Imax B6

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
landis

Re: Imax B6

Messaggio da landis » 24/08/2012, 20:01

Beh un caricatore del genere non è poi nulla di così complesso soprattutto dopo aver preso la mano con i menù.
E' estremamente flessibile e consente di ricaricare come pare e piace qualsiasi batteria, poter impostare la corrente di ricarica è la cosa più comoda, la si sceglie in base alla batteria e alla fretta che si ha :mrgreen:
La cosa meno pratica è che bisogna crearsi degli alloggiamenti per le batterie e procurarsi dei cavetti per bilanciare la carica nel caso si volessero caricare più batterie in serie.
Io ormai lo utilizzo sempre, assieme ad un soshine S1-Max v3 per caricare di solito le 18650.
Appena acceso sono sufficienti davvero 5 secondi per mettere in carica le batterie, oltretutto è possibile memorizzare perennemente dei programmi personalizzati preimpostati facilmente richiamabili. Io poi lo trovo comodissimo perchè si possono conoscere realtime durante la carica, voltaggi, correnti e varie info che a volte sono davvero molto comode
Come poi dice Budda, si possono monitorare le prestazioni delle celle, capire anche facilmente se si è incappati in delle batterie fakes.
Io mi sono organizzato il tutto in una borsettina (in precedenza conteneva pettini e accessori per la cura dei cani :mrgreen: ) con cavetti e tutto l'ambaradan:
Immagine
All'occorrenza me lo porto in macchina collegato all'accendisigari o direttamente alla batteria :mrgreen: quando ho bisogno di caricare in emergenza delle batterie, proprio nei casi in cui è utilissimo poter scegliere correnti di ricarica superiori assieme alla modalità fast charging.

Budda

Messaggio da Budda » 24/08/2012, 20:48

bravo Landis: alimenta la mia follia :mrgreen: :mrgreen:
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Altair

Messaggio da Altair » 27/08/2012, 21:25

Appena comperato qui: http://www.spracing.it/catalog/product_ ... ts_id=5771
E' logicamente un clone, ma mi sembra perfetto, avevo letto che era impreciso nel bilanciamento di più celle in serie, ma non è così.
Se invece vuoi l' originale il prezzo migliore in Italia credo sia questo: http://www.modellismomaximo.com/product ... zQodgAgAHw

Incredibilmente anche a livelli di carica molto alti (1C ) non scalda assolutamente le batterie, nonostante le temperature di questo periodo...
Per chi ha voglia di sbattersi un po' con i collegamenti è un' ottima scelta.

Ciao.

A.

Rispondi