Batterie cordless

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
alex74

Batterie cordless

Messaggio da alex74 » 02/04/2025, 21:07

Ciao a tutti al mio cordless di casa,incomincio ad avere problemi con le sue batterie ricaricabili e non so se potrei sostituirle con le AAA ENELOOP:le 2 batterie a confronto hanno codici diversi ,ma magari possono andar bene ugualmente entrambe e pero' non essendo sicuro del loro utilizzo e di non far danni, vorrei chiedervi per favore se sapete darmi delle informazioni e certezze al riguardo.
Un ringraziamento a tutti coloro mi risponderanno:di seguito foto delle 2 batterie
20250402_204057.jpg
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Hakyru

Re: Batterie cordless

Messaggio da Hakyru » 02/04/2025, 22:30

Anche io un anno fa ho sostituito le batterie formato AAA ricaricabili del mio cordless con una coppia di Eneloop AAA NI-MH da 1,2V.
Nessun problema, non vedo che danni potresti fare, inoltre considero le Eneloop buone batterie :ok:

AlVescu

Messaggio da AlVescu » 02/04/2025, 22:54

Come mai la batteria bianca è marchiata Sanyo?
Per come la so io Panasonic ha assorbito Sanyo parecchi anni fa, e da allora sulle Eneloop (storicamente uno dei gioielli di casa Sanyo), c'è scritto Panasonic.

Comunque, come Hakyru, uso Ladda o Eneloop in sostituzione delle originali, allargandomi ovunque ci sia la possibilità di sostituire le batterie in formato doppia o tripla A, senza problemi.
Anche dove in origine ci sono pile 1,5 V.

alex74

Messaggio da alex74 » 03/04/2025, 0:06

AlVescu ha scritto:
02/04/2025, 22:54
Come mai la batteria bianca è marchiata Sanyo?
Per come la so io Panasonic ha assorbito Sanyo parecchi anni fa, e da allora sulle Eneloop (storicamente uno dei gioielli di casa Sanyo), c'è scritto Panasonic.

Comunque, come Hakyru, uso Ladda o Eneloop in sostituzione delle originali, allargandomi ovunque ci sia la possibilità di sostituire le batterie in formato doppia o tripla A, senza problemi.
Anche dove in origine ci sono pile 1,5 V.
Grazie per la risposta: la batteria in questione è stata acquistata diversi anni fa come molte altre e purtroppo dimenticate tutte in un cassetto mai aperto
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Rispondi