Caricabatterie

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
GengisKhan
Messaggi: 312
Iscritto il: 29/05/2011, 20:33

Caricabatterie

Messaggio da GengisKhan » 08/06/2011, 18:22

Qualcuno mi da qualche consiglio tra i due UltraFire Mod. WF188 - Soshine Mod. SC-S1 mix

GK

Avatar utente
LVV83
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/03/2011, 12:52
Località: Torino

Re: Caricabatterie

Messaggio da LVV83 » 08/06/2011, 23:20

Ho sentito parlare molto bene del Soshine Mod. SC-S1 mix e se non sbaglio qualcuno nel forum lo possiede.Credo che sarà uno dei miei prossimi acquisti ;)

Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Re: Caricabatterie

Messaggio da alessior100 » 08/06/2011, 23:55

Vai di soshine!!! Io possiedo sia l'ultrafire che 3 soshine diversi....e sinceramente mi fido molto più dei Soshine. Lo stato della carica viene segnato con molta più precisione. Se una batteria è carica e tu la togli e rimetti nello soshine, ti continua a segnare carica. Invece con l'ultrafire non sempre è così!!

Quindi ribadisco che i caricatori soshine, a mio parere, sono molto più precisi dell'ultrafire, e anche qualitativamente parlando sono superiore. Quindi vai tranquillo con l'acquisto di soshine, e vedrai che non te ne pentirai!! Ti posso consigliare TopEquipment per l'acquisto in Italia...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

GengisKhan
Messaggi: 312
Iscritto il: 29/05/2011, 20:33

Re: Caricabatterie

Messaggio da GengisKhan » 09/06/2011, 3:11

Ciao tu possiedi questo modello UltraFire Mod. WF188 ?? questo mi pare molto avanzato anche perche permette di settare le correnti di carica ecc. a differenza dei soshine, e secondo me è una buona cosa in quanto fare una carica piu lenta alle batteria da quanto ne so aiuta ad allungare la vita alle batterie.

GK

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Caricabatterie

Messaggio da Torch65 » 09/06/2011, 12:29

Io ho il WF-188, premetto che uso poco torce, carica batterie e batterie stesse, la mia è più una passione che un utilizzo per necessità, questo UltraFire mi sembra buono, in effetti rispetto al WF-138 e 139 è più grande e le molle di grande escursione che permette di ricaricare quasi tutti i tipi di batterie. La qualità secondo me è come gli altri, cioè bassa ma da quanto ho capito sono comunque i più usati visto che tutti i venditori di AW li propongono.
Il pregio/difetto di questo WF-188 è che stacca subito la ricarica, anche le 10440 dunque non protette me le stacca a 3,9v e lasciandole ancora altri 15 minuti in carica lenta le porta a 4,1v. Mentre con un altro UltraFire specifico per le 10440 e 14500 se mi distraggo me le ritrovo a 4,5v. Dunque tornando al WF-188 direi che è ottimo per chi vuole ricaricare le batterie senza stare lì con il tester ma che vuole tenersi libero di uscire e staccarle al rientro senza troppi pensieri.
Su CPF ho visto che alcuni modificano inserendo un altro ponte al negativo perchè a detta loro il binario di scorrimento del negativo non trasmette tutta la corrente e con questa modifica il ricaricatore diventa veloce e riempie le batterie come gli altri, secondo me è inutile perchè snatura questo carica batterie che è (o dovrebbe essere) meno prestante ma più sicuro degli altri.

Un ultimo appunto è sulla leggenda che vi siano diversi UltraFire, buoni e meno buoni, non sono in grado di dire se ciò corrisponde al vero o se sono mistificazioni messe in atto da venditori italiani o europei per giustificare il fatto che loro li vendono a 30 euro e da HK viene 12 euro spedito. Io ho 4 UltraFire, 2 presi a HK, uno da un noto venditore in EU ed uno da venditore ITA e sinceramente non noto differenze, se li smontate troverete la stessa elettronica scadente.

Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Re: Caricabatterie

Messaggio da alessior100 » 09/06/2011, 12:42

Possiedo il WF188...certo che il comando per poter variare il tipo di ricarica è comodo ma non essenziale. Invece sul soshine in questione, questa possibilità non c'è perchè i canali sono già separati tra loro in base al tipo di batteria che bisogna inserirci.
Degli ultrafire non mi piace proprio il fatto che non stacca sempre allo stesso voltaggio, invece il soshine (qualsiasi batteria in carica) la stacca sempre a 4,15v..... Sinceramente questa cosa mi tranquillizza molto.
Entrambe i prodotti sono validi, ma personalmente preferisco il soshine, mi da una sensazione di affidabilità maggiore, oltre al fatto che mi sembra anche più rapido...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Avatar utente
bonanino
Messaggi: 646
Iscritto il: 24/02/2011, 18:31
Località: dobbiaco (BZ)

Re: Caricabatterie

Messaggio da bonanino » 09/06/2011, 21:56

Io ho l'S1 mix e devo dire che rispetto al caricatore no-name che usavo prima siamo su un altro mondo.
Non ho mai guardato il voltaggio a cui carica le batterie, pero devo dire che la stessa batteria nella stessa torcia dura molto di piu, diciamo un 25% in piu circa.
Il caricabatterie carica velocemente fino al 90% circa, poi rallenta un po la velocita fino al 100%.
Per ora non ho mai avuto problemi anche caricando batterie di vecchi laptop, l'unico difetto che forse ho riscontrato è che con le 17670 Ultrafire, fa qualche problema a fare il contatto e che se una volta che lo trovi, basta una piccola vibrazione e gia non carica piu.
Penso sia un problema alla batteria, perche è l'unica che lo fa, pero non ci giuro.
Per il resto lo consiglio vivamente.

GengisKhan
Messaggi: 312
Iscritto il: 29/05/2011, 20:33

Re: Caricabatterie

Messaggio da GengisKhan » 10/06/2011, 14:54

Il WF188 puo essere settato per fornire 300 o 600 mah, questo consente di caricare le batterie in maniera piu lenta cosi facendo le batteria dovrebbero avere un vita piu lunga.

GK

Avatar utente
Alt_F4
Messaggi: 2154
Iscritto il: 18/05/2011, 19:55
Località: Pordenone

Re: Caricabatterie

Messaggio da Alt_F4 » 21/06/2011, 23:49

Su CPF ho trovato queste recensioni su vari caricabatterie: http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... er-roundup

Sembrerebbe che tra tutti i migliori siano quelli di marca "Pila", ma io non li ho mai visti...
Sapete dove trovarli? Li avete provati? Voi cosa ne pensate?

Io ho un soschine Sc-s1, ma da quello che dicono si questa recensione, sembra che faccia abbastanza schifo....

Avatar utente
Alt_F4
Messaggi: 2154
Iscritto il: 18/05/2011, 19:55
Località: Pordenone

Re: Caricabatterie

Messaggio da Alt_F4 » 22/06/2011, 10:00

Basta cercare su google 18650 charger e ve escono una sfilza...

http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... net-vendor
http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... -for-18650
http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... nd-charger
.....

Tutti parlano di sto Pila IBC, che sembra l'unico caricabatterie sicuro in quanto al termine della carica stacca tutto. E sembrerebbe l'unico ad utilizzare realmente il sistema di ricarica CC/CV.
Buh, a questo punto sono un po perplesso....

Rispondi