Piccola collezione

Un angolo nel quale mostrare e commentare insieme la collezione dei nostri piccoli gioielli!
robros
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/10/2018, 15:16

Piccola collezione

Messaggio da robros » 15/11/2018, 15:56

Allego le mie torce, va beh non sono marchi blasonati, però mi danno soddisfazione e comunque mi hanno consentito di entrare nel mondo delle led flashlight e dintorni, acquisendo nozioni sulle tipologie, utilizzi, batterie, charger, ecc.
Esempio, seppur attratto inspiegabilmente dalle thrower spinte ho capito invece che nell'utilizzo pratico una flood è molto più utile sfruttabile, nella maggior parte dei casi.
Ovviamente anche il rapporto maneggevolezza/rendimento è importante. La MF02s ha un beam pazzesco ben bilanciato tra tiro e flood, ma ovviamente non è pratica per il peso e dimensioni e inoltre raramente serve tutta quella luce, più equilibrata la T102 Prometheus, che però è CW :(.
Comodissima e potente la Imalent DN70 (a parte i pulsanti inindividuabili e le calorie sprigionate in turbo mod) e infine praticissima, leggera e piacevole nella tinta la tascabile Atactical A1S.
Altra cosa che ho acquisito è che per i miei gusti preferirò sempre NW a CW, anche sacrificando qualcosa in termini di intensità luminosa, la tinta calda secondo me risalta meglio i colori della natura ed è fedele ai colori reali e credo anche più adatta in caso di foschia (idem detesto i fari taroccati cool white sulle auto, fastidiosi e poco efficienti), comunque questo è soggettivo.
Un Zanflare c4 come charger che consente oltre a caricare di avere anche alcune info importanti sulle batterie, capacità, resistenza, volt effettivi.
Chiudo dicendo che per le mie esigenze sarebbe sufficiente una torcia in lamiera Superpila della nonna con batteria quadrata da 4,5V quelle con 1 lamella corta per il + e una lunga per il meno… solo che invece è scattata questa passione :quadrone: e ogni tanto non posso fare a meno di incrementare il parco torce :scimmia:
Allegati
photo_2022-06-07_16-13-29.jpg
Ultima modifica di robros il 08/06/2022, 16:12, modificato 1 volta in totale.
Atactical A1s nw - Imalent DN70 - Wuben T102 Prometheus cw - Astrolux MF02S nw

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Piccola collezione

Messaggio da few218 » 15/11/2018, 16:05

Benvenuto nel club :blink7: :blink7: :moneygoodbye: :moneygoodbye: :moneygoodbye: :stralol:

Avatar utente
mat
Messaggi: 583
Iscritto il: 08/11/2015, 16:06

Re: Piccola collezione

Messaggio da mat » 15/11/2018, 23:22

benvenuto... bei mostriciattoli... :D :D io invece sono amante delle torce flood, ma con il discorso inverso al tuo ho capito che è vero che per utilizzi quotidiani sono piu' usabili e comode ma se è necessario osservare poco piu' lontano non è possibile, quindi per questo le mie torce ideali sono throw-flood con fascio largo... ;)
acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02

robros
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/10/2018, 15:16

Re: Piccola collezione

Messaggio da robros » 16/11/2018, 10:38

mat ha scritto:
15/11/2018, 23:22
le mie torce ideali sono throw-flood con fascio largo... ;)
Si condivido, idem vorrei appresso una torcia del genere, e vedo che la tecnologia recente abbina led e parabole di ultima generazione che permettono ottimi risultati in quel senso. Anche se è un po' come il discorso dei pneumatici, invernali ed estivi, poi ci sono gli allseason che sono un buon compromesso, ma sei vuoi il massimo devi avere 2 treni di gomme. :ok:
Atactical A1s nw - Imalent DN70 - Wuben T102 Prometheus cw - Astrolux MF02S nw

Mattonello
Messaggi: 168
Iscritto il: 02/10/2018, 8:27

Re: Piccola collezione

Messaggio da Mattonello » 16/11/2018, 12:35

robros ha scritto:
16/11/2018, 10:38
mat ha scritto:
15/11/2018, 23:22
le mie torce ideali sono throw-flood con fascio largo... ;)
Si condivido, idem vorrei appresso una torcia del genere, e vedo che la tecnologia recente abbina led e parabole di ultima generazione che permettono ottimi risultati in quel senso. Anche se è un po' come il discorso dei pneumatici, invernali ed estivi, poi ci sono gli allseason che sono un buon compromesso, ma sei vuoi il massimo devi avere 2 treni di gomme. :ok:
Io cercando un buon compromesso e non portarmi in giro mille torce ho deciso per la Acebeam X70 è devo dire che non mi trovo affatto male...riesce a fare abbastanza bene tutte e due le cose...magari la dimensione ed il peso sono un pochetto limitanti ma con la cinghia da spalla quasi non si sente...ora sto osservando come si comporta la Imalent dt35...sembra un buon compromesso anche quella e come peso e dimensioni non pare male
Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. La torcia perfetta non esiste.

