Batterie Lipo (URGENTE)

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
alessior100

Batterie Lipo (URGENTE)

Messaggio da alessior100 » 22/04/2013, 17:35

Ciao, avrei bisogno di un vostro consiglio.
Ho un pacco batterie lipo, composto da 3 celle lunghe e piatte, con un totale di 11,1 Volt.
Purtroppo è rimasta collegata ad una scatolina con un led rosso sempre acceso. Sicuramente poco assorbimento ma c'è stata più di un mese. Considerate che il pacco batterie è da 1250 mah.

Oggi vado per caricare il pacco batterie, ma il caricatore non parte, non la sente. Allora provo a misurare con il tester e mi dice 2,37 volt in totale. Vorrà dire che sono morte due celle?
E soprattutto mi sembra che ci sia dell'aria all'interno dell'involucro, perché se schiaccio una cella alla volta le sento gonfie dentro ma non un gonfiore duro ed indeformabile, ma lo stesso di quando si prende un sacchetto pieno di aria e lo si chiude, quando lo si schiaccia senti il gonfiore ma è morbido. Saranno le celle gonfie, oppure è entrata aria nell'involucro. Se lo taglio che succede? Non mi sono mai capitate celle che si gonfiano.

Che fare?
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

PUMAX

Re: Batterie Lipo (URGENTE)

Messaggio da PUMAX » 24/04/2013, 17:47

io ho fatto vari test togliendo il rigonfiamento con un ago , e tappandolo con nastro e colla
ma sono durate un mese dopodiché dove ho tolto l'aria hanno iniziato ad indurirsi
e le ho buttate ,
per controllare quale cella e' andata dovresti vedere il voltaggio di ogni singola cella con il tester
dai spinotti con i cavetti sottili .

alessior100

Re: Batterie Lipo (URGENTE)

Messaggio da alessior100 » 29/04/2013, 18:48

Grazie per la risposta.
Ma credo che la butterò via per evitare problemi...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Rispondi