Scadenza batterie cr123A
- cecio
- Contatta:
Scadenza batterie cr123A
Ho acquistato diverse batterie eagletac cr123a da 1700mah e sul fondo c'è una data 02-2013 secondo voi é la scadenza?
Io sono andato a vedere le altre che ho della panasonic e duracell ma hanno riportato la data di scadenza nel 2021 e la duracell ha due date di fabbricazione e scadenza.
L'ho fatto subito presente al negoziante e mi ha detto che sulle ricaricabili è la data di quando viene fatto il lotto.(ma le mie non sono ricaricabili gli ho appena riscritto) e si che lo dovrebbe sapere me le ha spedite ieri e nell'email che le ho mandato c'era scritto anche l'ordine da me fatto.
Io sono andato a vedere le altre che ho della panasonic e duracell ma hanno riportato la data di scadenza nel 2021 e la duracell ha due date di fabbricazione e scadenza.
L'ho fatto subito presente al negoziante e mi ha detto che sulle ricaricabili è la data di quando viene fatto il lotto.(ma le mie non sono ricaricabili gli ho appena riscritto) e si che lo dovrebbe sapere me le ha spedite ieri e nell'email che le ho mandato c'era scritto anche l'ordine da me fatto.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Fenix tK75 2900 lumen
Shadow JM26
Armytek predator
Fenix PD35
Fenix E15
Armytek A1
Fenix tK75 2900 lumen
Shadow JM26
Armytek predator
Fenix PD35
Fenix E15
Armytek A1
- erehwyrevekool
Re: Scadenza batterie cr123A
E' evidente che sono scadute, il negoziante é tenuto a cambiartele (o proporti una alternativa equa)! Hai fatto bene a non togliere la pellicola protettiva.
Resto sintonizzato sullo sviluppo della vicenda.

Resto sintonizzato sullo sviluppo della vicenda.
- stefano
Scadute alla grande!
Io ho preso tante CR 123 l'anno scorso a un buon prezzo, scadono nel 2021, altre me le hanno regalate con torce e scadono sempre nel 2021 e altre nel 2020.
Penso di non sbagliare se dico che dato che le CR123 "vecchie" durano 10 anni (quelle attuali hanno 20 anni di durata) ti hanno dato batterie prodotte nel 2003 circa ...
Edit post: mi viene il dubbio che qualcuno possa realmente avere in magazzino batterie tanto vecchie.. e se avesse ragione e quella è la data di produzione?
Però essendo batterie a scadenza (anche le AA la hanno scritta sull'esterno della batteria) oltre alla data di produzione ci dovrebbe essere scritta come dicevi tu anche la scadenza.
A meno che uno non dia per scontato: data di produzione + scadenza di ... quanto? 10 anni una volta ma ora con le produzioni recenti sono 20 anni di durata... mi sembra fuorviante per il consumatore che ci sia la produzione e nessuna indicazione sulla scadenza.
Io ho preso tante CR 123 l'anno scorso a un buon prezzo, scadono nel 2021, altre me le hanno regalate con torce e scadono sempre nel 2021 e altre nel 2020.
Penso di non sbagliare se dico che dato che le CR123 "vecchie" durano 10 anni (quelle attuali hanno 20 anni di durata) ti hanno dato batterie prodotte nel 2003 circa ...
Edit post: mi viene il dubbio che qualcuno possa realmente avere in magazzino batterie tanto vecchie.. e se avesse ragione e quella è la data di produzione?
Però essendo batterie a scadenza (anche le AA la hanno scritta sull'esterno della batteria) oltre alla data di produzione ci dovrebbe essere scritta come dicevi tu anche la scadenza.
A meno che uno non dia per scontato: data di produzione + scadenza di ... quanto? 10 anni una volta ma ora con le produzioni recenti sono 20 anni di durata... mi sembra fuorviante per il consumatore che ci sia la produzione e nessuna indicazione sulla scadenza.
- alessior100
Teoricamente è la data di produzione. Anche perché le tue sono da 1700mah, e sono state messe in commercio da Eagletac circa un anno fa o poco piu!
Quindi ho sono rivestite e sono un falso, altrimenti se sono originali non possono essere vecchie perché non esistevano 10 anni!
Quindi ho sono rivestite e sono un falso, altrimenti se sono originali non possono essere vecchie perché non esistevano 10 anni!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- cecio
- Contatta:
A capirci qualcosa ne ho comprate 36 per dei miei amici a cui ho venduto delle torce mi romperebbe dare una fregatura. Ora aspetto di nuovo la risposta dal venditore (convenzionato con il forum).
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Fenix tK75 2900 lumen
Shadow JM26
Armytek predator
Fenix PD35
Fenix E15
Armytek A1
Fenix tK75 2900 lumen
Shadow JM26
Armytek predator
Fenix PD35
Fenix E15
Armytek A1
-
La EAGLETAC 10 anni fa non esisteva (e penso non ci sarà neanche tra 5
) per cui credo sia la data di produzione, anche se è inconsueto.
Comunque contatta direttamente loro e chiedi

Comunque contatta direttamente loro e chiedi

Ultima modifica di Erlige il 28/08/2013, 9:03, modificato 2 volte in totale.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
- P.P.
alessior100 ha scritto:Teoricamente è la data di produzione. Anche perché le tue sono da 1700mah, e sono state messe in commercio da Eagletac circa un anno fa o poco piu!

di freschezza " delle batterie al Litio ) è di 10 anni circa, ovvero se confezionate nel 2013
tra 10 anni avranno ancora il 95% della carica iniziale ( entro il 2024 sono preferibilmente
da usarsi).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Budda
anche le 4sevens scrivono data di produzione
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- cecio
- Contatta:
Allora risolto, ho mandato anche un'email a eagletac e mi hanno risposto che la data è di produzione. Meglio così ma come avevo spiegato al venditore mi era venuto il dubbio avendo altre batterie con su scritta la data di scadenza.
Fenix tK75 2900 lumen
Shadow JM26
Armytek predator
Fenix PD35
Fenix E15
Armytek A1
Fenix tK75 2900 lumen
Shadow JM26
Armytek predator
Fenix PD35
Fenix E15
Armytek A1