Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
-
Alt_F4
Messaggio
da Alt_F4 » 06/07/2012, 14:45
Davide84 ha scritto:Alt_F4 ha scritto:
si 1,6 e qualcosa, ma adesso ti do conferma, dovrei averne un paio di nuove.
EDIT: confermo 1,6v tondi.
Grazie Alt,era sempre per il discorso della TK20.
Avendo 1,6 starò più tranquillo nell'usarle!
OT: ho visto che adesso in giro ci sono solo le Energizer lithium advance e non più quelle vecchie,sono state sostituite?
Anche il prezzo è calato poichè le lithium costavano circa una decina di euro al pacco (da 4) mentre le lithium advance le trovo a circa 6 euro

Le lithium advance hanno la stessa capacità delle ultimate ma supportano una corrente di scarica inferiore in quanto hanno una resistenza interna maggiore. Nello specifico le advance sono efficienti fino ad una corrente di scarica continua di 1,5A, mentre le ultimate di 3A.
Le ultimate dovrebbero costare sempre intorno ai 10 euri al pacco,
Ultima modifica di
Alt_F4 il 06/07/2012, 14:50, modificato 1 volta in totale.
-
Alt_F4
Messaggio
da Alt_F4 » 06/07/2012, 14:46
Domanda: Ma perchè non usi delle ricaricabili nimh? risparmieresti.
-
Davide84
Messaggio
da Davide84 » 09/07/2012, 18:56
Alt_F4 ha scritto:Domanda: Ma perchè non usi delle ricaricabili nimh? risparmieresti.
Alt,sei sempre super efficentissimo!!
Non uso le ricaricabili perchè il mio non è un utilizzo assiduo della torcia,la maggiorparte delle volte non la accendo nemmeno durante i turni però se mi serve la voglio sempre pronta e a portata di mano
Altra cosa è che a volte può prendere degli scaldotti e di inverno la uso molto all'esterno quindi anche con -10 °C,le Energizer lithium mi fanno stare più tranquillo con le temperature

Velut Ignis Ardens
-
Alt_F4
Messaggio
da Alt_F4 » 09/07/2012, 21:10
Davide84 ha scritto:Alt_F4 ha scritto:Domanda: Ma perchè non usi delle ricaricabili nimh? risparmieresti.
Alt,sei sempre super efficentissimo!!
Non uso le ricaricabili perchè il mio non è un utilizzo assiduo della torcia,la maggiorparte delle volte non la accendo nemmeno durante i turni però se mi serve la voglio sempre pronta e a portata di mano
Altra cosa è che a volte può prendere degli scaldotti e di inverno la uso molto all'esterno quindi anche con -10 °C,le Energizer lithium mi fanno stare più tranquillo con le temperature

Beh in questo caso ti conviene usare le primarie. L'unico inconveniete delle alkaline è che non supportano grandi assorbimenti e con la tk20 in modalità high penso durino si e no 20 minuti con un calo progressivo della luminosità.
Per usare le alcaline ci vorrebbe una 4xAA non troppo spinta come la LD40 . In questo caso il led non è particolarmente "spinto" e visto che il carico è distribuito su 4 batterie si dovrebbe avere una resa ottimale anche con le alcaline.