Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 6 OTTOBRE 2018

Vendo...scambio....compro. Usate i Tag mi raccomando!
Roberto
Messaggi: 269
Iscritto il: 23/06/2013, 14:24
Località: Fabbriche di Vallico

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 11 NOVEMBRE 2016

Messaggio da Roberto » 03/02/2018, 19:45

Per fare un esempio, Giancarlo ha faticato non poco per raggiungere la soglia di post necessari per poter mettere annunci di vendita, però vedo che tutti gliele comprano volentieri ora che le può vendere. Grande Giancarlo!

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 11 NOVEMBRE 2016

Messaggio da ro.ma. » 03/02/2018, 20:38

Quello che dici è giusto fino ad un certo punto. Più che i post totali per me sarebbe importante e giusto guardare i post o la partecipazione a discussioni fatte nell'ultimo mese. Secondo la mia opinione è giusto dare la possibilità di vendere ad un membro del forum attivo che quindi nell'ultimo mese abbia effettuato almeno un "TOT" di interventi. L'importante in un forum è in maniera indiscussa la partecipazione. Quindi io lascerei il limite dei 400 post totali o almeno un numero di post mensili da definire.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Roberto
Messaggi: 269
Iscritto il: 23/06/2013, 14:24
Località: Fabbriche di Vallico

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 11 NOVEMBRE 2016

Messaggio da Roberto » 03/02/2018, 21:18

Nessun problema a restare ai margini, per carità, le regole sono regole!

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 11 NOVEMBRE 2016

Messaggio da start90a » 04/02/2018, 11:04

Io ribadisco la mia..solo nella pagina più recente del mercatino ci sono 4 annunci CERCO di utenti che non hanno i requisiti dei 400 messaggi. Per come la vedo io, se è permesso a qualcuno, allora dovrebbe essere permesso anche a Silvano.
Senza contare, sempre nella stessa pagina, chi ha postato annunci VENDO e poi ha concluso senza avere i suddetti requisiti.
Fare "figli e figliastri" non porta mai a situazioni felici.
Ultima modifica di start90a il 04/02/2018, 11:07, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
XM-L2_U2
Messaggi: 1536
Iscritto il: 20/07/2013, 17:07
Località: Arezzo

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 11 NOVEMBRE 2016

Messaggio da XM-L2_U2 » 04/02/2018, 11:07

start90a ha scritto:Io ribadisco la mia..solo nella pagina più recente del mercatino ci sono 4 annunci CERCO di utenti che non hanno i requisiti dei 400 messaggi. Per come la vedo io, se è permesso a qualcuno, allora dovrebbe essere permesso anche a Silvano.
Io sarei per non permetterlo a nessuno .... Si creerebbero precedenti per spam e altro

Inviato da mTalk Windows10Mobile
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 11 NOVEMBRE 2016

Messaggio da start90a » 04/02/2018, 11:09

Ho editato il messaggio precedente.
Ripeto: le regole devono valere per tutti..i precedenti sono già stati fatti.
Ora non so come si dovrebbe procedere per non fare torto a nessuno..magari un breve periodo di transizione sarebbe opportuno per rientrare senza traumi nella "legalità" del forum.

Edit: non sto esprimendo un giudizio sul limite al momento, ma solo un pensiero di buon senso credo universalmente accettato, anche se appunto poco applicato: ovvero che le regole valgano allo stesso modo per tutti, qualunque esse siano. Al momento non è così.
Ultima modifica di start90a il 04/02/2018, 12:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
XM-L2_U2
Messaggi: 1536
Iscritto il: 20/07/2013, 17:07
Località: Arezzo

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 11 NOVEMBRE 2016

Messaggio da XM-L2_U2 » 04/02/2018, 11:13

Io credo che il mercatino all interno del forum debba essere un luogo dove poter vendere scambiare torce e altro di appassionati e partecipanti del forum. Altrimenti si rischia che diventi un una replica di subito.it e gli altri maggiori siti di vendo scambio usato perdendo di fatto l'esclusività che dovrebbe avere all'interno del forum.
Tutto ciò può essere mantenuto solo con regole ben precise. Comunque questo è un mio pensiero, ovviamente la responsabilità e decisione è compito dell'amministratore del forum.
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

Avatar utente
gizmo
Messaggi: 104
Iscritto il: 15/09/2017, 10:33

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 11 NOVEMBRE 2016

Messaggio da gizmo » 04/02/2018, 12:06

Seal1 ha scritto:Salve a tutti,

Come avrete modo di vedere sono un iscritto non tanto nuovo ma con pochissimi topic all’attivo.

