La Collezione di Hakyru

Un angolo nel quale mostrare e commentare insieme la collezione dei nostri piccoli gioielli!
Rispondi
AntoLed

Re: La Collezione di Hakyru

Messaggio da AntoLed » 01/01/2012, 13:34

Impressionato della tua collezione.... non solo ho contato 129 torce...
ma tutte dico tutte di estrema qualità!!! pezzi introvabili!!! O_O

Haky (per colpa tua) ho visto nella tua collezione Lummi Wee e Raw
andando sul sito http://www.lummi.co.uk/

Ho trovato: Raw Series, NS, SS, Ti / Wee NS, SS, Ti
Trovo difficoltoso da abbinare modello con foto...

Per esempio da quello che ho capito RAW SS e NS dovrebbero essere i nuovi design...
A livello di caratteristiche sarei più deciso sulla serie RAW...

Mi dai una mano? soldi permettendo avvio l'acquisto... :)

Grazie!

P.s. ma questa la orb90 http://www.lummi.co.uk/specials.html produce fino a 1200 Lumen??? sti caxxxx

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 02/01/2012, 2:38

Grazie Antonino per il complimenti ;)

Come avrai ben capito SS,NS e Ti sono le sigle dei materiali con cui sono state fatte queste imho stupende torcette.
SS = Acciaio
NS = Nickel Silver
Ti = Titanio

La Wee é la più piccola,alimentata da una mini batteria ricaricabile al litio 3,7V. formato 10180 (90mAH) priva di PCB,questa torcetta ha un solo livello e lavora in direct-drive,ovviamente non é regolata.

Per quanto riguarda la Raw invece é alimentata da una batteria ricaricabile al litio 3,7V. formato 14250 (300 mAH) anche questo formato privo di PCB,una curiosità: il formato 14250 non é altro che una mezza 14500,in pratica come se fosse una 14500 tagliata a metà. ;)
Anche la Raw come la Wee é una direct-drive ma a differenza della Wee la Raw ha due livelli.
Avrai sicuramente notato che Rob di Lummi per queste torcette offre varie possibilità di customizzazione,come ad esempio il materiale di costruzione,il tipo di led e le varie potenze dell'output e se incastonarci o meno le fiale al trizio.

Il Design delle Raw e Wee rimane più o meno immutato nel tempo,salvo qualche piccola differenza nel tailcap in alcuni modelli di Raw.

Tutte le Lummi che fanno parte della mia collezione le ho acquistate usate,molte su CPF Market Place ed alcune in questo nostro stesso Forum,la prima (ricordo benissimo) l'acquistai dal mio amico Stepep.

Ora non sò se Tu lo sai....ma Rob di Lummi ultimamente non gode di ottima reputazione,magari qualche altro collega del nostro Forum sa meglio di me come stanno le cose.
A quanto pare qualche povero diavolo su CPF Intl. sta ancora aspettando un rimborso da parte di questo venditore poiché non ha mai ricevuto la merce ordinata.
Chi ha acquistato da lui ha dovuto aspettare tempi lunghissimi,ci tengo molto a fartelo sapere. ;)
Se ti capita di transitare spesso su CPF Market Place nella sezione WTS Flashlights & Parts ti consiglio di buttarci un'occhiata ogni tanto,non si sa mai. ;)

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 02/01/2012, 14:37

Hakyru ha scritto:Grazie Antonino per il complimenti ;)

Come avrai ben capito SS,NS e Ti sono le sigle dei materiali con cui sono state fatte queste imho stupende torcette.
SS = Acciaio
NS = Nickel Silver
Ti = Titanio

La Wee é la più piccola,alimentata da una mini batteria ricaricabile al litio 3,7V. formato 10180 (90mAH) priva di PCB,questa torcetta ha un solo livello e lavora in direct-drive,ovviamente non é regolata.

Per quanto riguarda la Raw invece é alimentata da una batteria ricaricabile al litio 3,7V. formato 14250 (300 mAH) anche questo formato privo di PCB,una curiosità: il formato 14250 non é altro che una mezza 14500,in pratica come se fosse una 14500 tagliata a metà. ;)
Anche la Raw come la Wee é una direct-drive ma a differenza della Wee la Raw ha due livelli.
Avrai sicuramente notato che Rob di Lummi per queste torcette offre varie possibilità di customizzazione,come ad esempio il materiale di costruzione,il tipo di led e le varie potenze dell'output e se incastonarci o meno le fiale al trizio.

Il Design delle Raw e Wee rimane più o meno immutato nel tempo,salvo qualche piccola differenza nel tailcap in alcuni modelli di Raw.

