Consiglio torcia emergenza da auto

Parliamo qui di torce Inc e Led
Alt_F4

Consiglio torcia emergenza da auto

Messaggio da Alt_F4 » 29/06/2011, 22:29

In auto tengo sempre una borsa di emergenza dove c'è un po di tutto, pinza amultiuso, coltello, guanti da lavoro, segaccio, corde varie, fil di ferro, kit accensione fuoco, fazzoletti, poncho/tarp...., e kit medico. Fino a poco tempo fa tenevo anche una fenix MC10, ma ha il problema che se la lascio con le batterie inserite me le scarica e quindi volevo sostituirla.

Stavo pensando a qualcosa che funziona a 1xcr123 o 1xAA litio da spendere il meno possibile. Cnsigli?

Grazie.
Davide.

Budda

Re: Consiglio torcia emergenza da auto

Messaggio da Budda » 29/06/2011, 22:32

un po' troppo rischose la sega e la pinza in macchina, non trovi?

Va bene la MC10, basta svitarla per 1/4 di giro e non c'è più parasitic drain
Nella mia tengo delle fascette di taglia XXL, una LD20 con tante batterie di riserva, poncho, kit medico, accendino.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Alt_F4

Messaggio da Alt_F4 » 29/06/2011, 22:35

Budda ha scritto:un po' troppo rischosa la sega e la pinza in macchina.

Va bene la MC10, basta svitarla per 1/4 di giro e non c'è più parasitic drain
Perchè rischiosa la sega...??

Mi sento un idiota... come ho fatto anon pensare di svitare un po il tailcap.... certe volte proprio mi perdo in stupidaggini.... o forse ero solo spinto dal desiderio di sentire il portafoglio più leggero :lol: :lol: :lol:

Budda

Messaggio da Budda » 29/06/2011, 22:37

in caso di controllo possono darti grane.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Alt_F4

Messaggio da Alt_F4 » 29/06/2011, 22:40

Sinceramente non ci avrei mai pensato... vuoi che per una pinza multiuso e una segaccio da giardinaggio pieghevole mi stressino? Capisco se vado via con legato alla coscia un coltellaccio alla rambo... mase tengo tutto nel sottovano del bagagliaio dentro un marsupio.....

luchettota
Contatta:

Messaggio da luchettota » 30/06/2011, 1:31

Io per la torcia andrei di Lumapower Incendio V3 con led R5, io la possiedo e fino a pochissimo tempo fa possedevo anche la MC10, come luce la prima surclassa la seconda a dir poco notevolmente, dà il meglio di se con una RCR 123, quindi dopo l'acquisto iniziale risparmi un pò di soldini, e cosa non trascurabile ha 4 livelli ben spaziati dove il più basso è ben sfruttabile in un abitacolo di un autovettura e il run time è abbastanza lungo.
Costa poco di più della MC10, ma secondo me i vantaggi sono:
- Dimensioni compattissime;
- Estetica secondo me superba come la qualità;
- 4 livelli di luminosità dove il più basso è ben sfruttabile e il più alto illumina a giorno una vastissima zona;
- Funziona con batterie ricaricabili;
- Cosa che non guasta affatto nello scatolo trovi: fodero, O-ring e tasto di riserva (quello montato è fosforescente come la corona interna al riflettore), pinzetta metallica per svitare le parti interne e il tailcap, e proprio perchè ti serve per emergenza trovi un bellissimo cono diffusore da applicare sulla torcia che crea una luce spaventosa e ha un materiale al tatto molto piacevole. E visto che ti serve in auto per eventuali emergenze il cono segnalatore è una cosa tutt'altro che trascurabile o non importante che secondo me è molto più utile di funzioni strobo o SOS morse che servono per il tuo utilizzo a ben poco.

Pensaci
MEMENTO AUDERE SEMPER

Budda

Messaggio da Budda » 30/06/2011, 1:44

d'inverno può anche andare, ma d'estate io mi fido poco a lasciare una li-ion o una litio in macchina.

Alt_F4

Messaggio da Alt_F4 » 30/06/2011, 1:50

Budda ha scritto:d'inverno può anche andare, ma d'estate io mi fido poco a lasciare una li-ion o una litio in macchina.
Eh si hai ragione.... non ci avevo pensato...
e c'è anche da prendere in considerazione le temperature sotto 0, non co come si comportano le alcaline a basse temperature.

luchettota
Contatta:

Messaggio da luchettota » 30/06/2011, 1:51

Budda ha scritto:d'inverno può anche andare, ma d'estate io mi fido poco a lasciare una li-ion o una litio in macchina.

Su questo non controbbatto, sono d'accordo, l'avevo trascurato, perdonatemi :oops:
MEMENTO AUDERE SEMPER

Budda

Messaggio da Budda » 30/06/2011, 1:51

le alkaline fanno già schifo a condizioni ottimali, figurati se le metti in situazioni di T estreme (sia in + che in -).

Rispondi