La collezione di dr.toto

Un angolo nel quale mostrare e commentare insieme la collezione dei nostri piccoli gioielli!
Rispondi
dr.toto

Re: La collezione di dr.toto

Messaggio da dr.toto » 27/05/2011, 1:27

Il vantaggio principale della S 12 è insito nella batteria che la alimenta. Infatti poter spremere 4.000 mA.h da una singola batteria 26650 è un vantaggio non comune.
Sono riuscito a trovare anche una IMR 26650 ed alimentandola con questa l'assorbimento passa dai 3500 mA. della batteria di serie ai 4300 mA.

Il riflettore è piccolo rispetto alle dimensioni del led per cui non tira lontanissimo ma la luce emessa è veramente notevole e supera abbondantemente le migliori XM-l anche di dimensioni superiori.

Non ho mai la necessità di tenerla accesa per lunghi periodi quindi la riduzione di intensità che si verifica dopo i primi tre minuti non ho mai potuto notarla.

E' molto tascabile come dimensioni per cui è facilmente trasportabile ed impugnabile.

Sicuramente il driver originale sottoalimenta il led che potrebbe dare molto di più.
Ho visto che viene venduta ad un buon prezzo da Passionepericoltelli. Bisogna però iniziare la "caccia" alla batteria.

E' una delle poche torce che se dovessi perdere ricomprerei subito insieme alla Polarion PH 50, alla Drake ed alla Lumintop TD15X .
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Hombregti

Messaggio da Hombregti » 27/05/2011, 12:35

:shock: :shock: :shock: :shock:
Mi inchino a cotanta potenza!!!!
Complimentoni....era tempo che aspettavo di vedere la tua collezzione...mai pensanso cosi completa e spettacolare....
melior una facula hodie et cras

Erlige

Messaggio da Erlige » 27/05/2011, 13:11

:shock: Complimenti.......

La Polarion è spettacolare, ci dici qualcosa in più sulla LedLenser P5R?
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Torch65

Messaggio da Torch65 » 27/05/2011, 14:36

Complimenti per la collezione.
Vedo che non ti importa delle dimensioni, hai dei pezzi di artiglieria pesante!!! :shock:

Approfitto per chiederti delle cose:
FlyDragon MS 2010??? Non la conosco, è vero che spara quasi 2000 lumens e che mangia tanti tipi di batterie?

Ho visto che hai molte Lumapower, come le trovi come qualità costruttiva? In particolare la D Mini VX Ultra, é la EDC di serie più spinta che ci sia oppure oggi c'è di meglio senza andare oltre come prezzo?

Sbaglio o la tua Tank007 E07 non ha il gancio per la clip? L'hai tolto tu? Si svita?

gyppe
Contatta:

Messaggio da gyppe » 27/05/2011, 15:01

Caspita che dotazione complimenti! :O :O

La drake non la conoscevo, davvero spettacolare!!! Ci puoi dare le tue impressioni spicciole?
Il prezzo, se ho visto bene su cpf, azz! Sarà davvero piccola e multi accessoriata ma è piuttosto esagerato :shock:

wawe

Messaggio da wawe » 27/05/2011, 15:58

:D Complimenti dr.toto, sapevo già che avevi una collezione di tutto rispetto, ma vederla è un'altra cosa, uno spettocolo per gli occhi :shock: .

La cosa più bella comunque è che sicuramente continuerà a crescere :mrgreen:
Immagine

Pulsar

Messaggio da Pulsar » 27/05/2011, 18:36

Complimenti per la collezione! Ci sono dei colossi che non passano di certo inosservati! :shock:

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 27/05/2011, 18:52

@ Torch65

La Flydragon MS 20101 è una torcia molto potente (SST-90) con prestazioni di poco inferiori alla SR 90 ma con dimensioni contenute che ti permettono ancora di portarla in giro, cosa impossibile con la SR 90 ( la mia non è mai uscita di casa):
Date le ridotte dimensioni della testa ha un throw inferiore anche con la lente asferica la quale concentra il fascio senza proiettare l'immagine del led.
La alimento con 6 18650 da 2500 mA. ( 8,4 V. 6500 mA.) ma si può alimentare anche con due semplici batterie Li-Ion formato D da 5000 mA. (in realtà 4500) di cui ho una discreta scorta ma preferisco la prima soluzione per la maggiore autonomia. In emergenza a potenza ridotta va anche con le AA
http://www.hkequipment.net/index.php?sp ... f7&lang=en

In sostanza è 5 cm.più lunga della JB RRT3 ed un cm. inferiore di diametro ma emette una luce più che doppia.
Il mio esemplare è uno dei primi prodotti ed è piuttosto grezzo. la produzione attuale dovrebbe essere migliore.

