Intl-Outdoor Sanyo UR18650FM protette

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
Avatar utente
dasmond
Messaggi: 633
Iscritto il: 19/06/2012, 10:25

Intl-Outdoor Sanyo UR18650FM protette

Messaggio da dasmond » 20/10/2012, 8:18

salve a tutti 2 giorni fa mi sono arrivate un paio di queste batterie e volevo dirvi alcune cose.
Questa è una recensione su budgetlightforum http://budgetlightforum.com/node/12084 ne escono molto bene :)
Sulle batterie sotto le caratteristiche c'è scritto Cell & IC made in Japan Assembled in China.
Le batterie sono arrivate in ottime condizioni , avvolte nel millebolle e con una carica di 3,9V entrambe.
L'unico problema che ci può essere per alcuni è che il diametro è forse 1mm più grande rispetto alle 18650 Trusfire da 2400mAh che ho, ma magari sono le trustfire che sono più strette ma non credo, perchè come si può vedere in foto
DSCF0288.JPG
La batteria entra proprio precisa senza un minimo gioco e una volta inserita tutta bisogna scecherare per bene la torcia per far scendere le batterie, io problemi non me li sono fatti perchè alla Terminator si svita anche la testa, solo mi sarebbe piaciuto vedere se entrassero bene nella King ma non l'ho potuto vedere perchè l' ho dovuta rimandare a Lamelancette perchè non funzionava bene.
Con le Trustfire non ho nessun problema ,anzi, c'è anche un piccolo gioco al'interno della torcia forse anche 1 mm o meno comunque rimane il fatto che questa batteria è leggermente più cicciotta.
L'ho voluto segnalare perchè non vorrei che qualcuno faccia la fine del povero ALBY che si ritrova 4 Xtar troppo grandi e da rivendere :| .
Io adesso sono indeciso se prenderne altre o no perchè se non entrano nella King non saprei che farci, sono combattuto.
Ultima modifica di dasmond il 22/10/2012, 14:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
alby26
Messaggi: 1316
Iscritto il: 21/12/2011, 14:07
Località: Modena

Re: Sanyo UR18650FM protette

Messaggio da alby26 » 20/10/2012, 11:59

qua da una recensione su http://lygte-info.dk/review/batteries20 ... %20UK.html troviamo una comparativa

Immagine

in effetti le sanyo sono veramente grosse , io ho le himax che probabilmente sono fra le più grosse in commercio e ad esempio sulla zebra non entrano proprio.
Nel mio caso le xtar sono nella media e uguali a eagletac quindi dovrò prendere quasi sicuramente delle aw che sono le più snelle perchè con le xtar la torcia funziona ma quando le batterie devono essere rimosse la cosa diventa assai problematica.

Avatar utente
erehwyrevekool
Messaggi: 2593
Iscritto il: 27/04/2011, 12:50

Re: Sanyo UR18650FM protette

Messaggio da erehwyrevekool » 21/10/2012, 12:59

Per amore della realtà vorrei evidenziare che la Sanyo (come la Panasonic) non produce 18650 protette, il topic trae in inganno!
Quella é una pila X (Intl-Outdoor nello specifico) costituita da: cella Sanyo + PCB di protezione ;)

Rispondi