consiglio batterie D ricaricabili

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
gexil

consiglio batterie D ricaricabili

Messaggio da gexil » 22/04/2012, 10:40

Ragazzi ho intenzione di prendere prima o poi il mostro: la Fenix TK70.
Quali batterie D ricaricabili mi consigliate ovviamente complete di caricabatteria?
senza il buio non esisteremmo....

alessior100

Re: consiglio batterie D ricaricabili

Messaggio da alessior100 » 22/04/2012, 14:48

Pure io mi sono trovato davanti a questa difficile scelta per alimentare la TK70!
Poi, dopo essermi informato bene, ho deciso di prendere questi:

- Maha Powerex MH-C808M: http://eu.nkon.nl/maha-powerex-sanyo-en ... c808m.html

- 2 D Ansmann maxE batteries x 2: http://eu.nkon.nl/sanyo-eneloop-aa-aaa- ... eries.html
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 22/04/2012, 16:52

Concordo pienamente con il saggio consiglio di alessior100 :D
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

gexil

Messaggio da gexil » 22/04/2012, 17:08

grazie ragazzi

P.P.

Messaggio da P.P. » 25/04/2012, 10:23

gexil ha scritto:Ragazzi ho intenzione di prendere prima o poi il mostro: la Fenix TK70.
Quali batterie D ricaricabili mi consigliate ovviamente complete di caricabatteria?
Se ti interessa un negozio nostrano, questa Coltelleria ha le " D " ricaricabili.

Info 1 e Info 2 .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

alessior100

Messaggio da alessior100 » 25/04/2012, 11:45

Sconsiglio vivamente sia quel caricatore che quelle batterie e spiego i vari motivi:

- le batterie non sono a bassa autoscarica, quindi lasciandone inutilizzate per un mese, ti ritrovi già con la torcia scarica nel momento del bisogno! Quindi, almeno che non la usi tutti i giorni (e le scarichi te durante l'utilizzo), ti ritroverai sempre con le batterie quasi a terra! Per questo consiglio le batterie LSD, a bassa autoscarica, dopo che mi sono state consigliate dal dr.toto, posso confermare che sono un'altro pianeta! Quelle del link che avevo messo sopra sono perfette, e la ditta è tedesca!

- il caricabatterie è affidabile ma troppo lento per caricare batterie di queste capacità! Carica 550mah e spero che sia il valore per ogni canale altrimenti sarebbe assurdo. Comunque anche a 550mah per ogni canale (ma ne dubito!!) ti ci vorrebbero praticamente quasi 20 ore per caricare le batterie da scariche! Metti caso che hanno ancora un po di autonomia ti ci vogliono comunque 15 ore! Invece usando il caricatore che ho linkato sopra, avrai una carica di 2000mah per canale, vuol dire che in 5 ore le carichi completamente partendo da zero, ma a zero non ci dovrai mai arrivare. Oltre il fatto che questo caricatore Maha riesce a recuperare batterie ormai date per morte grazie ad un sistema di carica/scarica veloci o lenti!

- entrambi i prodotti non sono disponibili, e comunque costato praticamente come prendere quelli che ho linkato sopra da nkon, venditore affidabile e rapido, e soprattutto prodotti migliori!

Questi sono i miei consigli, poi sta a voi decidere.............all'inizio ci avevo pensato anche io a quel kit, ma poi mi sono buttato su qualcosa di meglio!
Ultima modifica di alessior100 il 25/04/2012, 12:40, modificato 1 volta in totale.

P.P.

Messaggio da P.P. » 25/04/2012, 12:13

...Ora capisco il motivo per cui delle AA ricaricabili che ho, al momento dell'uso le trovo
sempre a terra dopo soltanto una settimana dalla carica massima effettuata.... caspita,
prima di un acquisto al giorno d'oggi bisogna prendersi una laurea apposita... :D

Grazie per le info.

alessior100

Messaggio da alessior100 » 25/04/2012, 12:18

P.P. ha scritto:...Ora capisco il motivo per cui delle AA ricaricabili che ho, al momento dell'uso le trovo
sempre a terra dopo soltanto una settimana dalla carica massima effettuata.... caspita,
prima di un acquisto al giorno d'oggi bisogna prendersi una laurea apposita... :D

Grazie per le info.

Per evitare questo problema dovresti prendere le AA o AAA Eneloop che puoi trovare da Nkon.com e in giro di una settimana ti arrivano a casa. Dichiarano il 75% di autonomia dopo un anno di inutilizzo! Infatti ti arrivano già precaricate! Altrimenti se vuoi accorciare i tempi, mi pare che Thomas (passionepericoltelli) le abbia messe a catalogo pure lui!

P.P.

Messaggio da P.P. » 25/04/2012, 12:25

O.k. grazie ; mi rifornirò al più presto.... mi spiace solo dover buttare via le
altre dato che sono praticamente soprammobili.... :x

Le Eneloop le ho viste anche su Flashaholics

:)

gexil

Messaggio da gexil » 07/05/2012, 21:06

alessior100 ha scritto:Pure io mi sono trovato davanti a questa difficile scelta per alimentare la TK70!
Poi, dopo essermi informato bene, ho deciso di prendere questi:

- Maha Powerex MH-C808M: http://eu.nkon.nl/maha-powerex-sanyo-en ... c808m.html

- 2 D Ansmann maxE batteries x 2: http://eu.nkon.nl/sanyo-eneloop-aa-aaa- ... eries.html

scusa alessio ma un caricabatteria per batterie D più economico ma ugualmente buono lo conosci? che ne pesni di questo:
http://www.ebay.it/itm/Carica-batterie- ... 19ce3745c2

Rispondi