Batteria bloccata
- Tuco69
Batteria bloccata
Ciao a tutti, mi spiego:
Stavo usando una ultrafire 18500 in un big battery meccanico (sigaretta elettronica) di botto ha smesso di funzionare, pensavo si fosse scaricata ma l'avevo inserita da poco e quindi mi e' sembrato strano.
Misurata mi da 3,9v ma il carica batterie (intellicharge i4 v2) non la sente proprio come non fosse nello slot e quindi non la carica.
Posso fare qualcosa o la cestino?
Stavo usando una ultrafire 18500 in un big battery meccanico (sigaretta elettronica) di botto ha smesso di funzionare, pensavo si fosse scaricata ma l'avevo inserita da poco e quindi mi e' sembrato strano.
Misurata mi da 3,9v ma il carica batterie (intellicharge i4 v2) non la sente proprio come non fosse nello slot e quindi non la carica.
Posso fare qualcosa o la cestino?
- alessior100
Re: Batteria bloccata
Come già detto in altri post, dovresti provare a "caricarla" con un altra batteria, però è meglio che ti cerchi qualche post più specifico, che non vorrei spiegarti male la procedura; dovrebbe bastare collegare positivo con positivo, e negativo con negativo come con la batteria della macchina quando non parte. Però per sicurezza aspetta la risposta di qualcuno più esperto. Scusami...
PS: non hai un altro caricatore da provare?
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- Tuco69
Al momento non ho un altro caricatore, avevo provato a collegarle ma non sapendo per quanto tempo dopo qualche secondo le ho staccate e provato a ricaricare quella morta ma niente, ora riprovo tenendole qualche minutoalessior100 ha scritto:Come già detto in altri post, dovresti provare a "caricarla" con un altra batteria, però è meglio che ti cerchi qualche post più specifico, che non vorrei spiegarti male la procedura; dovrebbe bastare collegare positivo con positivo, e negativo con negativo come con la batteria della macchina quando non parte. Però per sicurezza aspetta la risposta di qualcuno più esperto. Scusami...
Grazie
- Tuco69
Ho riprovato a collegarla ad una 18650 ma non e' successo nulla, poi ho avuto la brillante idea di collegarla ad una normale batteria da 9v e la 18500 e' passata da 3,9v a 4v ho detto "e' fatta!!"...ma de che, non funge....
- AntoLed
sicuro di avere un multimetro affidabile???
-
Se è a 3.9 non serve cercare di alzare la tensione, si fa quando una batteria si è scaricata sotto la soglia minima (2,75 V. circa) e quindi il caricatore si rifiuta di ricaricarla perchè non la riconosce. Nel tuo caso non saprei dirti perchè, l' unica prova che farei è un altro carichino, oppure mettila in una torcia e vedi se si accende.
Ciao.
A.
Ciao.
A.
- PUMAX
se non si sveglia piu usala senza pcb ...
- Tuco69
Si si, sicuro, ho fatto prove su altre batterie ed e' perfettoantoninodattola ha scritto:sicuro di avere un multimetro affidabile???
- Tuco69
Ho privato nella torcia ma non funge come nel big battery, questa sera l'ho data ad un mio amico ma anche lui ha un nitecore intellicharge I2 e quindi stessa storia dell'I4, non la vede.Altair ha scritto:Se è a 3.9 non serve cercare di alzare la tensione, si fa quando una batteria si è scaricata sotto la soglia minima (2,75 V. circa) e quindi il caricatore si rifiuta di ricaricarla perchè non la riconosce. Nel tuo caso non saprei dirti perchè, l' unica prova che farei è un altro carichino, oppure mettila in una torcia e vedi se si accende.
Ciao.
A.
- Tuco69
Il discorso e' che essendo il big battery meccanico ho bisogno della protezionePUMAX ha scritto:se non si sveglia piu usala senza pcb ...