Pagina 1 di 2

[Mini Recensione] Olight i3S

Inviato: 11/03/2014, 14:57
da Torch65

Re: [Mini Recensione] Olight i3S

Inviato: 11/03/2014, 15:57
da P.P.

C
he gioiellino ! Bella e stilosa ! ;) L'ideale per un regalo :)

Bravo per la Rece !!! :D

Re: [Mini Recensione] Olight i3S

Inviato: 11/03/2014, 15:59
da stefano
Bravo Torch bella la rece e anche le foto

Re: [Mini Recensione] Olight i3S

Inviato: 11/03/2014, 17:55
da ro.ma.
Carina. Grazie della recensione ricca di foto. :)

Re: [Mini Recensione] Olight i3S

Inviato: 11/03/2014, 18:33
da gexil
Ottima recensione.
Prima che tu la facessi ne avevo guarda caso ordinate già 3 di queste olight i3S.
Sul sito del negoziante c'è riportato:

Model i3S Eos
Batteries AAA x 1
Additional Battery Type AAA Ni-mh rechargeable x 1

Re: [Mini Recensione] Olight i3S

Inviato: 11/03/2014, 18:51
da dannydannny6
carina! l'ideale quando si gira in casa di notte per non disturbare!!!

Re: [Mini Recensione] Olight i3S

Inviato: 11/03/2014, 20:08
da robertovetto
Ottima recensione Torch...
io stavo valutando la i1... ;)
Una bombetta...

Re: [Mini Recensione] Olight i3S

Inviato: 11/03/2014, 20:46
da Torch65
Grazie ragazzi.
Le foto come sempre le faccio con lo smartphone. Modelli di fascia alta ma ricerco anche la luce giusta per ottenere foto decenti.

Per la i3S mi sono lanciato nella review dopo solo 1 ora da quando il postino aveva suonato al citofono per la consegna. Diciamo che conoscendo le versioni precedenti non avevo molto da scoprire se non apprezzare gli sforzi di Olight per mantenere fresco un modello la cui base risale a diversi anni fa.

Nonostante gli occhi siano ormai "drogati" da migliaia di lumens devo ammettere che questa 1xAAA funziona veramente bene. I filetti nuovi la migliorano non poco, la tinta anche verificandola di sera è piacevole.
La modalità moonlight è veramente bassa, un piacere per gli amanti di tale funzione.

Sul manuale dice che per lo strobe bisogna completare la sequenza in 3 sec. forse si riferisce ad una singola sequenza delle due necessarie perché la doppia sequenza l'ho girata più lentamente e lo strobe si attivava ugualmente. Ad ogni modo basta sostare su un livello per interrompere la sequenza utile per accedere allo strobe. Spero di non essermi incartato con la spiegazione, era per affermare ancora una volta che lo strobe è ben nascosto ed impossibile avviarlo involontariamente ma raggiungibile rapidamente se lo si vuole di proposito. Chiaramente considerando che è una torcia senza tasti.

Si robertovetto, la i1 è un mostro, io ho la versione XM-L, per un periodo si trovava anche la versione XM-L2, vedi se la trovi. Prendila comunque perché vedo che stanno diminuendo rapidamente negli store on-line, non vorrei scomparisse.
Io ho una rara A2 SS con XP-G2. Le maledettissime poste mi hanno perso una Olight A3T XP-G2, se ci penso ho ancora il nervoso, se l'avvistate segnalatelo pure.

Re: [Mini Recensione] Olight i3S

Inviato: 20/03/2014, 20:36
da Manx
Visto che sono ancora "orfano" di una AAA, piccola e potente (ma non troppo, visto che cmq a questo tipo di torce non devo chiedere di illuminare la luna), scartando al momento la Lumintop Tool (era la mia prima scelta) perchè da acquistare da HKequipment, sto rivalutando le Olight come la tua, che tempo fa scartai perchè non mi prendeva esteticamente...I gusti cambiano, evidentemente ;)

Anche perchè escludendo la Tank007 09 (che è una bombetta, ma non mi fa impazzire esteticamente, poi il tipo di switch x selezionare i vari livelli mi pare troppo forzato), la Thrunite Ti2 che è bella ma non mi ha preso...Bhò, mi "rimane" la Olight :mrgreen: (ce ne sono una infinità di mini AAA!)...vabbè...tu dove l'hai acquistata?
Secondo te è sprecata attaccata ad un mazzo di chiavi?

Re: [Mini Recensione] Olight i3S

Inviato: 20/03/2014, 23:28
da Torch65
Io l'ho presa in Cina, forse proprio equipment, dovrei controllare.
Anche io sono attratto dalla Lumintop Tool ma non mi convince, è lunga ed ha il tasto tattico ma è come le altre per luminosità,
Riguardo l'uso al portachiavi non ho esperienze dirette ma una Olight i3 azzurra che regalati ed è usata per portachiavi a distanza di 1 anno funziona alla perfezione però l'anodizzazione è parecchio consumata. Niente botte, proprio consumata. Valuta una AAA in acciaio, ora non ve ne sono della Olight (questione di tempo) ma ci è la Lumintop Worm ad esempio.