Pagina 1 di 2
R: [Eneloop lite] Non si scaricano mai!!!
Inviato: 24/03/2012, 15:32
da Pomp92
Nel mouse del mio desktop (Logitech G700) ho una Enitime da 2000mAh LSD, prodotta dalla Yuasa, . Ebbene dopo 4 o 5 ore di gioco oppure due giorni di uso nornale e' caput. Per fortuna che ha la ricarica via Micro USB. Parliamo però di un mouse da quasi 6000dpi, wireless e con 1000 aggiornamenti al secondo quando si gioca..
Sul VX Nano del notebook invece ho anche io delle Eneloop, ma versione normale. Sono li dentro da tempo immemore ma non lo uso molto.

Re: [Eneloop lite] Non si scaricano mai!!!
Inviato: 24/03/2012, 23:18
da AntoLed
Stiamo parlando di un mouse che consuma una miseria! io con 2 varta ricaricabili arrivavo a quasi 8-10 mesi di utilizzo..
ora ho dentro delle primarie...
secondo mè per provare bene la bontà di queste batterie dovresti provarle in una torcia.. leggendo in giro
ho capito comunque che sono tra le migliori in commercio... ottimo a sapersi!!!

Re: [Eneloop lite] Non si scaricano mai!!!
Inviato: 25/03/2012, 11:38
da Budda
io ho provato un mouse wireless da gaming per pc... lo lasciavo attaccato sempre perché le batterie duravano poco e sentivo il lag durante il cecchinaggio.
logitech, non so perché, consiglia le alkaline ove possibile. ovviamente nei mouse ricaricabili no.
Re: [Eneloop lite] Non si scaricano mai!!!
Inviato: 25/03/2012, 15:02
da Torch65
Preciso che il mio mouse è della serie vecchia che richiede parecchia energia e non della serie nuova contraddistinti dal logo sul ricevitore (vedi foto)
Quindi il raddoppio del runtime è da attribuire esclusivamente alle piccole Eneloop. Ovviamente non per la loro capacità che è bassa ma per la capacità delle Eneloop lite di mantenere la loro carica nel tempo. Con le Energizer da 800mAh oltre metà della carica si "volatizzava" da sola nel corso dei tre mesi di permanenza nel mouse.
In definitiva nei dispositivi a basso assorbimento come ad esempio mouse, telecomandi ed anche torce se queste restano spente ma devono essere pronte all'uso le Eneloop sono IMBATTIBILI e le nuove concorrenti a bassa scarica passiva prodotte da Energizer, Duracell, Sony, Varta ecc... sono ancora abbastanza lontane.
Rispetto alle normali ricaricabili le Eneloop annullano lo svantaggio di capacità già dopo due settimane specie in condizioni ambientali difficili.
In sostanza le batterie ad alta capacità come ad esempio le AA commerciali da 2700mAh o forse più convengono solo nei flash ed altri dispositivi che le scaricano in pochissime ore.
Re: [Eneloop lite] Non si scaricano mai!!!
Inviato: 25/03/2012, 18:30
da Budda
scusa... ma hai provato celle LSD di altre marche? certo che se tiri in ballo batterie ad alte capacità, che come si sa da tempo vanno bene solo negli apparecchi per uso intensivo visto che perdono il 30% della carica al mese, non c'è gioco.
io mi trovo benissimo sia con le duracell staycharged (che sono le stesse celle delle eneloop, ribrandizzate) che con le recyko+ (che in alcuni test presenti su cpf risultano essere perfino superiori alle eneloop) e le panasonic infinitum.
Re: [Eneloop lite] Non si scaricano mai!!!
Inviato: 25/03/2012, 18:45
da AntoLed
Anche io ho il VX Nano modello vecchio... un gran mouse... non oso pensare la bontà del nuovo..

le batterie che utilizzo sono queste:
http://www.varta-consumer.it/it-IT/Prod ... AA-800-mAh
lo comprate un annetto fà..
hanno un autoscarica veramente lenta... purtroppo io le maltratto.. le ricarico con questo caricatore:

le scalda veramente tanto.. sotto le batterie c'è una ventola che gli spinge aria...
lo presi circa 3 anni fà, per ricaricare le batterie del flash.. in 20 minuti carica le AA e quasi 30 le AAA
pensavo distruggesse di più le batterie... ne ho ancora funzionanti...
Prenderò queste Eneloop appena ne ho bisogno!!!
Re: [Eneloop lite] Non si scaricano mai!!!
Inviato: 29/03/2012, 17:08
da sferrazzi
Io uso quelle AA normali (2000 mah) per la tastiera bluetooh apple e da novembre segnalano ancora il 42% di carica, considerando che non spengo praticamente mai la tastiera direi che è un ottimo risultato.

Re: [Eneloop lite] Non si scaricano mai!!!
Inviato: 29/03/2012, 20:28
da bonanino
pure io uso mouse e tastiera wireless e uso ricaricabili all'interno. devo dire che la tastiera con due ricaricabili la uso da piu di un anno con du AAA e il mouse ogni 3|4 mesi mi ciuccia una stilo.
non si può valutare una batteria su questi consumi, nel rasoio mach 3 ho una gp da piu di due anni e ancora funziona.
Sicuramente si può dire che la autoscarica delle batterie è bassa, pero non saprei giudicare se l'amperaggio sia quello indicato oppure no.
Re: [Eneloop lite] Non si scaricano mai!!!
Inviato: 29/03/2012, 20:38
da erehwyrevekool
sferrazzi ha scritto:Io uso quelle AA normali (2000 mah) per la tastiera bluetooh apple e da novembre segnalano ancora il 42% di carica, considerando che non spengo praticamente mai la tastiera direi che è un ottimo risultato.

Le pile AA NiMH della Apple sono nient'altro che delle Sanyo Eneloop HR-3UTG con etichetta neutra!
