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BOTTO NUOVA EAGLETAC 18650
Inviato: 26/06/2012, 23:25
da bj40
Appena scartata dal pacco arrivato da NKON, al multimetro risultava 0 volt, messa in carica nell'Intellicharge V2 (seguendo il metodo fornitomi direttamente da NKON dopo la mia mail di reclamo, metodo empirico che poi vi spiego) e.......BOOOM,
meno male che non si è incendiato tutto!!
bassa qualita'?
Qualcuno piu' esperto mi potrebbe cortesemente spiegare il motivo?
Re: BOTTO NUOVA EAGLETAC 18650
Inviato: 27/06/2012, 2:19
da alessior100
Brutta storia! Fortuna che nessuno si è fatto male...
Ma da quanti mha è questa 18650? Perché le eagletac originali da 3100 mha sono bianche/rosse e non bianche/blu!...
Re: BOTTO NUOVA EAGLETAC 18650
Inviato: 27/06/2012, 2:48
da Patch
Confermo, ho appena preso due di quelle rosse/bianche, sono da 3100, forse quelle sono le nuove da 2400?
Re: BOTTO NUOVA EAGLETAC 18650
Inviato: 27/06/2012, 6:52
da lektor
Le Eagletac 2400 Mh che ho appena preso da TE sono nere con parti rosse e bianche
R: BOTTO NUOVA EAGLETAC 18650
Inviato: 27/06/2012, 7:58
da Pomp92
Da quanto si vede sembra sia solo andato uno degli integrati del circuito di protezione. O si e' proprio aperta la cella? Di sicuro ti verrà sostituita anche se da fastidio che succedano queste cose... Ma che problema hai avuto con l'i4 un precedenza?
Re: R: BOTTO NUOVA EAGLETAC 18650
Inviato: 27/06/2012, 8:19
da gexil
Pomp92 ha scritto:Da quanto si vede sembra sia solo andato uno degli integrati del circuito di protezione. O si e' proprio aperta la cella? Di sicuro ti verrà sostituita anche se da fastidio che succedano queste cose... Ma che problema hai avuto con l'i4 un precedenza?
rosse/nere e bianche/rosse...non so quelle ma le mie in entrambe le livree sono tutte da 3100mha
Re: BOTTO NUOVA EAGLETAC 18650
Inviato: 27/06/2012, 9:38
da P.P.
Per precauzione segna il canale del V2 in cui era in carica la 18650 : se per assurdo
quel canale è farlocco e al contempo il PCB della batteria - per strana casualità di
circostanza - era pure lui farlocco, forse ciò spiegherebbe il CABUM !
Quelle 18650 Eagletac le ho trovate solo qui :
http://www.svitilny.eu/index.php?act=vi ... ductId=357
Re: BOTTO NUOVA EAGLETAC 18650
Inviato: 27/06/2012, 9:56
da bj40
Allora, avevo ordinato le 2400 mah, ma mi sono arrivate queste bianche e azzurre che sono da 2500.
Ho chiesto a NKON il perchè e la risposta è stata:
The reason you got 2500 mAh instead of 2400 mAh is that EagleTac has
come with a new version of this battery which has 100mAh more than the
old one. We hadn't expected to get the new one so soon, so we
hadn't changed the text on the website yet.
Re: BOTTO NUOVA EAGLETAC 18650
Inviato: 27/06/2012, 10:06
da bj40
Per quanto riguarda l'intellicharge penso che la colpa non sia la sua......ha sempre fatto il suo lavoro e devo dire egregiamente, ne ho due, sia la V1 che la V2 e tutti caricano correttamente anche se col V1 caricando delle eneloop AAA diventano veramente bollenti e questo non è mi piace molto e quindi preferisco caricarle col MAHA.
La cella Eagletac segnava 0 volt da nuova, appena scartata. Ho subito avvisato NKON del fatto e questa è stata la risposta......magari qualcuno che mastica meglio l'inglese puo' tradurre correttamente in modo che magri possa servire in futuro agli amici del forum, grazie.
A trick to get the battery working is to put it in a battery charger,
together with a working battery that has been charged. The battery
charger should NOT BE CONNECTED TO THE ELECTRICITY NET. Then you take
something like a paperclip or scissors and connect the +sides of the
batteries while they are in the battery charger. Do this for a couple
seconds. After that you can try to charge the battery in the normal
way, without paperclip ofcourse, and mostly it then starts to charge
nicely. Let me know if it works.
Re: R: BOTTO NUOVA EAGLETAC 18650
Inviato: 27/06/2012, 10:09
da bj40
Pomp92 ha scritto:Da quanto si vede sembra sia solo andato uno degli integrati del circuito di protezione. O si e' proprio aperta la cella? Di sicuro ti verrà sostituita anche se da fastidio che succedano queste cose... Ma che problema hai avuto con l'i4 un precedenza?
La cella sembra in buone condizioni, ora ho eliminato il pcb e messa sotto carica, all'aperto su di un sasso, e mi son messo anche il casco per precauzione
