Panasonic NCR18650 ammaccate sul PCB

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Avatar utente
fatigus
Messaggi: 650
Iscritto il: 24/02/2011, 18:01
Località: torino

Re: Panasonic NCR18650 ammaccate sul PCB

Messaggio da fatigus » 30/08/2012, 21:40

alfapad ha scritto:Siccome il dubbio riguardo l'uso delle batterie è stato fugato, direi che non serve discutere oltre sulla autenticità delle batterie. Che siano vere o false poco importa, Altair ha risolto il suo problema e questo è quello che conta.

Se proprio volete continuare aprite una discussione più adatta o datevele di santa ragione lontano dal forum ;)
+1
ormai l'arcano è stato svelato è inutile battere e ri-battere a chi ne sa di piu ;)

comunque visto che "FATIGUS" è un marchio nuovo e all'avanguardia sulle batterie
modifico il prezzo a 24.99 euro cadauna
non vorrei che i miei clienti pensassero che assemblo le batterie con pcb cinese ma costruito da me placcato in oro e argento :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :?: :!: :!: :!: :ugeek:
mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: Panasonic NCR18650 ammaccate sul PCB

Messaggio da Altair » 30/08/2012, 22:05

alfapad ha scritto:Siccome il dubbio riguardo l'uso delle batterie è stato fugato, direi che non serve discutere oltre sulla autenticità delle batterie. Che siano vere o false poco importa, Altair ha risolto il suo problema e questo è quello che conta.

Se proprio volete continuare aprite una discussione più adatta o datevele di santa ragione lontano dal forum ;)
No no, grazie, come ho già scritto per me è chiusa qui :)
fatigus ha scritto: +1
ormai l'arcano è stato svelato è inutile battere e ri-battere a chi ne sa di piu ;)

comunque visto che "FATIGUS" è un marchio nuovo e all'avanguardia sulle batterie
modifico il prezzo a 24.99 euro cadauna
non vorrei che i miei clienti pensassero che assemblo le batterie con pcb cinese ma costruito da me placcato in oro e argento :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :?: :!: :!: :!: :ugeek:
Si si, il prezzo è giusto, a 24,99 nessuno avrà dubbi sull' autenticità :lol:

Ciao, ci si vede in altro post.

A.

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: R: Panasonic NCR18650 ammaccate sul PCB

Messaggio da Erlige » 30/08/2012, 23:29

http://www.supertmanufacturing.com/id75.html

Comunque, stanno a 14$ rispetto ai 18$ delle AW. Tenendo conto che nel secondo caso (AW) si parla di un produttore affidabile ed affermato, mentre nel primo caso non si è capito in quale scantinato vengano assemblate ..... per poco più di 3€ a pezzo non correrei rischi di fake o, peggio, qualità dubbia.
Però sono di parte perchè sulla sicurezza io non transigo 8-) .

Quindi, parere personale.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: R: Panasonic NCR18650 ammaccate sul PCB

Messaggio da Altair » 31/08/2012, 2:42

Avevo già postato in questo post quel sito, l' ho messo in evidenza perchè mi sembra affidabile sia per lo stato in cui risiede sia per i marchi che tratta; come fai notare tu da loro la differenza di prezzo non è rilevante, ma io le ho pagate molto meno...
Condivido l' importanza della sicurezza, ma ti garantisco che, avendola smontata, la protezione della batteria in questione è fatta molto bene, guarda le foto. Se si è ammaccata è colpa mia che non ho fatto caso che queste batterie sono di almeno 2 mm. più lunghe (proprio a causa degli spessori e del contenitore in plastica) delle altre che ho e che la torcia in cui le ho danneggiate ha la molla solo sul tappo posteriore, quindi non ha abbastanza tolleranza per quella misura. Comunque ripeto, questo post non è nato per discutere se sono meglio o peggio di altre.

Ciao.

A.

Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: Panasonic NCR18650 ammaccate sul PCB

Messaggio da Giosko » 09/09/2012, 13:05

Dopo tutta la diatriba vorrei sapere se anche queste batterie hanno il circuito di protezione che in realtà non è prodotto dalla casa madre Panasonic:
http://www.ebay.it/itm/2x-Panasonic-310 ... 43b33aa6fc
http://www.ebay.it/itm/Panasonic-NCR186 ... 5649c1d05f

Avatar utente
fatigus
Messaggi: 650
Iscritto il: 24/02/2011, 18:01
Località: torino

Re: Panasonic NCR18650 ammaccate sul PCB

Messaggio da fatigus » 09/09/2012, 14:58

Giosko ha scritto:Dopo tutta la diatriba vorrei sapere se anche queste batterie hanno il circuito di protezione che in realtà non è prodotto dalla casa madre Panasonic:
http://www.ebay.it/itm/2x-Panasonic-310 ... 43b33aa6fc
http://www.ebay.it/itm/Panasonic-NCR186 ... 5649c1d05f

ti conviene rileggerti il post dall'inizio ;)

come detto ridetto e ripetuto panasonic produce solo le celle
il pcb sicuramente è prodotto da un unica fabbrica che ne stampa a milioni che poi rivende in 1,2,3,4 qualità sicuramente la prima qualità di pcb le montano aw, egletac e gli altri migliori brand
fino a poco tempo fa le migliori ed uniche erano le aw ma in questi ultimi tempi la concorrenza ha copiato i punti forti di aw qualità,sicurezza ecc.......
producendo prodotti che si equivalgono fra loro anche perchè la cella (la vera e propria qualità) è
fabbricata da panasonic
quindi la cella e la stessa ma il pcb cambia o magari è sempre lo stesso ( fra aw e egletac) 8-)
mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Panasonic NCR18650 ammaccate sul PCB

Messaggio da Budda » 09/09/2012, 15:23

il pcb delle AW è marcato, delle eagletac no
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
fatigus
Messaggi: 650
Iscritto il: 24/02/2011, 18:01
Località: torino

Re: Panasonic NCR18650 ammaccate sul PCB

Messaggio da fatigus » 09/09/2012, 17:21

Budda ha scritto:il pcb delle AW è marcato, delle eagletac no
non discuto della qualità aw anche perchè sono batterie che compro e adopero ;)
la questione che il pcb è marcato non vedo nulla di strano
se fossi un produttore di batterie e mi servirebbero dei pcb marcati contatto la fabbrica e me li farei fare 3000/4000 pezzi marcat "AW"
non credo che aw si produce da sola i propri pcb
perche ne dovrebbe stampare a milioni solo per ripagarsi i macchinari 8-)
mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Panasonic NCR18650 ammaccate sul PCB

Messaggio da Budda » 09/09/2012, 17:24

la pensiamo allo stesso modo.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Panasonic NCR18650 ammaccate sul PCB

Messaggio da P.P. » 10/09/2012, 14:43

fatigus ha scritto:...perche ne dovrebbe stampare a milioni solo per ripagarsi i macchinari 8-)
Legge del mercato... , per cui sovente una torcia fatta qui
o fatta là ha prezzi così diversi, oltre al discorso qualità.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi