Mi è venuta in mente una vecchia discussione e ho deciso di andare a fare qualche fotina ad un bunker per il nostro caro alien. Sono andato a visitare l'opera 3 bis dello sbarramento del passo cimabanche. Il bunker si raggiunge in circa 15 minuti a piedi dal passo cimabanche.Il bunker è di piccole dimensioni, pero bisogna dire che per gli anni che ha è tenuto veramente bene(come le facevano una volta le cose, oggi non le fanno piu).
Nei dintorni ci sono anche altri bunker e varie caverne scavate dai militari, pero mi deve arrivare la nuova Zebrotta e non volevo rischiare che il postino non mi trovasse, cosi sono tornato a casa presto.
Prometto che prossimamente andro a fotografarne altri.
Per visitarlo mi sono portato un paio di torcette per evitare di rimanere al buio proprio dentro.
Le mie compagne erano:LD 20 come principale e PD20 in caso di emergenza. Inoltre avevo quelle che ho sempre 4S CR2, fenix E01 e E05.
La macchinetta fotografica è una vecchia compatta che mi segue da un bel po, non è un gran che ma per quello che devo fare io si difende.
Ora al via con le fotine:
Lungo la via per raggiungere il fortino, si vedono già parti scavate nella montagna.

All'ingresso c'è qualche residuo di filo spinato...un pò pericoloso forse, però fa molta scena.

L'ingresso:

Ed ora gli interni:
Cisterna dell'acqua:

Scalinata per il piano di sotto

Tubi per l'areazione interna

Toilette

Qualche dettaglio:

Corridoio

Ed in fine una foto alla vallata dove ero.

Spero che ti piacciano Alien.
Saluti a tutti