ultrafire 3100mah
- gexil
ultrafire 3100mah
ragazzi ma le 18650 ultrafire 3100mah che mi hanno mandato con la sr51 (+ caricabatteria wf-139) come sono? mi hanno detto che la migliore marca è la AW.
Poi in merito ai mah prendere una batteria ad esempio di 2600 o 3100 cambia qualcosa? potrei danneggiare una torcia con un amperaggio diverso?
stesso discorso per le RCR123A...prendere quelle con amperaggio maggiore sarebbe meglio?
thanks
Poi in merito ai mah prendere una batteria ad esempio di 2600 o 3100 cambia qualcosa? potrei danneggiare una torcia con un amperaggio diverso?
stesso discorso per le RCR123A...prendere quelle con amperaggio maggiore sarebbe meglio?
thanks
senza il buio non esisteremmo....
- Pomp92
Re: ultrafire 3100mah
Le batterie ultrafire e in generale xxxxFire sono una porcheria. La capacita' e' sicuramente inferiore a quella dichiarata, a volte addirittura sono delle celle recuperate da batterie per notebook e simili. AW usa invece delle celle Panasonic, come anche le batterie Eagletac.
Il numero di cui parli e' la capacita', starebbe a dire che che quella batteria può fornire 3.1A di corrente per un ora. Ti rimando a leggere la guida sulle batterie in questa sezione.
In ogni caso piu alta e' la capacità meglio e' perché la batteria ti da piu autonomia e può anche essere scaricata piu velocemente (di solito..). Non fai danni se usi batterie piu' capienti!
Attento però che se quelle batterie sono di bassa qualita' come immagino possono addirittura essere pericolose. Ben che vada la torcia fa meno luce di quanto potrebbe, mal che vada scoppia tutto e ci rimetti la mano..
Il numero di cui parli e' la capacita', starebbe a dire che che quella batteria può fornire 3.1A di corrente per un ora. Ti rimando a leggere la guida sulle batterie in questa sezione.
In ogni caso piu alta e' la capacità meglio e' perché la batteria ti da piu autonomia e può anche essere scaricata piu velocemente (di solito..). Non fai danni se usi batterie piu' capienti!

Attento però che se quelle batterie sono di bassa qualita' come immagino possono addirittura essere pericolose. Ben che vada la torcia fa meno luce di quanto potrebbe, mal che vada scoppia tutto e ci rimetti la mano..

- gexil
Pomp92 ha scritto:Le batterie ultrafire e in generale xxxxFire sono una porcheria. La capacita' e' sicuramente inferiore a quella dichiarata, a volte addirittura sono delle celle recuperate da batterie per notebook e simili. AW usa invece delle celle Panasonic, come anche le batterie Eagletac.
azz...

passerò a marche diverse...non voglio creare danni. AW da Thomas allora o mi consigliate altri posti?. Per il caribatteria invece lo tengo??
- Pomp92
Il caricabatterie non è il top ma funziona. Bisognerebbe accertarsi che non sovraccarichi le batterie misurando la tensione a fine carica.
Per le batterie se vuoi risparmiare qualcosina puoi andare di Eagletac 3100mAh, utilizzano le stesse celle Panasonic delle AW ma costano un po' meno. Circa 15€ da TE, io ne sto provando due proprio in questi giorni.
Per le batterie se vuoi risparmiare qualcosina puoi andare di Eagletac 3100mAh, utilizzano le stesse celle Panasonic delle AW ma costano un po' meno. Circa 15€ da TE, io ne sto provando due proprio in questi giorni.
- gexil
Pomp92 ha scritto:Il caricabatterie non è il top ma funziona. Bisognerebbe accertarsi che non sovraccarichi le batterie misurando la tensione a fine carica.
come caricabatteria affidabile uno per le 18650 ed uno per le RCR123A (ho un 4sevens per solo una batteria) quale mi consigli? COSì Li compro una volta e non se ne parla più...
- alessior100
Prendi il Soshine SC-S1 Mix e stai tranquillo, lo trovi sempre da TopEquipment...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- gexil
Dovrei Prendere Soshine SC-S1 Mix III modello 2012. Che cambia dal vecchio modello? che batterie dovrei anche ordinare come 18650?alessior100 ha scritto:Prendi il Soshine SC-S1 Mix e stai tranquillo, lo trovi sempre da TopEquipment...
Devo scrivere a topequipment per lo sconto (se c'è su questi prodotti) oppure non ho i requisiti?
grazie
- alessior100
I requisiti per lo sconto dovresti averli, ma comunque è il venditore che decide se applicare tale sconto oppure no, basta che lo contatti tramite MP.gexil ha scritto:Dovrei Prendere Soshine SC-S1 Mix III modello 2012. Che cambia dal vecchio modello? che batterie dovrei anche ordinare come 18650?alessior100 ha scritto:Prendi il Soshine SC-S1 Mix e stai tranquillo, lo trovi sempre da TopEquipment...
Devo scrivere a topequipment per lo sconto (se c'è su questi prodotti) oppure non ho i requisiti?
grazie
Non avevo fatto caso che l'SC-S1 Mix è terminato, invece SC-S1 Max III è disponibile ma non ti ricarica i formati 16340, ma solo i formati più grossi.
Quindi, a questo punto, se vuoi prendere nell'immediato ti conviene l'SC-S5 per le piccole e l'SC-S1 Max III o SC-S2 III per le grandi; oppure chiedi se gli ritorna il Mix ma non credo....
Per quanto riguarda le batterie se vai su AW o Eagletac vai sul sicuro, tra l'altro queste ultime risultano in arrivo...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- gexil
alessior100 ha scritto:I requisiti per lo sconto dovresti averli, ma comunque è il venditore che decide se applicare tale sconto oppure no, basta che lo contatti tramite MP.gexil ha scritto:Dovrei Prendere Soshine SC-S1 Mix III modello 2012. Che cambia dal vecchio modello? che batterie dovrei anche ordinare come 18650?alessior100 ha scritto:Prendi il Soshine SC-S1 Mix e stai tranquillo, lo trovi sempre da TopEquipment...
grazie
Non avevo fatto caso che l'SC-S1 Mix è terminato, invece SC-S1 Max III è disponibile ma non ti ricarica i formati 16340, ma solo i formati più grossi.
Quindi, a questo punto, se vuoi prendere nell'immediato ti conviene l'SC-S5 per le piccole e l'SC-S1 Max III o SC-S2 III per le grandi; oppure chiedi se gli ritorna il Mix ma non credo....
Per quanto riguarda le batterie se vai su AW o Eagletac vai sul sicuro, tra l'altro queste ultime risultano in arrivo...
grazieee...vediamo se associo una armytek predator
- Pomp92
gexil ha scritto:grazieee...vediamo se associo una armytek predator