La qualità delle mie Lumapower è eccellente,a livello dei marchi Top. Alcuni mesi fa ho prestato una Signature ad una amica infermiera che si recava in Africa per lavorare in una missione sperduta. Al rientro mi ha detto di averla utilizzata pesantemente in quanto era l'unica del gruppo ad avere una torcia efficiente ed era pari al nuovo sia come estetica che come funzionalità.

Per molto tempo ho considerato la D Mini VX Ultra l' EDC più potente.
Poi per caso ho preso da Kaidomain una Solarforce L2m 3.7V Mini Cree XML T6 1000 Lumen (che 1000 lumen non ha) ma che è nettamente più potente della Mini VX ultra ed è dignitosamete costruita. Al tailcap assorbe poco più di 2 A. tanto che per sicurezza la alimento con una IMR. Non mi piacciono i drp-in P 60 ma questo spinge forte.
http://kaidomain.com/ProductDetails.asp ... ctId=11189

Un'altra gradita sorpresa l'ho avuta con la Yezl Z1X CREE XM-L T6 1x18650 quando accendendola per la prima volta sono stato letteralmente sepolto da una montagna di luce. Misura 11cm. X 23 ed è molto più tascabile delle precedenti in virtù di un diametri inferiore nonostante la 18650.
Misurando la luce riflessa dal soffitto ho trovato ben 99 lux contro i 54 della VX (per confronto la TK 35 ne da 120 di lux).
Il tutto per 29,99 $ (21 €). La qualità costruttiva è modesta ma, date le prestazioni, se si rompesse ne comprerei cetramente un'altra e terrei la vecchia per i ricambi.
http://www.cnqualitygoods.com/goods.php?id=1060

Comunque come EDC io utilizzo esclusivamente la LedLenser M1 che anche se meno potente risulta adeguata a tutte le situazioni.

Nella Tank007 la clip c'è ma essendo laterale in fotografia è rimasta nascosta.

@ Erlige
La ledLenser P5R è una vera BOMBA.
Nonostante le piccole dimensioni, più lunga della M1 di soli 25 mm., surclassa alla grande le mie altre LL. esclusa ovviamente la X21.
E incredibile come una torcetta di quelle dimensioni riesca a fare a pezzi sia la M 14 che la M7R. E' alimentata da una particolare 14500 che possiede due contatti concentrici al polo negativo che le permettono di caricarsi avvicinando la torcia al contatto magnetico posto sul caricabatterie fornito in dotazione.
Ovviamente funziona con qualsiasi 14500 che però deve essere ricaricata in modo tradizionale.
Purtroppo facendo parte della serie P credo che non sia regolata ma questo non è un problema in quanto subito dopo l'uso si ripone sul suo caricabatterie ove può stare all'infinito perchè una volta carica non vi è più alcun passaggio di corrente.
E' nuovissima in quanto messa in commercio nell'aprile di quest'anno.

@ gyppe

La Drake l'ho definita un "gioiello da 100 lumens" proprio per il costo elevato proprio dei gioielli.
Comunque è una torcia unica nel suo genere in quanto lunga appena 38 mm X 13 di diametro.
Ti da 100 lumens abbastanza reali con un fascio diffuso senza spot come c'è da aspettarsi da un micro riflettore di 11 mm. di diametro per 15 - 17 minuti.
Si possono scegliere infiniti livelli di output per prolungare il runtime.
E' un gioiellino talmente piccolo che si può indossare al collo senza problemi quando l'abbigliamento estivo non prevede alcuna tasca.
Per avere idea delle dimensioni qui e fotografata tra una batteria AAA ed una AA

Immagine

Qui è fotografata in mezzo a comuni EDC.
Immagine
Anche la Lummi Rav sembra enorme.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Sasuke

Messaggio da Sasuke » 27/05/2011, 20:12

Toto, Complimenti per la collezione!!! Davvero "cattiva" :twisted: :twisted: :twisted:

Vedo che la "sindrome-del-dottore" ha colpito anche le tue torce... sono tutte incerottate!!! :D
Quelle fascette bianche sono del comune nastro isolante o hanno qualche proprietà catarifrangente???

Ciao belin 8-)

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 27/05/2011, 20:23

Si tratta di nastro retroriflettente che rende più facile trovare una torcia al buio se illuminata da un'altra sorgente luminosa.
Quasi tutte le torce sono nere e difficili da evidenziare.
L'unico inconveniente è che non puoi fotografarle con il Flash diretto perché il nastro "acceca" la fotocamera.

Non sono le torce ad essere malate. Il malato sono io ! ! ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi