ciao,
sulle batterie non conosco ancora nulla,
ho una Zebralight h502 aa flood, Fenix una tk41 una ld22, una Peli 3610 e una Nitecore ea4.
per servizio userei
la zebralight una notte a settimana nelle uscite 118
la peli 3610 (antideflagrante) spero che mi serva il meno possibile
la tk41 la lascerei nell'aramdietto per usarla come backup
la ea4 la userò una volta al mese ma forse anche ogni due per ricerca o situazioni particolari...
come batterie ho delle Eneloop bianche e anche quelle nere xxx .
quali mi consigliate di usare e in quali torce?
grazie
quali eneloop in quali torce
-
Re: quali eneloop in quali torce
Io ti consiglierei:
Eneloop XXX (NERE) per la Zebra. Utilizza una sola batteria dunque meglio che abbia massima autonomia.
Eneloop "normali" (da 2000mAh) per la EA4 e la LD22. Le normali sono sempre le più equilibrate.
Eneloop Lite (da "soli" 1000mAh) per la TK41. Siccome te ne servono 8 le Lite costano poco, praticamente l'autoscarica non esiste e dunque nell'armadietto ci può restare per anni. Inoltre utilizzando ben 8 batteria l'autonomia si mantiene decente.
Se invece le prendi tutte "normali" non sbagli di certo.
Da evitare tutte di tipo XXX, costano un botto ed alla fine visto il tuo uso non eccessivo specie della TK41 non ti servono a nulla!
Eneloop XXX (NERE) per la Zebra. Utilizza una sola batteria dunque meglio che abbia massima autonomia.
Eneloop "normali" (da 2000mAh) per la EA4 e la LD22. Le normali sono sempre le più equilibrate.
Eneloop Lite (da "soli" 1000mAh) per la TK41. Siccome te ne servono 8 le Lite costano poco, praticamente l'autoscarica non esiste e dunque nell'armadietto ci può restare per anni. Inoltre utilizzando ben 8 batteria l'autonomia si mantiene decente.
Se invece le prendi tutte "normali" non sbagli di certo.
Da evitare tutte di tipo XXX, costano un botto ed alla fine visto il tuo uso non eccessivo specie della TK41 non ti servono a nulla!
-
Re: quali eneloop in quali torce
di batterie ne ho già abbastanza, tra normai e xxx,