Proprio per questo, e come ex-admin di un forum di tutt’altra natura con pero’ dimensioni nettamente superiori, mi permetto di portarvi il mio personale pensiero.

Mi riferisco al limite dei msg, via via crescenti, per avere libero accesso al mercatino. Personalmente non credo di essere un cattivo membro di questo come di altri forum, tuttavia i miei post sono pochissimi e questo perché?
Perché mi piacciono le torce, mi sono sempre piaciute ma ho pochissime competenze elettriche/elettroniche, quindi, ringrazio i ragazzi del forum per lo splendido lavoro e le splendide delucidazioni e LEGGO...leggo e cerco di capire, senza scrivere post tipo “WOW FANTASTICA LA TUA TORCIA NUOVA!”.

Questo è un bellissimo forum di nicchia dove tantissime persone possono trovare info utilissime, dall’elettricista al militare in missione all’estero, al fotografo, al semplice appassionato che punta la torcia fuori dalla finestra di casa...pertanto la mia domanda è:

“Volete veramente che questo bel forum venga rovinato e riempito di spazzatura di post col solo obiettivo di raggiungere un tot di post?”

E poi...

“Parecchio tempo addietro mi fu chiuso un topic di vendita di un oggetto serio a prezzo serio perchè non raggiungevo i 50 post...ora i post necessari per una vendita sono addirittura 400...non vi sembra che questa politica sia perdente vista la necessità di continui ritocchi al regolamento, di fatto non efficaci visto il continuo aumento?”

Ed infine...

Per esperienza vi dico che il porre un cut-off di post per arrivare a qualcosa è quasi sempre controproducente: nel forum che amministravo mettemmo dei livelli a seconda del numero di post, e si parlava di migliaia di post...ecco, questo fu tolto per la marea di spam che di colpo ne venne fuori.

In definitiva, vorrei farvi riflettere su quante scemate e post inutili dovrei scrivere io per arrivare a 400...cosa che non faro’ perché il vostro è un gran bel forum e sporcare il lavoro gratis di tanti ragazzi mi sembrerebbe un peccato. Quindi, continuerò a leggere e a ringraziare chi scrive cose sensate come ho letto fino ad ora.

Giusto per non sembrare uno di quelli che obiettano ma non portano soluzioni: i mercatini sono una giungla e ci vuole il pugno di ferro, ci vorrebbe un sistema di feedback di vendita (anche una sola sezione apposita senza sistemi automatici tipo eBay), una manciata di moderatori agguerriti come cani rabbiosi e col dito sul BAN sempre pronto (ovviamente sto esagerando...ma non troppo) e progressivamente una crescita “culturale” del popolo di questo forum in modo si sappia autoproteggere da quando un personaggio losco proporrà un paio di Ultrafire a 50€.

Vi assicuro che non è il numero di post che fanno un utente migliore ma il contenuto di quello che vi ò scritto...ma questo sicuramente lo sapete già.

Un caro saluto.
buongiorno a tutti.
ho visto solo ora questo post.

lo ho letto tutto e mi aggiungo a tutti quelli che richiedono che il limite di 400 post venga riconsiderato e ridotto.

di tutti gli interventi letti quello che maggiormente mi è piaciuto è questo che cito: mi sembra pieno di esperienza e di buon senso.

poi, ovviamente, mi adeguo.
ciao

gizmo

Avatar utente
gizmo
Messaggi: 104
Iscritto il: 15/09/2017, 10:33

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 11 NOVEMBRE 2016

Messaggio da gizmo » 21/03/2018, 12:38

Alien ha scritto:Presto ci saranno novità (e non solo nel mercatino)
Ancora un attimo di pazienza.
tanta pazienza, più di un anno di pazienza? :)
ciao

gizmo

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Regolamento Mercatino - AGGIORNAMENTI 11 NOVEMBRE 2016

Messaggio da Alien » 21/03/2018, 12:56

Hai ragione.
Vedo di ridurre i tempi. Presto novità

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Rispondi