Batterie che non entrano/non fan funzionare le nostre torce

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
P.P.

Re: Batterie che non entrano/non fan funzionare le nostre torce

Messaggio da P.P. » 11/02/2015, 11:24

Pensando al fatto che altri negozi fanno pagare circa 1,50 Euro ciascuna scatolina... ( e
di qualità inferiore :roll: ) tale spesa su N-Kon è davvero " un affare " mi pare di constatare.
A me le Ampmax sono altresì sempre arrivate con scatoline trasparenti marcate Ampmax :14: ,
non so se - come nel passato - anche oggi valga tale cosa.

Le scatoline della " Keepower " sono di plastica più morbida di quelle tipo " Ultrafire " che ho
sempre acquistato su e-bay e mi sembrano molto meglio rifinite anche nei gancini.

Thread sulle scatoline qui : https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... ne#p121672
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Budda

Messaggio da Budda » 11/02/2015, 14:09

il titolo della discussione è "batterie che non entrano/non fanno funzionare le nostre torce"
Per tutto il resto si può aprire un altro thread o continuare in un altro esistente affine come tematica.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

stefano

Messaggio da stefano » 16/02/2015, 0:53

Attenzione alle KeepPower con le Zebralight.
Quando ho comprato le KeepPower 2600 e 2900 le ho provate con le torce che avevo sottomano, provate con Zebra H600w L2 - PD35 anno 2013 - Nitecore P15 sono entrate perfettamente e infatti nella pagina precedente lo ho scritto anche.

Parlando con Arjan di Nkon mi dice che le KeepPower 2600 non entrano nella H600, sorpreso rivado a fare il test e vedo che le batterie come avevo scritto entrano benissimo.

Apro la H602w e qui riscontro che la KP da 2600 va stretta, non forzo e mi fermo, forse levando l'etichetta potrebbe andare.. con la KP da 2900 invece nessun problema.

Tiro fuori dalla scatola la Zebra SC600w L2 e qui idem come sopra, la KP2600 non va e la 2900 va perfettamente.
Tutte e tre le torce le presi da Lamelancette che le aveva ordinate tutte quante da Zebralight (hanno viaggiato insieme) quindi sono dello stesso periodo.. bho che pensare, ignoravo che ci fossero differenze di diametro tra H600 eH602/SC600

Quindi attenzione a Zebralight e KeepPower 2600, nel dubbio meglio prendere la versione da 2900 che è entrata perfettamente in tutte.

Edit: aggiorno il post, attenzione anche alle KP3400 che sono sicuramente troppo larghe.
Al momento le uniche batterie KP sicure per le Zebralight sono le 2900
Comunque meglio batterie flat (piatte) per le zebralight, le KP2900 entrano senza problemi ma si sente uno scatto strano quando la molla al positivo della torcia tocca il positivo della batteria, per farle uscire devo sgrullare la torcia su un letto ma non è un problema di diametro perchè entran bene.
Ultima modifica di stefano il 23/03/2015, 3:34, modificato 1 volta in totale.

Ciclope

Messaggio da Ciclope » 22/03/2015, 1:26

Domanda sulla Nitecore P12 (e affini MH10, mh12, etc..): a parte le batterie della stessa casa madre, quali altre button top sono compatibili?

Ho visto un video in cui si usa una batteria Olight da 3.6V e sembra funzionare ma cercando non ho capito quali altre marche blasonate siano compatibili.

Qualcuno mi saprebbe dare qualche informazione in più?

Grazie :)
"There's no one night, there's only my flashlight so starting today, darkness will be afraid of me "

augusto

Messaggio da augusto » 19/06/2015, 16:36

Allora qualcuno gia' e' informato,in altro thread, della bella cavolata che ho fatto e cioe' ho preso 2 belle keeppower 18650 da 3400, da Nkon, e come si sa', ma io non lo sapevo :spekkio: che non ci vanno proprio nella zebralight H600, che e' la frontale principale che uso in speleologia. Quindi le 2 celle ora forse le vendo ad un'amico con una fenix se dovessero andar bene altrimenti qui sul mercatino. il punto e' che vorrei prendere un'altra zebralight, quella mi pare con 1090 lm, non so se e' una versione nuova rispetto alla mia presa piu' di 2 anni fa, comunque rimane il dubbio sulle batterie da acquistare. Attualmente posseggo 3 AW 18650 da 2900 e volevo prenderne altre 2 da 3400 ma i prezzi sono esagerati, io le mie le presi da flashaolics, prezzi alti ma spedizione perfetta e veloce( 3-4-giorni); su nkon sono fuori stock per ora, quindi aspetto credo. Voglio prendere delle celle ottime proprio perche' le uso in grotta e NON voglio avere sorprese, voi che mi consigliate oltre ad AW? grazie

ps avevo visto come frontale anche la nitecore hc 90 che ne dite? imparagonabile con la zebra?

