Il bello di questi contenitori per 18650 o CR123A è che si posson portare con
sè le batterie senza rovinarle, si suddividono come si vuole, si proteggono da
urti accidentali o cadute, cosa importante per le batterie con circuito PCB.
batterie primarie CR123
- P.P.
Re: batterie primarie CR123
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- alessior100
Confermo che la miglior cosa sono i contenitori appositi, si evitano urti o danneggiamenti inutili!
Quelle scatolette le trovi anche da DX ma devi aspettare mesi e mesi prima che arrivano, invece sono disponibili da TopEquipment, di solito le prendo li quando vado ad acquistare un pò di roba...
Quelle scatolette le trovi anche da DX ma devi aspettare mesi e mesi prima che arrivano, invece sono disponibili da TopEquipment, di solito le prendo li quando vado ad acquistare un pò di roba...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- gexil
tutto chiaro...ordino i contenitori da T.E. o LAME, spacchetto le batterie e le infilo li dentro....
Prenderò alcuni solo per CR123 (sono più piccoli) ed altri che si possono usare sia per 18650 che per CR123 indifferentemente
Prenderò alcuni solo per CR123 (sono più piccoli) ed altri che si possono usare sia per 18650 che per CR123 indifferentemente
senza il buio non esisteremmo....
- Luciaro
Puoi farle uscire tranquillamente e metterle in contenitori di plastica, oppure, come ho fatto io con le AA, ritagli tutto il cartone intorno alla plastica che contiene la batteria..salvi spazio e integritàgexil ha scritto:Luciaro ha scritto:Il rivestimento credo sia puramente per il trasporto e il facile confezionamento.
Non credo che il sotto vuoto allunghi la loro vita più del dovuto, anzi..se una perde acido macchia anche le altre..se le tieni sfuse questo rischio non c'è.
Il tutto a mio modestissimo avviso.
per intenderci la confezione è questa e quindi capisci che 15 di queste portano via spazio importante nel mio cassetto pieno di torce; quindi le vorrei uscire e riporle così sfuse dentro una cassetta con dei scomparti.

I am Light Veteran in BLF and Reddit
- gexil
Luciaro ha scritto:Puoi farle uscire tranquillamente e metterle in contenitori di plastica, oppure, come ho fatto io con le AA, ritagli tutto il cartone intorno alla plastica che contiene la batteria..salvi spazio e integritàgexil ha scritto:Luciaro ha scritto:Il rivestimento credo sia puramente per il trasporto e il facile confezionamento.
Non credo che il sotto vuoto allunghi la loro vita più del dovuto, anzi..se una perde acido macchia anche le altre..se le tieni sfuse questo rischio non c'è.
Il tutto a mio modestissimo avviso.
per intenderci la confezione è questa e quindi capisci che 15 di queste portano via spazio importante nel mio cassetto pieno di torce; quindi le vorrei uscire e riporle così sfuse dentro una cassetta con dei scomparti.
si comunque penso siano meglio i contenitori perchè sarebbero utili anche nel caso ti dovessi portare le batterie dietro
senza il buio non esisteremmo....
- Luciaro
Senza ombra di dubbio sono meglio i contenitori.
I am Light Veteran in BLF and Reddit
- P.P.
Per assurdo, ci si può metter dentro anche qualche starlight + cordino + tubetto
di silicone + O ring e straccetto. Tutto ciò mi ricorda, a dire il vero, un pò quelle
scatoline tuttofare che tempo fa c'erano da acquistare dal Gommista per riparare
le forature delle bici, con quel mastice vulcanizzante
di silicone + O ring e straccetto. Tutto ciò mi ricorda, a dire il vero, un pò quelle
scatoline tuttofare che tempo fa c'erano da acquistare dal Gommista per riparare
le forature delle bici, con quel mastice vulcanizzante

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...