaggio da Alt_F4 » 11/01/2014, 21:29

ladybug ha scritto:
Sono più "potenti" rispetto ad altre, quindi le torce che usano batterie 18650 emettono più luce e/o per un tempo maggiore. Però bisogna usarle con giudizio... evitare materiale scadente e seguire alcune regole base.
Attualmente il settore delle torce alimentate da una 18650 ha una offerta molto vasta, sono molto compatte e allo stesso tempo hanno ottime prestazioni (però non sono "mostri"... per quelli bisogna scegliere torce più grosse).
Comunque a parte la indecisione tra le due marche... sei bello indeciso anche come tipo di torcia :D ... segui i consigli degli altri amici per capire quali sono le tue esigenze e vedrai che scegliere sarà più facile.
ps: io ho 5 Fenix e sono tutte di ottima qualità anche se (come hai già notato tu) a livello di "sola" potenza ci sono altri marchi che vanno meglio!
sei bello indeciso anche come tipo di torcia Eh già :D E tra i modelli che hai citato ce ne sono alcuni che vanno con batterie AA, non con le 18650 :D

Se magari segui il link che ti ho indicato (-> https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... 649#p60649 ), oltre a varie spiegazioni sui termini, sulla gestione e utilizzo delle varie batterie, ecc ecc ecc.... c'è anche il questionario da compilare per avere almeno un'idea più chiara su che torcia cerchi (caratteristiche, autonomia, prezzo, uso, .....)

In ogni caso, qui trovi la guida/questionario per la scelta della torcia: https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=33&t=3125

sandokan

Messaggio da sandokan » 11/01/2014, 23:05

Alt_F4 ha scritto:
ladybug ha scritto:
sei bello indeciso anche come tipo di torcia Eh già :D E tra i modelli che hai citato ce ne sono alcuni che vanno con batterie AA, non con le 18650 :D

Se magari segui il link che ti ho indicato (-> https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... 649#p60649 ), oltre a varie spiegazioni sui termini, sulla gestione e utilizzo delle varie batterie, ecc ecc ecc.... c'è anche il questionario da compilare per avere almeno un'idea più chiara su che torcia cerchi (caratteristiche, autonomia, prezzo, uso, .....)

In ogni caso, qui trovi la guida/questionario per la scelta della torcia: https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=33&t=3125

Si e vero sono molto incesiso..... :cry: :cry: :cry:

Cmq calcolando una torcia compatta e che usi le 18650 il cerchio si stringe a questi modelli!
EAGLETAC
P20C2 MkII 850 lumen
D25LC2 Clicky 850 lumen
T20C2 850 lumen
TX25C2
FENIX
PD35 860 lumen

Ora devo capire quale fra questi modelli elencati qui sopra sia il migliore! ecco perche mi serve un vostro parere da esperti!!!
P.S
Se fosse per me me le farei tutte ma il budget e quello che e quindi una fra queste mi vorrei fare lol

Alt_F4

Messaggio da Alt_F4 » 11/01/2014, 23:09

Ma migliore in cosa? ... Se non ci dici cosa cerchi .... A cosa ti serve... Cosa vorresti dalla torcia... Ecc ecc ecc...

Hai solo fatto un elenco di modelli tutti ugualmente validi...

stefano

Messaggio da stefano » 12/01/2014, 0:01

Attenzione ai lumens, quelli Fenix sono sempre Lumens ANSI, Eagletac in bella mostra mette i Led lumens (che sono sempre di più) poi nella scheda tecnica riporta invece ambedue..
La TX25C2 ha 1180 Led Lumens ma ANSI sono 980
Leggiti un pò di messaggi, valuta anche i cd (candele) e non solo i lumens, alcune torce sono disponibili sia con tinta neutrale che cool withe.
Anche questa lettura può essere utile
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=4&t=4366

Rispondi