Problema batterie
- Petac
Re: Problema batterie
tutte le batterie che sono nella stessa fila, tipo in alto, si toccano insieme?? (come se fossero in serie, anke se tra la 2 e la 3 ci sono i positivi insieme invece di un positivo con un negativo)
Sicuro??? io lì ci vedo 4 corti!!! il negativo della batteria 1 và a finire sul positivo della batteria 2, stessa cosa per la 4 e 3, la 5 e 6, la 8 e 7....
Sicuro??? io lì ci vedo 4 corti!!! il negativo della batteria 1 và a finire sul positivo della batteria 2, stessa cosa per la 4 e 3, la 5 e 6, la 8 e 7....
- ombra641
Esatto è proprio così' il problema é che non si ricaricano più e non so se dipende dalle batterie per questo vorrei sapere come fare per testarle e ricaricarle con un caricabatterie esterno.
Purtroppo il ricambio non si riesce a trovare in Europa e in America trovato a 290 dollari oltre dogana e spese di spedizione
sempre se spediscono.
Purtroppo il ricambio non si riesce a trovare in Europa e in America trovato a 290 dollari oltre dogana e spese di spedizione

-
Mi sembra impossibile che siano collegate come da schema, come ti ha già detto Petac sarebbero in corto; sicuramente le batterie sono in parallelo a coppie, cioè ogni coppia è unita con i positivi al centro e i negativi sono quindi ai lati opposti, così:
-++- -++-
-++- -++-
Comunque come sono collegate conta poco, tanto per testarle devi dividerle, trovare quella difettosa e sostituirla... Sempre che non sia la parte elettronica... Comunque prova con il tester le coppie, se una è molto diversa dalle altre potrebbe bastare dissaldare quelle due e testarle singolarmente.
Ciao.
A.
-++- -++-
-++- -++-
Comunque come sono collegate conta poco, tanto per testarle devi dividerle, trovare quella difettosa e sostituirla... Sempre che non sia la parte elettronica... Comunque prova con il tester le coppie, se una è molto diversa dalle altre potrebbe bastare dissaldare quelle due e testarle singolarmente.
Ciao.
A.
- ombra641
+--+-++-
+--+-++-
Scollate e viste bene lo schema é come sopra, ero tratto in inganno dallo spessore dei contatti.
+--+-++-
Scollate e viste bene lo schema é come sopra, ero tratto in inganno dallo spessore dei contatti.
-
Ok, sono in parallelo a coppie, negativi o positivi al centro non cambia; hai provato con il tester la tensione dei vari blocchi?
Ciao.
A.
Ciao.
A.
- ombra641
si mi da 1.74 per ogni blocco
-
1,74??? Ma da quanto tempo non lo ricaricavi? Il pacco avrà sicuramente una protezione contro la sovrascarica a 3 V., per arrivare a 1,74.... L' unica è provare a ricaricarle blocco a blocco con un carichino da 4,2 facendo un collegamento volante con dei coccodrilli, per farle arrivare sopra i 3 V se ancora sono "vive", poi se vedi che ci arrivano prova con il caricatore originale. Comunque se hanno qualche anno potresti forse pensare a sostituirle tutte... se il costo dell' apparecchio nuovo vale la spesa....
Ciao.
A.
Ciao.
A.
- ombra641
Re: R: Problema batterie
Avevo pensato di caricarle usando i coccodrilli ma non so dove metterli.
Purtroppo non me le ricarica da tanto tempo e il blocco batteria lo sto cercando da 2 anni ma non lo trovo in europa, solo in usa ma costa 290 dollari.
Purtroppo non me le ricarica da tanto tempo e il blocco batteria lo sto cercando da 2 anni ma non lo trovo in europa, solo in usa ma costa 290 dollari.
- ombra641
Re: R: Problema batterie
Avevo pensato di sostituirle ma non so se dipende dalle batterie o dal dvd che non le ricarica piú
-
Bel dilemma... Prova come ti ho detto, se riesci a portarle a una tensione di almeno 3,5 v. e non si ricaricano lo stesso, a quel punto sei sicuro che sia il sistema di ricarica che non funziona e butti tutto; magari salva le batterie se alcune ancora hanno i requisiti per funzionare in una torcia.
Ciao.
A.
Ciao.
A.