Giosko

Messaggio da Giosko » 19/06/2015, 17:15

mi dispiace per l'inconveniente, ma è stato detto più volte che le Keeppower 3400 sono veramente grosse e non entrano in tutte le torce :| ...devo ricontrollare se nella mia H600W ci va invece quella da 2600, perché non ricordo, ma comunque ho capito che a te servono con più capacità!
Però io non spenderei così tanto per le AW più capacitive, perché su queste frontali di qualità potresti usare tranquillamente anche batterie non protette, l'importante è che hai un caricabatterie valido che non le sovraccarichi!
Le Panasonic sono tra le celle migliori e Nkon ha le 3400 ad un prezzo molto basso http://eu.nkon.nl/rechargeable/18650-si ... 8650b.html ...altrimenti, se proprio le vuoi protette, potresti prendere quelle marchiate Armytek, ma che hanno la stessa cella Panasonic http://eu.nkon.nl/rechargeable/18650-si ... 00mah.html ...però devo controllare se anche le Panasonic protette da 3400 entrano nella H600W.

Per quanto riguarda la torcia, non hai specificato se tu possiedi la versione W, e mi auguro per te di sì, perché la tinta neutral in speleologia è quasi d'obbligo :mrgreen: ....infatti la HC90 io la escluderei solo per questo motivo!
Se tu avessi una cool white, e magari pure con il vecchio xm-l, allora sarebbe giustificato l'acquisto di un'altra zebra ma con l'XM-L2 e rigorosamente in tinta neutral!
Se invece hai già un' H600W, ti consiglierei di provare qualcos'altro e magari con un ottica diversa, in modo che puoi sfruttare il maggior tiro della zebra per alcuni usi e un fascio più diffuso per altri.
Il modello più quotato è senza dubbio l'Armytek Wizard warm, ma ti consiglierei anche Fenix HL55 e Spark SG6, che si può usare in modalità total flood oppure con una parabolina aggiuntiva che la rende simile all'H600!
Queste 3 le trovi tutte in tinta neutral white (la wizard è la più calda però) e possedendole tutte non posso che parlarne bene!
Però qui è meglio chiudere questo OT e parlare solo delle batterie, perciò se vuoi prendere una nuova torcia è preferibile che apri un nuovo post per sentire anche altri consigli :ok:

augusto

Messaggio da augusto » 19/06/2015, 18:54

grazie Giosko, consigli preziosi i tuoi, il fatto e' che a sto punto ho un po paura a prendere altre marche visto che ho la certezza matematica che le AW entrano nella zebra, sperando che quelle da 3400 non siano piu' grosse anzi grasse. Per la zebra , io ora ho quella a luce bianca e ti diro che in grotta mi trovo bene, molto spesso le grotte sono completamente scure dai depositi di fango e la luce bianca ha un suo perche', comunque per ora la zebra per me rimane il top in grotta con un rapporto qualita' prezzo ottimo; se la gioca con frontali moolto piu' costose e non della stessa fattura

SingWolf

Messaggio da SingWolf » 19/06/2015, 20:32

Io prenderei le LG MJ1 3500mAh 10A su nkon, vengono poco più di 5€ e sono ottime, con la zebra puoi stare tranquillo anche senza protezione
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

Budda

Messaggio da Budda » 19/06/2015, 21:49

in questo thread si parla di batterie che non entrano nelle torce.
se avete bisogno di consigli invece aprite un altro thread dopo aver cercato nel forum.

Grazie per la collaborzione :ipx0:
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

augusto

Messaggio da augusto » 19/06/2015, 21:57

Se no altrimenti mi tengo le batterie, ma ditemi una buona torcia anche non frontale dove sicuramente entrano queste keeppower, visto che vivo in aperta campagna e la sera sto sempre con in mano una xeno S3A v2 che comincia ad essere un po pochino

Rispondi