Visita in un bunker

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
bonanino

Visita in un bunker

Messaggio da bonanino » 07/07/2011, 14:53

Oggi avevo in mente un escursione, pero il tempo non mi ha aiutato e ho dovuto abbandonare l'idea.

Mi è venuta in mente una vecchia discussione e ho deciso di andare a fare qualche fotina ad un bunker per il nostro caro alien. Sono andato a visitare l'opera 3 bis dello sbarramento del passo cimabanche. Il bunker si raggiunge in circa 15 minuti a piedi dal passo cimabanche.Il bunker è di piccole dimensioni, pero bisogna dire che per gli anni che ha è tenuto veramente bene(come le facevano una volta le cose, oggi non le fanno piu).
Nei dintorni ci sono anche altri bunker e varie caverne scavate dai militari, pero mi deve arrivare la nuova Zebrotta e non volevo rischiare che il postino non mi trovasse, cosi sono tornato a casa presto.
Prometto che prossimamente andro a fotografarne altri.
Per visitarlo mi sono portato un paio di torcette per evitare di rimanere al buio proprio dentro.
Le mie compagne erano:LD 20 come principale e PD20 in caso di emergenza. Inoltre avevo quelle che ho sempre 4S CR2, fenix E01 e E05.
La macchinetta fotografica è una vecchia compatta che mi segue da un bel po, non è un gran che ma per quello che devo fare io si difende.

Ora al via con le fotine:

Lungo la via per raggiungere il fortino, si vedono già parti scavate nella montagna.
Immagine
Immagine

All'ingresso c'è qualche residuo di filo spinato...un pò pericoloso forse, però fa molta scena.

Immagine
Immagine

L'ingresso:

Immagine
Immagine
Immagine

Ed ora gli interni:

Cisterna dell'acqua:
Immagine

Scalinata per il piano di sotto

Immagine

Tubi per l'areazione interna
Immagine

Toilette

Immagine

Qualche dettaglio:
Immagine
Immagine

Corridoio
Immagine

Ed in fine una foto alla vallata dove ero.
Immagine

Spero che ti piacciano Alien.

Saluti a tutti
Ultima modifica di bonanino il 09/07/2011, 3:10, modificato 1 volta in totale.

Hombregti

Re: Per Alien

Messaggio da Hombregti » 07/07/2011, 17:44

Complimenti...bellissimo posto...esplorare è sempre bello...sopratutto in compagnia del buio... :-)
melior una facula hodie et cras

luchettota
Contatta:

Messaggio da luchettota » 07/07/2011, 19:51

Che bello, dalle mie parti è pieno di bunker della grande guerra, essendo Taranto stata teatro di molte battaglie ed avendo uno dei più importanti porti militari.
Purtroppo siccome la maggior parte di quei bunker sono in prossimità del mare le loro condizioni non sono così buone......anche per opera di qualche vandalo.
Il mio secondo problema è che non ho la compagnia adatta per esplorare quei posti.
MEMENTO AUDERE SEMPER

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 07/07/2011, 22:43

luchettota ha scritto:Il mio secondo problema è che non ho la compagnia adatta per esplorare quei posti.
Vivo anche io a Taranto e di questi posti ne conosco parecchi, esplorati più volte a causa della mia irrequietezza e curiosità. Contattami se/quando ti va di esplorarne qualcuno, sarò lieto di accompagnarti!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Fu una escursione lampo di qualche anno fa, tanto che utilizzai l'unica fonte di luce che avevo a disposizione Fenix E01 (10 lumens) e per fotografare il mio cell Nokia N82, giusto per avere un idea! ;)
Ultima modifica di erehwyrevekool il 12/07/2011, 23:54, modificato 1 volta in totale.

bonanino

Messaggio da bonanino » 09/07/2011, 3:08

Pensi sia meglio che cambio il titolo? Mo lo faccio...

Fatto!!

Se mi dici di dove sei cerco un po e ti dico, pero ho visto che su wikipedia quelli dove abito io ci sono.

Alien

Re: Visita in un bunker

Messaggio da Alien » 09/07/2011, 18:44

grazie per il servizio fotografico: è stato molto apprezzato! :mrgreen:

Appena trovo il tempo per fare un giro della linea cadorna da queste parti vedo di mettere anche un mio contributo
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

ditrich

Messaggio da ditrich » 10/07/2011, 17:44

chi vive in certe aree geografiche escursioni in caverne, fortini, passi di montagna o anche osservare animali notturni se ce ne sono :) è fortunato. Dalle mie parti non c è quasi niente per una buona escursione.. Poi in effetti c è il problema della compagnia come detto da luchettò.

Davide84

Messaggio da Davide84 » 12/07/2011, 15:54

erehwyrevekool ha scritto: Fu una escursione lampo di qualche anno fa, tanto che utilizzai l'unica fonte di luce che avevo a disposizione Fenix E01 (10 lumens) e per fotografare il mio cell Nokia N82, giusto per avere un idea! ;)
Grandissima la E01...Da più di due anni è sempre con me e non mi ha mai lasciato a piedi!!
Penso proprio che quando emetterà il suo ultimo bagliore,la sostituirò con un'altra,al max proverò la sua sorella magiore E05 ;)
Velut Ignis Ardens

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 12/07/2011, 22:58

@ Davide84
Acquistai la E02 poco più di 2 anni e mezzo fa, da allora è parte integrante del mio EDC. Mai lasciato al buio e quella manciata di lumens è sempre disponibile e nel complesso è davvero robusta. La alimento con Energizer Lithium e ne ho sempre una di scorta per non rimanere scarico nel bel mezzo di una escursione flash. Tra le mie torce è quella che uso di più proprio perché l'ho sempre a portata di mano! ;)

Tripoleis

Messaggio da Tripoleis » 07/08/2011, 15:38

Ciao a tutti!
:D allora, sto cercando di recuperare le foto della visita ai bunker di Cortina (sulla strada verso Dobbiaco..) dal pc del cognato. Appena le ho.. pubblico! :roll:
Intanto martedì è in programma una gita nelle trincee e gallerie scavate dagli alpini sopra il passo Falzarego.
Siamo in sei e quando è venuto fuori il discorso "torce" si sono tutti girati verso di me.. :? :?
Dicono di avere pilette del cavolo e che se gentilmente presto a loro qualcosina... :evil: ...vabbè...sarò buono...

Pensavo di organizzarni con queste, non sapendo a che grado di "buiezza galleriana" vado incontro..

Immagine

secondo me basta.. :roll:

Rispondi