batterie per nitecore tiny monster tm11.

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
Massimiliano

Re: batterie per nitecore tiny monster tm11.

Messaggio da Massimiliano » 09/08/2012, 19:39

PUMAX non mi intendo minimamente di saldatura poi non sono esperto non vorrei peggiorare le cose, se e' proprio questo il problema se qui nel forum trovo qualcuno che sa fare sta cosa magari potrei inviargliela e me l'aggiusta lui ma non penso sia una cosa cosi' facile uffa. :oops: .

Massimiliano

Messaggio da Massimiliano » 12/08/2012, 18:41

Ho parlato con il venditore e gli ho spiegato il problema e gli ho chiesto se me la poteva cambiare, lui di suo mi ha detto che ha fatto delle prove in questi giorni e anche lui dice che le sue fanno massimo 2:30 minuti e poi passano alla high mode. prima pero' mi aveva detto di averla testata per 10 minuti in turbo boh non so piu' che pensare. che dite me la tengo? intanto ho chiesto a lamelancette se possono testare una del loro negozio e vedere se effettivamente questa torcia l'hanno creata cosi' da schifo come durata in turbo.

Sto vedendo di comprare anche una torcia per un mio parente una trustfire tr-t6 3800 lumen (2000 reali) completa di batterie e caricatore che dite e' buona come torcia? questo mio parente e' rimasto impressionato dalla tiny monster pero' mi ha detto che 200 euro per una torcia e' un po' troppo, allora gli ho detto che costava cosi perche' e' piccola ed ha un elettronica diverse dalle altre, gli ho detto che cmq per 70 euro si trovavano cmq di pari intensita' luminosa ma di piu' grandi dimensioni, che dite gli piglio questa? lui mi ha detto che gli andavano bene anche 1200/1500 lumen pero' avendo un ampiezza di raggio grande come la tiny, e magari lo stesso fascio in lunghezza. cosa mi consigliate voi sui 70/90 euro magari comprese di batterie? a mi hanno detto che gli utenti di questo forum hanno diritto ad uno sconto da lamelancette come posso farmelo fare gli devo dire che sono un utente di questo forum?

Giosko

Messaggio da Giosko » 12/08/2012, 19:02

Di Trustfire ti consiglierei piuttosto la TR-J12 che ha 5 led ed è molto potente!
Ma se gli piace la tua TM11 se non te ne fossi accorto c'è la Skyray King che ha le stesse dimensioni, forma simile e fa una gran luce anch essa ;) P.P. ne ha appena fatto una recensione!
Solo che queste sono torce da prendere in Cina....lamelancette vende la King ma costa il doppio, poi fai tu!

Massimiliano

Messaggio da Massimiliano » 12/08/2012, 20:22

Il problema e' che con i prezzi non posso andare sopra i 70/90 euro, la trustfire tr-t6 3800 lumen ha pure le batterie incluse. si conoscevo la sky ray king, so solo che ad uno del forum dopo 5 minuti di accensione gli si e' sfasciata.

Giosko

Messaggio da Giosko » 12/08/2012, 21:06

Lo so ma è stato uno sfortunato episodio che può capitare con qualsiasi torcia, o meglio con torce cinesi del genere....non credere che la trustfire sia più affidabile della King!
Poi le batterie che includono sono sempre molto scadenti, oltre che potenzialmente pericolose perché non sono protette!
E comunque la King costa sui 50€, perciò ci uscirebbero anche 4 batterie decenti con quel budget!
Vabbè questo è mio parere, poi decidi tu ;)

P.P.

Messaggio da P.P. » 13/08/2012, 14:27

Secondo me, Massimiliano, se desideri avere una torcia che abbia 2000 Lumen
costanti per molti minuti è meglio che scelga o una H.I.D. oppure una torcia a
led ma di grandi dimensioni, dunque per forza di cose la scelta è più costosa
di altre torce con meno output di luminosità. La King è nata con la stessa filosofia
del TM11 : il turbo lo si usa per poco perchè il calore aumenta progressivamente.
Se già hai il TM11 sarebbe senza senso comperare la King se vuoi per tanti tanti
minuti 2000 o più Lumen costanti senza calo di luce.

Tot Luce = tot esigenza di dissipazione di calore = tot dissipatori / dimensioni, non ci si scappa.

P.S. : l'esemplare della King che si è bruciata all'utente del forum è scontato che fosse
fallata, se leggi su Budget Light Forum l'hanno più volte scaricata sul " Turbo " per prove
di durata delle batterie e non si è bruciata.

:P
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Massimiliano

Messaggio da Massimiliano » 13/08/2012, 15:04

Ho capito, cmq sia rimane sempre una buona torcia la tiny anche se si puo' usare poco in turbo. per quanto riguarda la sky ray king avete ragione pero' credo mi costi di piu' il tutto anche perche' questo mio parente deve comprare pure le batterie e il caricatore e poi credo perche' me l'ha detto, non vorrebbe spendere piu' di 60 euro, infatti devo vedere di trovare qualcosa di buono a quel prezzo magari che sia sui 1000 lumen e che abbia una buon ampiezza il tutto con batterie e caricatore compreso. voi cosa consigliate?

P.P.

Messaggio da P.P. » 13/08/2012, 15:30

Beh, facendo due conti il caricabatterie costa sui 15 Euro, due sole batterie 18650 costano sui
13 euro l'una, più un minimo di spese di spedizione siamo già a circa 45 / 50 Euro ( senza torcia ).

Ci rimangono meno di 15 Euro per arrivare ai 60 detti : con 15 Euro non troverai nulla che ti dia
1000 Lumen stabili...

Bisogna accontentarsi oppure almeno triplicare quel prezzo di partenza.

Altrimenti aggiungi altri 25 Euro circa e puoi comperare questa Sky Ray che hai circa 1500 Lumen reali.
Si tratta di una torcia spartana non regolata : non manterrà quei 1500 Lumen costanti per molti minuti.

Ricorda che è bene in tal caso avere anche un tester ( 15 Euro ) ed almeno 2 altre batterie di
riserva ( 26 euro + spese di spedizione ). Non comperare cose economiche : il botto è dietro l'angolo.

:)

Riepilogo :

4 Batterie 18650 serie : 52 Euro almeno
1 Caricabatterie : 15 Euro circa
1 Tester : 15 Euro circa
Spese di spedizione da due fornitori : 15 / 20 Euro circa

= 100 Euro

+

Torcia : ..... :?: ..... Euro

:P
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Massimiliano

Messaggio da Massimiliano » 13/08/2012, 18:42

si mi sa che avete ragione infatti io per la tiny ho comprato l'intellicharge i4 e 4 batterie eagletac 3100 mah ovviamente se necessario rifarei l'acquisto. mi sa che devo dire al mio parente che ho alza la quota disponibile o e' meglio che non se la compra.

Rispondi