Avatar utente
mat
Messaggi: 583
Iscritto il: 08/11/2015, 16:06

Re: Piccola collezione

Messaggio da mat » 16/11/2018, 15:37

l'ho avuta la dt35, mi piaceva molto sia esteticamente che come fascio, molto ampio e da tiro, peccato che poi l affidabilita' era zero, perche' mi si è rotta ben 2 volte, costringendomi a estenuanti e continui resi e spese di soldi, alla fine ho rinunciato e ho fatto la k65, di cui ora sono ugualmente e pienamente soddisfatto.. ;)
a quanto pare e non sono l'unico le imalent peccano spesso di affidabilita', troppa elettronica una volta che si rompe non si aggiusta.. :roll:
acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02

Mattonello
Messaggi: 168
Iscritto il: 02/10/2018, 8:27

Re: Piccola collezione

Messaggio da Mattonello » 16/11/2018, 16:20

mat ha scritto:
16/11/2018, 15:37
l'ho avuta la dt35, mi piaceva molto sia esteticamente che come fascio, molto ampio e da tiro, peccato che poi l affidabilita' era zero, perche' mi si è rotta ben 2 volte, costringendomi a estenuanti e continui resi e spese di soldi, alla fine ho rinunciato e ho fatto la k65, di cui ora sono ugualmente e pienamente soddisfatto.. ;)
a quanto pare e non sono l'unico le imalent peccano spesso di affidabilita', troppa elettronica una volta che si rompe non si aggiusta.. :roll:
Se ben ricordi io sono quello che ha dovuto rispedire indietro due imalent dx80 ed una dn70...difatti ho acquistato la Acebeam X70 invece che la imalent ms12...io speravo fosse solo un problema di "modello" E non di marca...ma a quanto pare è meglio starne alla larga...
Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. La torcia perfetta non esiste.

Mattonello
Messaggi: 168
Iscritto il: 02/10/2018, 8:27

Re: Piccola collezione

Messaggio da Mattonello » 16/11/2018, 16:23

Ho avuto anche la olight x7 marauder ed era uno spettacolo...il problema era che come tiro essendo prettamente flood era proprio scarsa... sogno una olight come imalent dt35 ... o almeno come dt70... chissà se la faranno mai...
Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. La torcia perfetta non esiste.

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Piccola collezione

Messaggio da Giuseppe Cree » 16/11/2018, 17:04

Mattonello ha scritto:
16/11/2018, 16:20
mat ha scritto:
16/11/2018, 15:37
l'ho avuta la dt35, mi piaceva molto sia esteticamente che come fascio, molto ampio e da tiro, peccato che poi l affidabilita' era zero, perche' mi si è rotta ben 2 volte, costringendomi a estenuanti e continui resi e spese di soldi, alla fine ho rinunciato e ho fatto la k65, di cui ora sono ugualmente e pienamente soddisfatto.. ;)
a quanto pare e non sono l'unico le imalent peccano spesso di affidabilita', troppa elettronica una volta che si rompe non si aggiusta.. :roll:
Se ben ricordi io sono quello che ha dovuto rispedire indietro due imalent dx80 ed una dn70...difatti ho acquistato la Acebeam X70 invece che la imalent ms12...io speravo fosse solo un problema di "modello" E non di marca...ma a quanto pare è meglio starne alla larga...
io ho 5 imalent monoled fra cui la dn70 e nessuna ha dato problemi, non so se son stato fortunato a sto punto.

simile alla dt70 con un filo di tiro in meno ci sta la acebeam x45, ma costa il doppio e non ha la ricarica integrata; ho preso la vecchia versione usata a buon prezzo ed una torcia interessante ma imho non vale quel che costa da nuova, ma del resto trovo le acebeam in generale piuttosto care seppur di ottima qualità.
Ultima modifica di Giuseppe Cree il 16/11/2018, 17:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mat
Messaggi: 583
Iscritto il: 08/11/2015, 16:06

Re: Piccola collezione

Messaggio da mat » 16/11/2018, 17:08

Mattonello ha scritto:
16/11/2018, 16:20
mat ha scritto:
16/11/2018, 15:37
l'ho avuta la dt35, mi piaceva molto sia esteticamente che come fascio, molto ampio e da tiro, peccato che poi l affidabilita' era zero, perche' mi si è rotta ben 2 volte, costringendomi a estenuanti e continui resi e spese di soldi, alla fine ho rinunciato e ho fatto la k65, di cui ora sono ugualmente e pienamente soddisfatto.. ;)
a quanto pare e non sono l'unico le imalent peccano spesso di affidabilita', troppa elettronica una volta che si rompe non si aggiusta.. :roll:
Se ben ricordi io sono quello che ha dovuto rispedire indietro due imalent dx80 ed una dn70...difatti ho acquistato la Acebeam X70 invece che la imalent ms12...io speravo fosse solo un problema di "modello" E non di marca...ma a quanto pare è meglio starne alla larga...
ecco, appunto, lo sai meglio di me.. :asd: pure io pensavo fosse un modello riuscito male su pochi, e invece questo dimostra che è un problema di marca.. poi per carita' puo' succedere anche con altri marchi, per dirti una volta ordinai quella che doveva essere la mia prima vera torcia, una nitecore ea81, che appena arrivata tempo 2 accensioni e poi non funziono' piu'.. pero' sono decisamente meno frequenti credo le rotture su marchi come nitecore, fenix e acebeam, infatti il rivenditore dopo che la rimandai indietro mi disse che era la prima volta che gli capito' che un cliente gli disse che aveva una torcia rotta di questo marchio.. :anim_32:
acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02

Rispondi