Salve, per cortesia qualcuno può consigliarmi delle 18650 protette con buona corrente e a prezzo abbordabile? Ho comprato una acebeam k30gt ed ho usato le Panasonic NCR 3100mah la torcia in modalità turbo non regge. A dir la verità non me l'aspettavo.
Ora, la domanda che mi faccio è, se il motivo per cui non soddisfano le prestazioni della torcia possa derivare dal fatto che eventualmente non siano originali, o se proprio sono loro che non ce la fanno come caratteristiche a sopportare la corrente che assorbe. Al momento, di tutte le batterie che ho, solo con le acebeam 3100 (20A) la torcia funziona bene anche in turbo modalità power. Ma le altre non reggono.
Allora cerco batterie da poter essere sicuro che funzionino altrimenti mi ritroverei con batterie che non posso utilizzare nella mia k30gt e dei soldi spesi per niente.
Grazie.
18650
-
Re: 18650
In che senso non regge? Che il turbo non parte? Perchè le panasonic NCR verdi non sempre sono protette. Anzi. Se fossero protette e fosse scattata la protezione la torcia non si dovrebbe neanche più accendere. E' più probabile che non siano protette e che il turbo non vada perchè di base non sono delle gran celle.
Comunque, Acebeam è nota per fornire le sue torce di batterie che sono sì protette, ma il cui circuito di protezione lascia passare le correnti molto elevate richieste dalle prestazioni di queste torce. Non ci sono, che io sappia, altre batterie protette in grado di erogare simili correnti. Il modo migliore per comprare batterie che possano sicuramente funzionare sulla K30GT, se non vuoi comprare delle altre acebeam originali, è andare su batterie NON protette. Possibilmente di qualità, e dalle buone prestazioni, in modo che non presentino lo stesso problema delle panasonic: Sony VTC6 o Samsung 30Q
Comunque, Acebeam è nota per fornire le sue torce di batterie che sono sì protette, ma il cui circuito di protezione lascia passare le correnti molto elevate richieste dalle prestazioni di queste torce. Non ci sono, che io sappia, altre batterie protette in grado di erogare simili correnti. Il modo migliore per comprare batterie che possano sicuramente funzionare sulla K30GT, se non vuoi comprare delle altre acebeam originali, è andare su batterie NON protette. Possibilmente di qualità, e dalle buone prestazioni, in modo che non presentino lo stesso problema delle panasonic: Sony VTC6 o Samsung 30Q
- Steve1960
Mi sono preso un po' di tempo per rispondere, perché al quesito non è così semplice rispondere, in prima battuta, visto che con le Acebeam originali, la torcia funziona senza problemi, l'unica sarebbe continuare a usare quelle e fin qui uno direbbe, non ci voleva molto...
Però la questione non è così banale, la torcia è un modello abbastanza recente, quindi viene da pensare che le celle fornite in kit, siano l'ultima versione delle 3100, quelle per cui Acebeam dichiara 25 A di scarica, 25A 18650 3100MAH anche se nel link c'è scritto 20 A, poi vai sulla pagina ufficiale della torcia K30 GT a un certo punto, c'è l'opzione di acquisto, insieme alla torcia, di 3*18650 15A 3100mAh [+$30.00], ora mantendo al massimo la calma, verrebbe da dire, ma questi hanno fatto pace con il cervello, chi glielo "compila" il codice html del sito, possibile che non controllino, che su una pagina c'è scritta una cosa, e su un'altra pagina un'altra cosa...
Tutto la filippica di cui sopra, è utile nella misura in cui, "bastino" effettivamente 15 A di scarica, attenzione che non sappiamo neanche a cosa sono riferiti i 15 A, se scarica continua o pulsata, ovviamente 15 A continui, sono più difficili da mantenere dei 15 A pulsati...
Ritornando ai 15 A, una soluzione potrebbero essere le Keeppower 18650 3000mAh (protected) - 15A che sembrano essere le uniche protette, che riescono a erogare così tanta corrente, quindi potrebbero essere, l'alternativa "commerciale", alle originali Acebeam ARC18650H-310A...
Nel caso "volessi" provare delle non protette, devi tenere in ogni caso, conto della corrente di scarica, per non avere gli stessi problemi, avuti con le Panasonic NCR 3100 mah, che anche se sprotette, erogano al massimo 6,4 A, quindi ti sconsiglio di riprovare a usarle, perché essendo appunto sprotette, non c'è il PCB che le "protegge" dal sovra assorbimento, quindi possono surriscaldarsi facilmente, con spiacevoli conseguenze, idem è meglio evitare altre sprotette, che non abbiano almeno 15 A di scarica, a questo punto, se proprio devono essere sprotette, meglio che siano da 20/30 A di scarica, perché se alla torcia bastano 15 A, non le stressa al punto di surriscaldarle...

