Help per 18650
- stefseb
Re: Help per 18650
Nulla! ormai ho comprato varie cose (da AW due volte pile, batteria per Eepc(1 volta) acessori per nokia (2 spedizioni) una pompa per laghetto a panello solare, ed altre cianfrusaglie. Sempre pachetti piccoli sempre come posta o raccomandata, sempre importi di poche decine di €uro MAI dogana!
Penso che dipenda dalla dimensione / importo anche se non lo so con sicurezza!
Penso che dipenda dalla dimensione / importo anche se non lo so con sicurezza!
-
Secondo me dipende dal valore che dichiara il venditore al momento della spedizione. Quando mi spediscono le monete dagli USA e sul plico viene dichiarato "Monete da collezione" quelli della dogana di Milano mi fanno il terzo grado e quando, dopo avergli inviato tutta la documentazione richiesta, svincolano il pacco accludono una fattura con il relativo dazio doganale. tutto questo a fronte di un attesa di 15/25 gg. Ora con le batterie non sò se la procedura è identica. Un paio di giorni fa ho acquistato 4 Sanyo Enerpower 18650 da un venditore di Hong-Kong, però da li non mi risulta che debbano fare dogana. Almeno spero 

-
La dogana la passano tutte le spedizioni extra UE, poi a seconda del valore dichiarato (sotto 22€ non si paga nulla) del volume e/o peso i pacchi possono essere aperti; a quel punto se il valore dichiarato risulta congruo si pagherà al postino o corriere l' importo dell' IVA (più il dazio oltre i 150 €) e 5,50€ di spese per la pratica. Se invece il valore della merce è superiore al dichiarato o di difficile stima, verrà richiesta la fattura e su quella si paga come sopra, con l' aggiunta delle spese (circa 16€) per la pratica.
Se il pacco non viene aperto o viene aperto ma la merce effettivamente non vale più di 22€, non si paga nulla.
HK è fuori dalla UE...
Ciao.
A.
Se il pacco non viene aperto o viene aperto ma la merce effettivamente non vale più di 22€, non si paga nulla.
HK è fuori dalla UE...

Ciao.
A.