Miglior 18650 economica per uso Generico su torce

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
cyberescudo

Re: R: Miglior 18650 economica per uso Generico su torce

Messaggio da cyberescudo » 03/10/2015, 13:09

BatteryBro afferma relativamente alla sua politica vendita:

"In Asia, 18650 batteries are binned by quality into A, B, and lower bins. C-bin batteries are often recycled from battery packs. Lower bin batteries will underperform and may be dangerous.

Battery Bro guarantees that all our batteries are Grade A." 

Può quindi essere che i bassi prezzi siano riconducibili a celle ad esempio di grade B.

SingWolf

Re: Miglior 18650 economica per uso Generico su torce

Messaggio da SingWolf » 03/10/2015, 13:13

Budda ha scritto:ma saranno originali ?
Dalle foto sembrano originali, appena arrivano vanno dritte sull'opus e ti faccio sapere :ok:
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

Budda

Messaggio da Budda » 03/10/2015, 13:23

si ma io che non ho un analizzatore che scarica solo fino a 1A non posso sapere se davvero reggono gli 8000A di scarica.
E non posso mettermi a testare 20 batterie singolarmente per scoprire se sono buone o no.

Non ho ancora visto un'alternativa alla Samsung 29E che sta a 3€con 2900mAh.
Sembra poco di più una cella come la MJ1 che sta a 5€, ma con 15€ mi compro 5x29E contro 3xMJ1, e visto che devo rimpiazzare quasi tutto il parco batteria più risparmio meglio è.
Scriverò a kathy sull'originalità delle batterie e magari ne prenderò qualcuna per prova ma preferirei andare a colpo sicuro.

Penso che da NKON si rifornisca qualunque torciaro europeo almeno per batterie, e anche come ecig... se cominciasse a tirare bidoni lo avremmo già saputo, che dite?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Torch65

Messaggio da Torch65 » 03/10/2015, 13:50

Direi che la situazione è alquanto complessa.

Il problema principale a questo punto è intercettare delle buone batterie Li-Ion oppure IMR, INR e via dicendo ad un ottimo prezzo, avere la certezza che siano originali e che non siano degli originali scartati dal controllo qualità.

A me potete linkare tutti i grafici che volete ma continuo a dubitare delle performance di scarica (o almeno della longevità) di queste batterie da 3500mAh che fornirebbero 20A o 30A continui.
Fino a pochi mesi fa molte di queste LG (gialle, marroni, rosa, rosse, viola, ecc...) manco esistevano ed il marchio stesso non era molto presente sul mercato. Adesso all'improvviso in 3/4 mesi la Panasonic (leader mondiale che non molto tempo fa aveva rilevato Sanyo) sembra morta e sepolta!

Passando al discorso falsi e scarti di produzione il dubbio c'è sempre. L'idea che mi sono fatto (premetto che ultimamente mi sono interessato poco all'argomento), è che le batterie ad alta scarica difficilmente possano essere falsificate. Questo perchè una Samsung 25R falsa verrebbe smascherata in un nanosecondo dall'utilizzo in una torcia BLF A6 oppure in una spara fumo elettronico.

Per i prezzi praticati ovviamente non conosco le fonti di approvvigionamento dei venditori e tutto quanto (come voi dal resto) ma ragionando per logica non comprendo perchè quelle di Nkon dovrebbero essere investite di maggior fiducia rispetto a quelle di Banggood o BestGear.
Se non sbaglio Nkon sta in Europa dove le tassazioni (se uno le paga) sono maggiori che in Cina. Le batterie che io sappia sono prodotte in Cina, India, Malesia, Filippine e se va bene in Giappone, dunque c'è comunque un passaggio intercontinentale in più per Nkon. Nonostante questo costano meno da Nkon...
Con questo non voglio assolutamente affermare nulla se non i miei dubbi. Dubbi che inconsciamente sono anche i vostri altrimenti non prendeva piede la discussione. Sinceramente una volta tanto (rarità assoluta) non voglio essere mal pensante, direi che sono originali tutte, specie se di tipo performante.
Nei commenti degli stessi siti Banggood e BestGear molti chiedono in merito all'originalità (ricordo per la 25R) e chi le ha testate conferma. Poi non lo so...

