Steve1960 ha scritto: ↑14/06/2020, 15:31
Siamo sempre alle solite, non si vuole comprendere che il processo di carica di un accumulatore è l'aspetto più delicato e tecnico da affrontare per avere una corretta gestione del parco torce e delle celle necessarie ad alimentarle, tanto gli accumulatori si caricano a ca**o lo stesso con degli ottimi charger che fanno tutto in "automatico", appunto a ca**o, fortunatamente la tecnologia attuale è abbastanza a prova di incompetente, per fare danni alle cose e a se stessi, ci si deve "impegnare" molto, ma veramente molto...
A Polezzz se apri un altro thread apposito, ti posso suggerire un chargerino che ho preso da poco per caricare le celle 21700 protette, visto che uno dei pochi limiti dello SKY RC MC3000 è quello di non avere le slitte abbastanza lunghe per alloggiare le "maledette" 21700 protette...
Non è che non si vuole comprendere che il processo di carica e scarica sia di vitale importanza per una torcia e per la batteria, ma che un charger diverso dal
"tusaichi" può cmq essere un'alternativa
inferiore (che non sia mai detto il contrario) ma pur sempre sufficientemente adeguato a svolgere quel delicatissimo compito.
Che sia fuori discussione una volta per tutte, se non avete un caricatore
SKYRC MC3000 non comprendete mai in pieno la scienza che esiste dietro il funzionamento del sistema di carica di ogni accumulatore utilizzato per le vostre torce, quindi come me, rimarrete nell'ignoranza

nel pressapochismo culturale, che però male (magari) non fa proprio del tutto, visto e considerato che anche se tutti gli altri charger sono dei cessi, il loro sporco lavoro lo fanno cmq più che decentemente (o no?!?).
Però questi della SKYRC non sono stati troppo lungimiranti in riferimento alle 21700 protette, giusto? A meno che l'eccelso
MC3000 non si sia adattato a questo nuovo standard dopo la sua introduzione sul mercato. :O
bye
ps: ho aperto un altro 3d come richiesto.
pps: ho anche installato l'app sull'iphone dell'
MC3000 anche se non ce l'ho e magari non lo comprerò (forse, chissà, si vedrà), giusto per acquisire per osmosi qualche credito in più sul forum.