dubbi Eagletac tx25c2
- xfader
dubbi Eagletac tx25c2
ciao, mi è arrivata oggi questa torcia, ordinata versione cw su amazon: Eagletac 4250747990355 - Pila LED tascabile 965 ANSI Lumen.
una volta aperto il pacco nella scatola trovo scritto cio: cree xm l2u2 1030 led lumen, 852 ansi lumen.
tutto cio poi viene riportato nuovamente all'interno. qui mi viene il dubbio: mi hanno mandato la versione precedente a questa (965 ansi lumen)?
sono alla prima esperienza con le eagletac, la tinta, nonostante il led cw, appare neutra se confrontata alle mie nitecore cobra e nitecore ec2. è normale?
ho fatta una comparativa veloce con la cobra versione cw, ad anche qui sono deluso; pensavo fosse piu propensa al throw rispetto alla prima e spingesse anche di piu. ma non noto grosse differenze.
eppure la tx viene data per 280 m nei test, la seconda alla carta 220m.
mi sa che la rendo. datemi il vostro parere
una volta aperto il pacco nella scatola trovo scritto cio: cree xm l2u2 1030 led lumen, 852 ansi lumen.
tutto cio poi viene riportato nuovamente all'interno. qui mi viene il dubbio: mi hanno mandato la versione precedente a questa (965 ansi lumen)?
sono alla prima esperienza con le eagletac, la tinta, nonostante il led cw, appare neutra se confrontata alle mie nitecore cobra e nitecore ec2. è normale?
ho fatta una comparativa veloce con la cobra versione cw, ad anche qui sono deluso; pensavo fosse piu propensa al throw rispetto alla prima e spingesse anche di piu. ma non noto grosse differenze.
compro e vendo troppo spesso
- Budda
Re: dubbi Eagletac tx25c2
detto così non è che ci si possa pronunciare chiaramente.
la scatola portrebbe essere rimasta la stessa (di solito mettono un etichetta) e la torcia effettivamente cambiata. o forse no
la tinta se il led è cw, è cw. Che sia più nw di altre cw va dal voluto al possibile (ci sono marchi che stanno più bassi coi kelvin o magari è un esemplare più basso), ma dal CW passare al NW c'è un abisso.
tra le due non c'è ovviamente differenza visto che lo standard ansi è vergognosamente generoso nella misura del tiro.
se vuoi restituirla o no dipende da cosa piace.
personalmente penso che comprare torce sulla scia dell'ultimo led uscito sia uno spreco di soldi e di intelligenza su moltissime torce.
la scatola portrebbe essere rimasta la stessa (di solito mettono un etichetta) e la torcia effettivamente cambiata. o forse no
la tinta se il led è cw, è cw. Che sia più nw di altre cw va dal voluto al possibile (ci sono marchi che stanno più bassi coi kelvin o magari è un esemplare più basso), ma dal CW passare al NW c'è un abisso.
tra le due non c'è ovviamente differenza visto che lo standard ansi è vergognosamente generoso nella misura del tiro.
personalmente penso che comprare torce sulla scia dell'ultimo led uscito sia uno spreco di soldi e di intelligenza su moltissime torce.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- xfader
se avessi ricevuto il modello precedente una volta avvisato amazon sicuramente mi rimborserebbero di qualche euro, oltre all opzione del reso.Budda ha scritto:detto così non è che ci si possa pronunciare chiaramente.
è che mi aspettavo di piu da questa torcia,sia come potenza che throw. non credo pero che i 100 lumen dell'ultimo modello rispetto alla mia facciano la differenza ad occhio nudo , giusto?
ora sto mettendo in carica le 18650 e poi domani riprovo a fare a comparativa tx25 vs cobra.
-
xfader ha scritto:ciao, mi è arrivata oggi questa torcia, ordinata versione cw su amazon: Eagletac 4250747990355 - Pila LED tascabile 965 ANSI Lumen.
Confermo, anche io ho avuto due E.T. con scatola vecchia e aggiunta di un adesivo con le nuove specifiche.
Nelle cool E.T. ha una tinta stupenda che confrontata con altre che tendono all' azzuro le fa sembrare neutral, ma in effetti è ( per me ) il bianco più bello. Se la confronti con delle vere neutral (4500 k ) vedrai che è molto più "bianca".
Ha 15,800 lux, non tira tanto, ma in effetti dovrebbe andare un po' più lontano della Cobra, almeno uguale ( la differenza tra 12.500 e 15,800 non è facilmente visibile ).
P.S. comunque la differenza tra XM-L e XM-L2 la vedi guardando il led ( da spento ).
- P.P.
Questo sotto è un XM-L2 ( due filamenti di metallo ) ; se ne avesse tre è la versione
precedente ( XM-L ).

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- stefano
Io sapevo che ci si poteva basare anche sul colore della base per identificarlo, cromato XM-L2 - verde per XM-L
- stefano
Mi sembra che la hai pagata bene! (72 euro)xfader ha scritto:ciao, mi è arrivata oggi questa torcia, ordinata versione cw su amazon: Eagletac 4250747990355 - Pila LED tascabile 965 ANSI Lumen.
Se è XM-L2 dovrebbe essere specificato anche in alto nella confezione in un riquadro ben visibile.
- xfader
si pagata quel prezzo. appena fa buio fo il teststefano ha scritto:Mi sembra che la hai pagata bene! (72 euro)xfader ha scritto:ciao, mi è arrivata oggi questa torcia, ordinata versione cw su amazon: Eagletac 4250747990355 - Pila LED tascabile 965 ANSI Lumen.
Se è XM-L2 dovrebbe essere specificato anche in alto nella confezione in un riquadro ben visibile.
- xfader
volendo rendere la tx, cosa altro offre in alternativa il mercato di potente, piccolo con throw?
lunghezza max 12 13 cm, magari led multicolor
posseggo gia oltre alla cobra la predator 2.5 e nitecore ec2.
lunghezza max 12 13 cm, magari led multicolor
posseggo gia oltre alla cobra la predator 2.5 e nitecore ec2.
- P.P.
Puoi prender una Ultrafire HD2010, tuttavia è una 1x26650 ( lunga 16 cm. ).

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...