gexil ha scritto:
se la 4sevens cita cool white presumo che sia un U2...in effetti non fornisce alternative al led

...come colore (cerco di indirizzare il caro David alla scelta) ti sembra un colore ghiaccio tendente al blu o comunque un bianco neutro?
sulla qualità della torcia NON SI DISCUTE (da tutti i punti di vista) ma UN COLORE NEUTRO visto che gli serve anche per la fotografia notturna sarebbe più indicato
Grazie Gex, in effetti l'ho accesa solo per provarla... la tinta mi sembra molto bianca (ma non tendente all'azzurro) paragonata a quella della mia "vecchia" (si fa per dire

) M10
Non mi esprimo sul discorso "tonalità" perchè è troppo personale.
Io sono partito con l'adorare il bianco delle prime torce a led (confrontato a quello tradizionale giallo delle vecchie torce con le lampadine a incandescenza, di cui conservo ancora qualche esemplare "Lumilite" nuovo di zecca

), poi ho provato il "caldo", senza successo, di alcuni esemplari Hi-Cri (che forse mi ricordava troppo le vecchie incan) e infine sono approdato al neutro pensando di aver trovato la pace...macchè...nada!!! ... infatti devo dire che preferisco il colore delle Zebra "cool" (che secondo me tende molto al neutral) e ADORO la tonalità della mia M10 che non cederò mai

mentre già la tinta delle A1 e C1 del Forum mi sembrano troppo calde... insomma sono un caxxone che ancora non ha capito bene cosa gli piace!!!