Olight M30 oppure...

Parliamo qui di torce Inc e Led
klyde

Olight M30 oppure...

Messaggio da klyde » 05/08/2011, 21:39

Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio da voi esperti nel settore delle torce led. Ho avuto una Olight M20 con la quale mi sono trovato molto bene sia per le prestazioni che per i consumi, e ora vorrei acquistare una torcia un po' più potente e stavo pensando alla Olight M30, ma prima di fare la mia scelta vorrei conoscere il vostro parere su questa torcia e se magari ce ne qualcuna qualitativamente migliore. Considerate che non posso spendere troppo diciamo al massimo 150 euro.
Grazie in anticipo.

Hombregti

Re: Olight M30 oppure...

Messaggio da Hombregti » 05/08/2011, 21:46

klyde ha scritto:Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio da voi esperti nel settore delle torce led. Ho avuto una Olight M20 con la quale mi sono trovato molto bene sia per le prestazioni che per i consumi, e ora vorrei acquistare una torcia un po' più potente e stavo pensando alla Olight M30, ma prima di fare la mia scelta vorrei conoscere il vostro parere su questa torcia e se magari ce ne qualcuna qualitativamente migliore. Considerate che non posso spendere troppo diciamo al massimo 150 euro.
Grazie in anticipo.

Ciao,non so se non hai mai frequentato forum in generale,ma è sempre buona norma passare a presentarsi nella sezione dedicata prima di qualsiasi altra cosa....giusto per rispetto di tutti..... ;)
melior una facula hodie et cras

Budda

Messaggio da Budda » 05/08/2011, 21:49

Cosa ci devi fare?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

LVV83

Messaggio da LVV83 » 05/08/2011, 22:22

Ciao,allora,la M30 c'è l'ha un mio amico e ti posso garantire che a livello di luce ne fa tanta tanta tanta,la mia M20 R2 è un lumino a confronto.Non ha molto tiro,forse come la M20 ma a medie distanze illumina a giorno,ma c'è anche da dire che ci sono torce ben più fresche e potenti in quella fascia di prezzo.
Se ti serve tiro,profondità del fascio vai di Thrunite Catapult
Se ti serve illuminare a giorno a breve-medie distanze c'è la EagleTac 3 XM-L,un faro da stadio :shock:

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 06/08/2011, 0:06

Io ho visto la M30 e non mi è piaciuta molto, la Catapult è potentissima ma un pò ingombrante per i miei gusti.
Tra le mie preferite c'e' la Predator e Tiablo A10 R5
La Tiablo la considero un ottimo compromesso tra dimensioni, potenza e tiro ( veramente non male grazie all' ottima parabola grande e molto profonda )

Non ho avuto modo di provarla ma anche la Scorpin V2 promette bene...

luchettota
Contatta:

Messaggio da luchettota » 06/08/2011, 3:14

Per rimanere in casa Olight e in quella fascia di prezzo andrei di SR50
MEMENTO AUDERE SEMPER

klyde

Messaggio da klyde » 06/08/2011, 10:49

Grazie per i consigli che mi avete dato fin'ora, ho dato uno sguardo alle torce consigliate e trovo molto interessante la Thrunite Catapult, della quale non ho ancora trovato i dati relativi ai consumi .... in ogni caso, vi do qualche dato in più sull'identikit della mia torcia perfetta. Innanzitutto essendo io un appartenente alle forze dell'ordine, utilizzerei la torcia prevalentemente per la ricerca di persone scomparse, fuggitivi, sopralluoghi di edifici e controllo del territorio. Pertanto mi serve una torcia molto potente ma che abbia delle modalità di utilizzo attorno ai 120 lumens che mi permetta di utilizzarla continuamente anche per svariate ore consecutive, una modalità low inferiore a 10 lumens per il controllo di edifici e luoghi chiusi in genere, ma che all'occorrenza mi dia molta potenza, possibilmente una via di mezzo tra profondità e ampiezza. Inoltre non deve essere ingombrante e devo poterla portare al cinturone.
Ho usato per un annetto la Olight M20 e mi sono trovato abbastanza bene, ma in alcune circostanza avrei avuto bisogno di una maggiore potenza dei 320 lumens di cui è capace.
Ho scartato la olight M31 perché la modalità intermedia sprigiona 320 lumens per sole 3,5 ore ed inoltre ha la testa da 63 mm che la rende un po' ingombrante, mentre la M30 sembra adattarsi meglio alle mie esigenze, ma se c'è qualcosa dalle caratteristiche migliori ben venga.

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 06/08/2011, 12:28

Molte delle prestazioni che chiedi alla torcia sono in antitesi tra di loro.
La grande potenza luminosa fa a pugni con la durata della batteria mentre la capacità di illuminare in lontananza si scontra con le dimensioni del riflettore.
Quindi diventa necessario scendere a dei compromessi.
A mio modesto avviso la torcia più indicata per le tue esigenze dovrebbe essere la Fenix TK 35

Immagine
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

LVV83

Messaggio da LVV83 » 06/08/2011, 12:40

Mhhh .... ho capito cosa cerchi,prova a dare un'occhiata alla Lumintop TD15 è una torcia di buona qualità,ha un led R5 capace di tirare fuori 420 lumen ma anche un livello medio di 150 e uno basso di 20.C'è anche la versione con il led XM-L da 720 lumen ma ha un fascio più ampio e più corto rispetto alla "sorella" con il led R5 ;) .
Qua c'è il link del negozio on-line http://www.taclight.co.uk/lumintop-torches.html
Qua invece c'è una recensione della TD15X 720lumen fatta dal nostro amico Hakyru https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=22&t=598

Torch65

Messaggio da Torch65 » 06/08/2011, 13:57

Quoto sia il consiglio della Lumintop sia della Tk35.

Tuttavia nel darti il consiglio spassionato non posso non considerare che se ti sei trovato bene con la M20 (Olight è un grande marchio!) potresti considerare l'upgrade sempre in casa Olight. Ogni casa costruttrice ha i suoi pregi e difetti che rivoluzioni a parte trasferisce su tutti i modelli della stessa fascia, dunque visto che ti sei trovato bene con la M20 di sicuro non puoi restare scontento di un'altra Olight più potente.

Rispondi