fabio123

Messaggio da fabio123 » 03/10/2015, 14:45

Il post sopra di cyberescudo spiega che 3 lg originali possono essere di qualità diversa: A, B, C.
Se le lg di gearbest costano così poco può darsi che siano della batterie classificate come B o C. Ovviamente sempre originali perché è impossibile spacciare una cella qualsiasi per una imr da 3000mah. Solo la 30q e la vtc6 quando esce posso spacciarsi per una lg2.

Ciò premesso, non vuol dire che quelle che prendi a 7euro ad nkon o altrove sono tutte di prima qualità. Però un venditore serio come nkon potrebbe rifornirsi dei bin migliori di ogni batteria esattamente come i led di intl-outdoor sono migliori di quelli di fastech. Per capirci intloutdoor ha un xpl nw v6 o un xml2 cw u4 mentre fasttech non ce l'ha.

Torch65

Messaggio da Torch65 » 03/10/2015, 16:04

Si Fabio, concordo a pieno anche con il tuo esempio su intl.outdoor. Solo che nell'esempio specifico è Nkon a vendere a prezzi più bassi nonostante si trova in Europa con tassazioni e tutto il resto. Quindi restiamo sempre sui "potrebbe" anche riguardo i fornitori di Nkon.
Personalmente non ho avuto mai motivi di ritenere Bang e Best meno seri di Nkon.

cyberescudo

Re: R: Miglior 18650 economica per uso Generico su torce

Messaggio da cyberescudo » 03/10/2015, 16:26

Torch65 ha scritto: Solo che nell'esempio specifico è Nkon a vendere a prezzi più bassi nonostante si trova in Europa con tassazioni e tutto il resto.
Le hg2 sono vendute da Nkon in offerta a 6,35 euro mentre Gearbest le vende sempre in offerta a 3,5 ( se ne prendi 4) .
Le mj1 da Nkon a 4,95 mentre da Gearbest a 4,65 (4 pezzi).
La cosa interessante è che sono in offerta dappertutto Immagine

Budda

Messaggio da Budda » 03/10/2015, 17:45

Ho appena ordinato 4 Lg HG2 da GB.
Sono riuscito a portarle via a 10€ usando i punti, quindi un prezzo competitivo rispetto alle 18650 di NKON. Purtroppo adesso i punti sono finiti e dovrete trovare altre offerte :)
Vediamo quando arrivano, accidenti a voi.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

jonny89

Messaggio da jonny89 » 03/10/2015, 18:03

Budda ha scritto:Ho appena ordinato 4 Lg HG2 da GB.
Sono riuscito a portarle via a 10€ usando i punti, quindi un prezzo competitivo rispetto alle 18650 di NKON. Purtroppo adesso i punti sono finiti e dovrete trovare altre offerte :)
Perchè non le mj1 che hanno maggiore capacità nonostante il maggior costo? :roll:

SingWolf

Messaggio da SingWolf » 03/10/2015, 18:07

Budda ha scritto:Ho appena ordinato 4 Lg HG2 da GB.
se sono originali (e io penso di si) hai fatto un ottima scelta, appena mi arriveranno farò un test di scarica ad 1A per vedere la capienza, poi confronto il vdrop che si ha in turbo sulla wizard pro e confronterò con una VTC5 presa su nkon
Torch65 ha scritto:Fino a pochi mesi fa molte di queste LG (gialle, marroni, rosa, rosse, viola, ecc...) manco esistevano ed il marchio stesso non era molto presente sul mercato.
le HE2 oramai sono sul mercato da più di un anno e sono ottime batterie :ok:
jonny89 ha scritto:Perchè non le mj1 che hanno maggiore capacità nonostante il maggior costo? :roll:
costano di più è hanno metà della scarica, alla fine sono solo 500mAh in meno, recuperabili tramite l'alta scarica disponibile :ok:
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

Rispondi