Una buona torcia per fare scout (campeggio ed escursionismo)

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
stefano

Re: Una buona torcia per fare scout (campeggio ed escursioni

Messaggio da stefano » 08/01/2014, 18:30

L'importante è che compri una buona torcia, poi che sia 2xAA o 1x18650 lo decidi tu.
Però se posso consigliarti qualunque sia la tua scelta non cercare di risparmiare su batterie e caricabatterie, i soldi che spendi oggi sono quelli che non spendi domani per fare un secondo acquisto per batterie o caricabatterie migliori.
Comunque poco fa ho fatto un pò di prove esterne in vari scenari con la Fenix E25 e devo dire che per essere una 2xAA ha dato una ottima prova, la ho comprata per sfizio ma con il senno del poi sono stato contento di averlo fatto, ha un buon tiro e uno spill molto grande e abbastanza luminoso (e come torcia costa poco)
Poi se vuoi fondina, clip,testa antirotolamento e un quarto livello vai di Fenix LD22 e non preoccuparti per il tastino di gomma che anche usando la torcia tutti i giorni per me ci metti una vita a usurarlo.

djecto
Contatta:

Messaggio da djecto » 08/01/2014, 18:32

ladybug ha scritto:visto che la torcia la userai solo tu il mio consiglio è di puntare direttamente su una torcia 1x18650 e fare un acquisto di qualità per batterie e caricabatterie... e sul forum ci sono già adesso tonnellate fi informazioni.
[...]
con le li-ion l'unico vero svantaggio che avrai è... che se ti si scaricano TUTTE le batterie (anche la scorta) e il campo non è ancora finito... non puoi andare al supermercato e comprare al volo un paio di AA :D ... ma per questa soluzione di emergenza puoi procurarti una torcetta senza pretese
Madò, mi hai messo un'altra pulce in testa :?
che torcia consigli con la 18650? e che batteria? a questo punto nn dico una cifra perchè sicuro il prezzo aumenta, ma cercando di spendere il meno possibile..

stefano

Messaggio da stefano » 08/01/2014, 18:40

Aumenta sì ;-) eri partito con 20 euro di spesa..
Volendo risparmiare al massimo penso che tra torcia, batteria (ma meglio prenderne due) e caricabatterie devi spendere almeno 70-80 euro
Poi ci sono offerte in giro che spendi 30 euro per torcia 18650+batteria e caricabatteria ma io non le userei..
A quel punto meglio che prendi una buona AA e vivi tranquillo.

ladybug

Messaggio da ladybug » 08/01/2014, 20:15

djecto ha scritto:Madò, mi hai messo un'altra pulce in testa :?
che torcia consigli con la 18650? e che batteria? a questo punto nn dico una cifra perchè sicuro il prezzo aumenta, ma cercando di spendere il meno possibile..
:lol: prima regola VIA L'ANSIA DA PRIMO ACQUISTO!!! :lol:
scherzi a parte, non ho una gran competenza di mercato, possiedo solo delle Fenix e una vecchia Maglite, quindi i miei consigli sono limitati... ho visto che pensavi alla PD35, sento dire che è una ottima torcia... io ho la sorellina PD32 che per l'uso che devi fare tu andrebbe benissimo e dovrebbe costare di meno...
Un'altra torcia che mi piace molto è la Eagletac D25LC2... anche se l'interfaccia mi lascia un po' perplesso.
Ma l'offerta è veramente vasta. Prenditi un po' di tempo e leggi i vecchi thread... di gente che ha dato (e ricevuto) consigli ce n'è una infinità.
edit Per prima cosa fissa un budget con i criteri che ti hanno già consigliato. Un budget devi averlo... e poi dopo averlo fissato aspettati di spendere il 50% in più. Poi decidi il tipo di batteria (il formato 18650 è più caro ma dà più prestazioni/runtime). E lì hai già fatto un buon lavoro.
Riguardo a cosa/dove comprare batterie e caricabatterie vedrai che nella sezione specifica ci sono un sacco di informazioni, con un po' di pazienza potrai divertirti a fare l'identikit della tua torcia e a portarla a casa e a usarla con soddisfazione per un sacco di tempo.

Sisco68

Messaggio da Sisco68 » 22/01/2014, 21:57

vi seguo con interesse.. anch'io sono al mio primo acquisto e se qualcuno mi indicasse dove posso trovare una bella PD35 a prezzo con batterie e carica batterie ci faccio subito un pensierino.
Una domanda, le batterie cariche quanto tempo possono rimanere tali senza usarle?
Grazie
Francesco

stefano

Messaggio da stefano » 22/01/2014, 23:34

Sisco68 ha scritto:vi seguo con interesse.. anch'io sono al mio primo acquisto e se qualcuno mi indicasse dove posso trovare una bella PD35 a prezzo con batterie e carica batterie ci faccio subito un pensierino.
Una domanda, le batterie cariche quanto tempo possono rimanere tali senza usarle?
Grazie
Francesco
Guarda i vari venditori convenzionati con il forum, cmq mi sembra i prezzi più bassi li abbia nkon
http://eu.nkon.nl/fenix-flashlights/fenix-pd35.html adesso è fuori stock ma dovrebbe tronare a breve e ti puoi prenotare.
Sempre sullo stesso sito prendi un caricabatterie Xtar o Nitecore I2 + batteria/e Eagletac..

In alternativa guarda su amazon.de (su amazon i prezzi possono oscillare anche di giorno in giorno) cerca gli stessi prodotti a parte le batterie che se compri su amazon ti convengono Enerpawer da 2600 vendute a coppie.
Dubito però che qualcuno abbia i prezzi più bassi di Nkon per tutti e tre gli articoli.

Sisco68

Messaggio da Sisco68 » 23/01/2014, 12:45

Eagletac da 2500 costano poco ma le 3100 e 3400mh costano il doppio, cosa cambia solo la durata o anche la resa? Scusa l'ignoranza ma è importante alimentare in abbondanza ai fini della luminosità oppure ci pensa il driver?
Il caricatore nitecore i2 costa solo 12 euro è quello che mi indicavi come valido?
Sembra un buon prodotto da sito ufficiale.
Grazie

P.P.

Messaggio da P.P. » 23/01/2014, 13:20

Sisco68 ha scritto:Eagletac da 2500 costano poco ma le 3100 e 3400mh costano il doppio, cosa cambia solo la durata o anche la resa?
Solo la durata :) .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Sisco68

Messaggio da Sisco68 » 23/01/2014, 20:54

Vorrei prendere queste a priori, comincio ad acquistare qualcosa... sono valide?

Budda

Messaggio da Budda » 23/01/2014, 20:58

"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi