Aiuto! La mia torcia non si accende con le batterie nuove!

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
jack12
Messaggi: 338
Iscritto il: 17/01/2017, 12:58

Re: Aiuto! La mia torcia non si accende con le batterie nuove!

Messaggio da jack12 » 04/06/2020, 21:50

Bullmaster ha scritto:
George32027 ha scritto:
04/06/2020, 16:37
Ciao Bullmaster grazie della risposta completissima. Mi ha messo sulla strada giusta, il contatto sull'interruttore non toccava bene la torcia e spippolando un pochino adesso tocca e la torcia funziona! Grazie mille!!

In ogni caso penso di dotarmi di tester (che non possiedo) e spray pulisci contatti.

Per il tester sto guardando su amazon e non me ne intendo per nulla, c'è un modello fra questi che mi consiglieresti? https://www.amazon.it/s?k=tester%2Fmult ... nb_sb_noss

Grazie ancora!
Sono contento che alla fine abbia risolto! :ok:
Per quanto riguarda il tester io da poco ho preso questo che è molto completo e ha il fusibile fino a 20A, ma per le tue esigenze credo che questo per € 11.99 basti e avanzi.
Piu che altro magari impara ad utilizzarlo per bene, visto che si possono effettuare parecchie misurazioni.
Unica accortezza, occhio a quando misuri gli Ampere, perché il fusibile del tester da €11.99 regge solo fino a 10A. Per il resto buon divertimento!

Saluti! :mrgreen:
Tralaltro il primo viene 13€ adesso

Avatar utente
Bullmaster
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/12/2019, 19:12
Località: Roma

Re: Aiuto! La mia torcia non si accende con le batterie nuove!

Messaggio da Bullmaster » 04/06/2020, 22:42

jack12 ha scritto:
04/06/2020, 21:50
Bullmaster ha scritto:
George32027 ha scritto:
04/06/2020, 16:37
Ciao Bullmaster grazie della risposta completissima. Mi ha messo sulla strada giusta, il contatto sull'interruttore non toccava bene la torcia e spippolando un pochino adesso tocca e la torcia funziona! Grazie mille!!

In ogni caso penso di dotarmi di tester (che non possiedo) e spray pulisci contatti.

Per il tester sto guardando su amazon e non me ne intendo per nulla, c'è un modello fra questi che mi consiglieresti? https://www.amazon.it/s?k=tester%2Fmult ... nb_sb_noss

Grazie ancora!
Sono contento che alla fine abbia risolto! :ok:
Per quanto riguarda il tester io da poco ho preso questo che è molto completo e ha il fusibile fino a 20A, ma per le tue esigenze credo che questo per € 11.99 basti e avanzi.
Piu che altro magari impara ad utilizzarlo per bene, visto che si possono effettuare parecchie misurazioni.
Unica accortezza, occhio a quando misuri gli Ampere, perché il fusibile del tester da €11.99 regge solo fino a 10A. Per il resto buon divertimento!

Saluti! :mrgreen:
Tralaltro il primo viene 13€ adesso
È esattamente quanto l'ho pagato io, ma ho visto che era aumentato e perciò ho consigliato l'altro. Ovvio che se ritorna a 13€, per 1-2 € di differenza conviene il primo...
Olight: M2X-UT Javelot, M2R Warrior, Perun, S1R Baton II, PL-mini2 Valkyrie, i5T, i3UV eos, i1R2 eos, Imalent MS03W, Astrolux MF04, MF02, A02, Manker E03H, Inova X5, Maglite 2D(Led), Led Lenser K1, Sofirn C8F, SD01, SD05, Wuben H1, C3.

Avatar utente
George32027
Messaggi: 95
Iscritto il: 07/07/2012, 18:02
Località: Imola (BO)

Re: Aiuto! La mia torcia non si accende con le batterie nuove!

Messaggio da George32027 » 09/06/2020, 0:10

Grazie ancora Bullmaster! Ho scelto di comprare il tuo modello perchè attualmente c'è il 40% di sconto su amazon inserendo un codice promozionale e anche se non so usare assolutamente un tester/multimetro penso sia utile imparare, ci sono molti tutorial su youtube e sto cominciando ad imparare! ;)
Thrunite TN30
Thrunite Ti
Fenix LD25

Rispondi