Se compri batterie D buone ti conviene prendere un caricabatterie buono. Quello energizer carica a 550 ma le batterie perciò con quelle che prenderesti tu ci vorrebbero 15 ore se tutti i ma venissero dati alla batteria senza sprechi, però presumo che raggiungerai anche le 20 ore.
inoltre il caricabatterie ha come sistema di protezione per la sovraccarica il timer, e questo è impostato a 5.5 ore,per questo dovresti caricare le batterie ad intervalli di 5,5 ore e non mi sembra una cosa cosi comoda.
Come lato positivo però, bisogna dire che usa anche il -∆V come controllo di carica, perciò anche se carichi le batterie 4 volte per raggiungere la piena carica, non dovresti avere troppi problemi.
consiglio batterie D ricaricabili
- bonanino
- alessior100
Re: consiglio batterie D ricaricabili
Il problema dei caricatori economici è la loro lentezza nel caricare le batterie, si parla di almeno 24 ore! Invece con quello che ti ho indicato, in 5-6 ore esegue la ricarica completa!
Pure io, all'inizio, ero un po scocciato di spendere tanti soldi per quel caricatore, ma li vale tutti!
Pure io, all'inizio, ero un po scocciato di spendere tanti soldi per quel caricatore, ma li vale tutti!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- P.P.
In effetti 20 ore son tantine 

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- gexil
- alnilam78
...questo è quello che ho acquistato io ed è davvero ottimo...carica 4 D cell ad 1 ampere/ora ...inoltre carica 6 AAA, 6 AA, 4 c, 4 d e 2 batteri e da 9 volt!!!
http://eu.nkon.nl/maha-powerex-sanyo-en ... arger.html
...fa tutto da solo perchè ha gli slot indipendenti e regolati da un microprocessore che analizza la batteria immessa e decide il da farsi: carica, scarica, pre-carica...inoltre ti dice se le batterie sono ricaricabili o meno e ti dice anche se le ricaricabili sono ormai defunte
!!!...e per finire, il milliamperaggio di carica varia per le AAA in quanto 1 ampere/ora sarebbe troppo elevato...non ricordo per bene le variazioni di potenza ma so per certo che 4 D da 10.000mah le carica in circa 9-10 ore!!!
...tempo fa lo trovai su Amazon ad un ottimo prezzo...CONSIGLIATISSIMO!!!
http://eu.nkon.nl/maha-powerex-sanyo-en ... arger.html
...fa tutto da solo perchè ha gli slot indipendenti e regolati da un microprocessore che analizza la batteria immessa e decide il da farsi: carica, scarica, pre-carica...inoltre ti dice se le batterie sono ricaricabili o meno e ti dice anche se le ricaricabili sono ormai defunte

...tempo fa lo trovai su Amazon ad un ottimo prezzo...CONSIGLIATISSIMO!!!
- P.P.
Interessante !!!
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...