Pagina 1 di 4

[RECENSIONE] Inforce Color by Alfapad - Aggiunte foto

Inviato: 21/07/2011, 14:53
da alfapad
Immagine


Trovate la recensione completa qui:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=22&t=736

Re: [RECENSIONE] Inforce Color by Alfapad

Inviato: 21/07/2011, 17:29
da chenko
Leggo con piacere la recensione di questa particolarissima torcia... molto interessante!
Ho alcune domande: Cosa ne pensi dell'ottica TIR? Per cosa utilizzeresti i colori? Il led bianco flood è utile? Ci sono anche diversi livelli di potenza selezionabili?

Re: [RECENSIONE] Inforce Color by Alfapad

Inviato: 21/07/2011, 17:33
da alfapad
Stasera se combiniamo la vedi meglio!

Comunque dell'ottica TIR non saprei di preciso, sinceramente mi sembra solo un buon riflettore. Ora come ora non ho ancora avuto modo di valutare per bene i pro e i contra. I colori sono utili in varie situazioni.

Il rosso per non rimanere acciecato quando hai la vista abituata all'oscurità, sembra di no ma funziona. Il blu serve per mettere in risalto in teoria il sangue (spero di non doverlo utilizzare per questo!), il verde per leggere le cartine. Ma quest'ultima funzione non l'ho ancora provata.

Il bianco flood invece è comodissimo per brevi distanze, tipo in casa dove devi vedere dove mettere i piedi.

Per tutti i led secondari, come per quello primario, esistono tre livelli selezionabili.

Re: [RECENSIONE] Inforce Color by Alfapad

Inviato: 21/07/2011, 18:35
da Torch65
Complimenti, mi aspetto ulteriori foto e commenti.

Che dire, è una torcia che mi spiazza non poco, l'aspetto, i materiali, i led colorati, l'ottica... a proposito, ma la lente non è vetro? sarebbe una prima mancanza. I led secondari che led sono? mi sembra di vedere che non sono i classici led da 5mm ma una sorta di smd.

Purtroppo funziona solo con le 123 primarie vero? 18650 e 16340?

Il luxometro devi comprarlo assolutamente, io l'ho preso e a volte quando la sera non esco mi diverto a misurare le varie torce. Inoltre ti sembrerà strano ma più che i lux lo trovo utile per i lumens, infatti adagiandolo a terra e "sparando" al soffitto si può capire quale torcia emette più lumens al di la del fascio che a volte inganna.

Il prezzo?
Io ad occhio le conferisco un valore di 70/80 euro.

Re: [RECENSIONE] Inforce Color by Alfapad

Inviato: 21/07/2011, 18:55
da alfapad
Credo sia un'ottica di materiale plastico. Ma non bisogna considerarlo proprio come una mancanza. Infatti credo sia così per una maggiore resistenza agli urti. I led secondari non sono assolutamente i classici da 5mm, non so da chi siano prodotti ma sono smd.

In teoria dicono di alimentare la torcia solo con 123 primarie, ma con una 17670 funziona lo stesso anche se facendo un po' meno luce al livello massimo. Con due 16340 non mi fiderei.

Nuova in Europa viene 300€, in USA 200-220$.

Appena riesco mi prendo un luxmetro

Re: [RECENSIONE] Inforce Color by Alfapad

Inviato: 21/07/2011, 21:33
da Hakyru
Conosco molto bene la Inforce Color ;)
Ho avuto modo di toccarla con mano grazie all'Amico Stepep,grande torcia,unica nel suo genere.
Complimenti Alfa per la recensione e per la tua Inforce Color. ;)

Re: [RECENSIONE] Inforce Color by Alfapad

Inviato: 21/07/2011, 22:37
da mefistofele86
Grazie Alfa per la recensione. La inforce mi piace moltissimo e fui anche tentato di prenderla ma il prezzo mi pare davvero troppo alto ed ho desistito. Scusami Alfa ma non ho capito granchè l'UI. Cioè come faccio ad accenderla normalmente e come si seleziona il colore?

Re: [RECENSIONE] Inforce Color by Alfapad

Inviato: 21/07/2011, 22:56
da alfapad
Allora, per selezionare il colore del led secondario rimango in posizione centrale, e cambio in modo ciclico tra rosso->blu->bianco->verde->rosso con un semplice click. Se poi spostiamo il selettore alla prima tacca in senso orario ho l'accensione momentanea del led selezionato. Passando alla seconda tacca in senso orario entriamo in modalità accensione costante. Con un click accendiamo il led secondario al massimo livello. Se premiamo il tasto velocemente passiamo al livello medio e poi basso, ma senza spegnerla. Per spegnerla dobbiamo aspettare un secondo dalla selezione del livello o continuare la selezione. Se da qui, con un livello acceso, ripeto acceso, tipo il minimo torniamo alla prima tacca, quando premiamo il tasto il led si accenderà momentaneamente al livello della seconda tacca. Cioè finché teniamo premuto rimane acceso, molli e si spegne.

Spero di essere stato chiaro!

Re: [RECENSIONE] Inforce Color by Alfapad

Inviato: 21/07/2011, 22:57
da Torch65
Certo che il prezzo è altino.
La regolazione non è il suo forte perche tra 6v e 4.2v della ricaricabile carica ad occhio non dovevi notare differenza, ad occhio.

Re: [RECENSIONE] Inforce Color by Alfapad

Inviato: 21/07/2011, 23:10
da alfapad
E' regolata, solo non per 4,2V ma per 6V ;)