[Venduta] Torcia Fenix TK45

Vendo...scambio....compro. Usate i Tag mi raccomando!
ladybug

Re: [Vendo] Torcia Fenix TK45

Messaggio da ladybug » 26/06/2013, 15:45

Ciao. Non sono intervenuto prima perché non volevo interferire con la vendita.
Quando comprai la prima Fenix, la TK45 mi sembrava un vero mostro irraggiungibile, sopratutto per motivi di budget :D .
Ora che mi sono fatto un po' di cultura in merito, continua ad affascinarmi per il suo look, ma mi PARE una torcia che abbia più svantaggi che vantaggi.
Otto batterie, un peso non indifferente, un tiro più basso di tante torce più leggere, il runtime ordinario... E' chiaro che mi sfugge qualcosa e sono curioso: quali sono pregi i di questa torcia?

wawe

Messaggio da wawe » 26/06/2013, 15:58

fatigus ha scritto:pm= MESSAGGIO PRIVATO ;)

Camelot ha scritto:Ciao Giancarlo, hai "mp"........ ;)

Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine ma è un pm o un mp :?: :?: Immagine Immagine Immagine
Immagine

gexil

Messaggio da gexil » 26/06/2013, 16:08

ladybug ha scritto:Ciao. Non sono intervenuto prima perché non volevo interferire con la vendita.
Quando comprai la prima Fenix, la TK45 mi sembrava un vero mostro irraggiungibile, sopratutto per motivi di budget :D .
Ora che mi sono fatto un po' di cultura in merito, continua ad affascinarmi per il suo look, ma mi PARE una torcia che abbia più svantaggi che vantaggi.
Otto batterie, un peso non indifferente, un tiro più basso di tante torce più leggere, il runtime ordinario... E' chiaro che mi sfugge qualcosa e sono curioso: quali sono pregi i di questa torcia?
qualità costruttiva, livelli di regolazione facilmente selezionabili, look accattivante (è sempre soggettivo), potenza "media" (sul flood) ma che ci sta tutta, possibilità di usare anche AA ricaricabili che garantiscono comunque una durata accettabile (le AA ricaricabili le uso per tutto, le 18650 solo per le torce...e poi i prezzi)... :roll: ...ho dimenticato qualcosa?...ah si...il prezzo...sono daccordo con te...altino e mai sceso, nonostante gli anni passati...ma ancora oggi mi chiedo perchè la TK70, ad esempio, continui a costare più della novella TK75... ;)
senza il buio non esisteremmo....

ladybug

Messaggio da ladybug » 26/06/2013, 16:40

Capisco.
Beh... se usassi una torcia per lavoro, probabilmente il mio approccio sarebbe diverso e il peso della tk45 potrebbe essere trascurabile (ad esempio se sta sempre all'interno della cabina di un fuoristrada della protezione civile).
Mi lascia perplesso la gestione delle otto batterie.
Ora come ora e ragionando da semplice torciofilo della domenica la torcia a cui penserei (nel formato AA) sarebbe la GX25A3, molto più piccola e leggera e la minore autonomia la gestirei eventualmente con qualche batteria di scorta. Ma in condizioni operative in effetti la Fenix ha l'aria più affidabile.

Budda

Messaggio da Budda » 26/06/2013, 17:03

pm è in inglese
mp in italiano

occhio che se sui forum esteri scrivi mp si mettono a ridere perché è la sigla di Military Police :)
Immagine
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Giancarlo

Messaggio da Giancarlo » 26/06/2013, 18:15

Camelot ha scritto:Trattativa conclusa :)
Ritiro "a mano" effettuato :)
Un GRAZIE a Giancarlo per la sua correttezza e serietà (la torcia è veramente perfetta) :D

Grazie a te "Camelot" :) Un consiglio: quando riponi la torcia per lungo tempo svita di qualche giro il tappo posteriore fino ad interrompere i contatti altrimenti le batterie si scaricano in poche settimane. Ti dico questo perché Ieri, quando ho ripreso in mano la confezione per controllare che ci fosse tutto, ho scoperto con sorpresa che i due livelli più alti di intensità luminosa non erano più accessibili. Ho ricaricato le batterie e dal tempo che hanno impiegato mi sono reso conto che erano parecchio scariche. Eppure la torcia non è stata MAI usata e si trattava di batterie Eneloop! Ma leggendo il manuale (che non avevo letto) ho trovato il consiglio della Fenix di svitare il tappo per eliminare la lenta scarica delle batterie (che non è poi così lenta...)

Ciao e ancora grazie ~ g
Ultima modifica di Anonymous il 26/06/2013, 23:57, modificato 2 volte in totale.

Camelot

Messaggio da Camelot » 26/06/2013, 22:48

Piccolo OT, però in tema TK 45
La TK 45 mi aveva sempre affascinato per la sua forma inusuale (trovo sia molto avveniristica !).
Anche il regista di "prometheus" (Ridley Scott) la deve aver ritenuta tale in quanto, nella prima scena del film (ambientato nel 2089), la fa usare ai due protagonisti ;)
Allegati
Prometheus_2.JPG
Prometheus_1.JPG

Rispondi