Però la questione non è così banale, la torcia è un modello abbastanza recente, quindi viene da pensare che le celle fornite in kit, siano l'ultima versione delle 3100, quelle per cui Acebeam dichiara 25 A di scarica, 25A 18650 3100MAH anche se nel link c'è scritto 20 A, poi vai sulla pagina ufficiale della torcia K30 GT a un certo punto, c'è l'opzione di acquisto, insieme alla torcia, di 3*18650 15A 3100mAh [+$30.00], ora mantendo al massimo la calma, verrebbe da dire, ma questi hanno fatto pace con il cervello, chi glielo "compila" il codice html del sito, possibile che non controllino, che su una pagina c'è scritta una cosa, e su un'altra pagina un'altra cosa...

Tutto la filippica di cui sopra, è utile nella misura in cui, "bastino" effettivamente 15 A di scarica, attenzione che non sappiamo neanche a cosa sono riferiti i 15 A, se scarica continua o pulsata, ovviamente 15 A continui, sono più difficili da mantenere dei 15 A pulsati...

Ritornando ai 15 A, una soluzione potrebbero essere le Keeppower 18650 3000mAh (protected) - 15A che sembrano essere le uniche protette, che riescono a erogare così tanta corrente, quindi potrebbero essere, l'alternativa "commerciale", alle originali Acebeam ARC18650H-310A...

Nel caso "volessi" provare delle non protette, devi tenere in ogni caso, conto della corrente di scarica, per non avere gli stessi problemi, avuti con le Panasonic NCR 3100 mah, che anche se sprotette, erogano al massimo 6,4 A, quindi ti sconsiglio di riprovare a usarle, perché essendo appunto sprotette, non c'è il PCB che le "protegge" dal sovra assorbimento, quindi possono surriscaldarsi facilmente, con spiacevoli conseguenze, idem è meglio evitare altre sprotette, che non abbiano almeno 15 A di scarica, a questo punto, se proprio devono essere sprotette, meglio che siano da 20/30 A di scarica, perché se alla torcia bastano 15 A, non le stressa al punto di surriscaldarle...

Meglio una torcia oggi che il buio domani...
-
Ecco, importante questo punto.Steve1960 ha scritto: ↑05/10/2020, 15:17per non avere gli stessi problemi, avuti con le Panasonic NCR 3100 mah, che anche se sprotette, erogano al massimo 6,4 A, quindi ti sconsiglio di riprovare a usarle, perché essendo appunto sprotette, non c'è il PCB che le "protegge" dal sovra assorbimento, quindi possono surriscaldarsi facilmente, con spiacevoli conseguenze
Nel caso che tu ti fidi a comprare le summenzionate keeppower, informati su come si fa, nel caso, a resettare la protezione di una cella a cui è scattata... anche se forse 15A potrebbero effettivamente bastare.
- Steve1960
Pragmaticamente, se opti per l'acquisto delle Keeppower, che ho segnalato, sempre sullo stesso sito, potresti acquistare uno XTAR SV2 Rocket battery charger, che oltre al "difetto" di essere un ottimo charger, anche se molti lo snobbano, non si sa perché, ha il pregio di ricaricare le celle, che per "caso", sono andate in protezione, oppure più "pragmaticamente" ancora, basterebbe mettere in parallelo una cella carica, alla cella in "protezione" e aspettare un po', insomma un bel po', non è proprio così immediata la cosa, che la natura faccia il suo corso, ovvero, che la cella carica, ceda energia, alla cella in protezione, fino a quando la tensione della cella, è sufficiente a far si, che un charger normale, la ricarichi, in sostanza molto più comodo un charger, che abbia la funzione apposita, meglio conosciuta come 0 Charge... 

Meglio una torcia oggi che il buio domani...