Tutte le Lummi che fanno parte della mia collezione le ho acquistate usate,molte su CPF Market Place ed alcune in questo nostro stesso Forum,la prima (ricordo benissimo) l'acquistai dal mio amico Stepep.

Ora non sò se Tu lo sai....ma Rob di Lummi ultimamente non gode di ottima reputazione,magari qualche altro collega del nostro Forum sa meglio di me come stanno le cose.
A quanto pare qualche povero diavolo su CPF Intl. sta ancora aspettando un rimborso da parte di questo venditore poiché non ha mai ricevuto la merce ordinata.
Chi ha acquistato da lui ha dovuto aspettare tempi lunghissimi,ci tengo molto a fartelo sapere. ;)
Se ti capita di transitare spesso su CPF Market Place nella sezione WTS Flashlights & Parts ti consiglio di buttarci un'occhiata ogni tanto,non si sa mai. ;)
Haky O_O per la miseria.... un enciclopedia vivente!!...
a dir la verità mi son piaciute tanto come torcie.. adesso ho capito dopo la tua descrizione
sigle alimentazioni ecc... non sapevo nulla sulla sua reputazione... ti ringrazio molto !!
aspetterò che te ne liberi di qualcuna... :) non conosco bene CPF MP mi devo iscrivere e cercare di capire qualcosa...
Sei in debito di una pizza o magari di una RCR123 18650 ... vedi te.... :)
grazie!! grande Hakyru!

dheim

Messaggio da dheim » 02/01/2012, 23:54

cazzarola, e io che pensavo di averne troppe! :)

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 03/01/2012, 0:33

dheim ha scritto:cazzarola, e io che pensavo di averne troppe! :)
Le torce non sono mai troppe :lol:

A proposito Dheim..quando ci mostrerai la tua collezione? :mrgreen:
Qualcosa mi dice che Tu hai tante belle torce da farci vedere. ;)

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 03/01/2012, 16:25

Aggiornata la lista e aggiunto qualche foto ;)
Nel 2012 spero di poter incrementare la mia collezione :D

dheim

Messaggio da dheim » 04/01/2012, 1:17

Hakyru ha scritto:
dheim ha scritto:cazzarola, e io che pensavo di averne troppe! :)
Le torce non sono mai troppe :lol:

A proposito Dheim..quando ci mostrerai la tua collezione? :mrgreen:
Qualcosa mi dice che Tu hai tante belle torce da farci vedere. ;)
per la verità ho un progetto abbastanza ambizioso (per cui ci vorrà un po' di tempo...), cioè di "recensire" a blocchi le mie torce (quasi tutte, almeno), come ho iniziato a fare con le keychain.
sicuramente la mia collezione non arriva ai livelli qualitativi e quantitativi della tua, anche se sui grossi calibri con la TK70 mi difendo! ;)

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 04/01/2012, 1:36

dheim ha scritto:per la verità ho un progetto abbastanza ambizioso (per cui ci vorrà un po' di tempo...), cioè di "recensire" a blocchi le mie torce (quasi tutte, almeno), come ho iniziato a fare con le keychain.
sicuramente la mia collezione non arriva ai livelli qualitativi e quantitativi della tua, anche se sui grossi calibri con la TK70 mi difendo! ;)
Se le cose stanno cosi,allora prenditi tutto il tempo che vuoi poiché le recensioni che hai fatto delle tue keychain é stato un vero capolavoro Immagine

Come avrai di certo capito,amo le EDC e di conseguenza possiedo pochissime torce di grosso calibro,anche se negli ultimi mesi qualche torcia formato 1x18650 l'ho acquistata. ;)

Tati91

Messaggio da Tati91 » 04/01/2012, 21:57

certo che tu sei il re degli infognati per quanto riguarda le torce!!!! :D
stupenda collezione comunque 3 o 4 che mi piacciono le ho viste...
Torce: AAA Led - MAG-Lite Solitaire - TRUE UTILITY 3led - MAG-Lite 2D moddata LED - Grundig Keychain - KLARUS XT1A (CPF) - 4SEVEN qmini - SPARX SD6 - ZEBRALIGHT H502
Sogno: MAGLITE 6D (grande modifica in progetto) - SOLARFORCE GLADIATOR

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 04/01/2012, 22:15

Tati91 ha scritto:certo che tu sei il re degli infognati per quanto riguarda le torce!!!! :D
stupenda collezione comunque 3 o 4 che mi piacciono le ho viste...
Solo 3 o 4?? Immagine Immagine
Allora sono quasi tutte brutte...Immagine

Comunque ti assicuro che non sono l'unico re degli infognati in questo Forum :lol: ;)

Rispondi