Caricabatterie AA \ AAA GP Recyco+

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
Jeega

Caricabatterie AA \ AAA GP Recyco+

Messaggio da Jeega » 02/10/2011, 22:22

Ciao a tutti , mi trovavo in una ferramenta della mia città e casualmente mi cade l'occhio su di un pacchetto di Recyco formato AA che includeva anche il caricabatteria GPAR01GS per i 2 formati AA \ AAA. Contento di non doverlo acquistare online una volta tanto , mi porto a casa il tutto. Leggo che è possibile ricaricare solo Ni-Mh , ok ne posseggo solo di quel tipo....così potrò mandare in pensione il vecchio caricabatterie della Coop.

Immagine

Purtroppo non capisco , sembra che non finisca più di ricaricare , perchè mentre il Coop segnala con spia rossa la carica e spia verde il fine carica , questo della Recyco resta acceso su spia verde sin dall'inizio e continua a scaldare , non a livelli d'allarme , ma ti accorgi che sta lavorando , mentre noti che il Coop quando finisce la carica diventa freddo.

Dunque , a logica , il Recyco da fuori 2,8V 180mA per le AA mentre il Coop 1,4V 250mA , quindi mi pare normale che il Coop finisca prima di caricare , se calcolo correttamente dovrebbero metterci quasi 14 ore il primo e 10 ore il secondo.

Premesso che le istruzioni del Recyco sapete anche voi dove sono finite......

I commenti su Internet confermano la mia teoria :

"Have to say the charger is very basic. A green light comes on when you put the batteries in to charge and stays on and on and on..."

Ma la descrizione del prodotto sembra non dover fare preoccupare :

"Carica batterie per 2 o 4 AA/AAA fornito con 4 stilo AA ricaricabili GP ReCyko in confezione blister Tempi di ricarica di 12-14 ore con la possibilità di rimanere in carica per tempi superiori senza subire alcun danno."

Sembra ci sia un timer che blocchi il tutto http://www.schukat.com/schukat/schukat_ ... 62002C94DD
MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10

Jeega

Re: Caricabatterie AA \ AAA GP Recyco+

Messaggio da Jeega » 02/10/2011, 22:33

WOW recuperato il manuale di distruzione http://www.gprecyko.com/en/pdf/AR03.pdf , parla di Safety Timer e di Two dual colour LED indicators , che io non ho visto forse perchè ho tolto prima della fine carica le batterie...

Però dice anche che The LED indicator will light up in red when charging is in progress. It will turn green when the batteries are fully charged. Trickle charging will get start after all batteries are fully charged.

Io l'ho sempre visto verde....e le batterie scaldavano.... :roll:
MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10

Rispondi