P.P. ha scritto:Torch65 ti do ragione, senonchè a lato del tuo ragionamento non posso che dire
che su 4 Eagletac 3400 mAh ne ho trovate ben 3 aventi manchevolezze, da che il
mio rincrescimento e la promessa che non ne acquisterò più. A me servivano
a bottone per la King ( senza bottone sporgente lì non funzionano ) e in più di
alta capacità perchè, se faccio due conti... se con quattro 2200 mAh ho 8800
mAh totali, con quattro 3400 mAh avrò ben 13600 mAh totali, ovvero 4800 di
differenza ( almeno due batterie 2200 mAh teoriche in più nel pacco batterie ).
Su una torcia con 2300 Lumen ciò vuol dire tanto runtime di più sopratutto se
si usa in posti come grotte ecc. ove non è il massimo aprire e chiudere la torcia
di frequente per via dell'acqua in giro.
Si, comprendo il tuo discorso sul runtime accoppiandone 4 e dunque moltiplicando per 4 i mAh in più.
Qui però, rientra in gioco il motivo dell'apertura del topic. Il discorso è che non sul singolo caso ma sui grandi numeri una Panasonic da 2800 sarà sempre più affidabile di una da 3100. Una AW da 2200 sarà sempre più affidabile di una AW da 3100. Una Soshine da 2200 più affidabile di una Soshine da 2800... e così via all'infinito. RIPETO, NON SUL SINGOLO CASO, dunque non intervenite dicendo le mie 2 xxxxxxx da 3400mAh vanno bene.
Dunque mi inserisco nel tuo esempio dicendo: meglio avere 15 minuti in meno di runtime e programmare meglio i tempi di permanenza in una grotta oppure avere 15 minuti di runtime in più (potenziali non sicuri) ed avere una maggiore probabilità di restare al buio anche dopo pochi minuti per blocco, rottura o corto delle batterie?