[Recensione] ThruNite Scorpion V2 XM-L by Hakyru

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Hakyru

[Recensione] ThruNite Scorpion V2 XM-L by Hakyru

Messaggio da Hakyru » 28/06/2011, 23:29

Immagine

Qui la recensione completa

GengisKhan

Re: [Recensione] ThruNite Scorpion V2 XM-L by Hakyru

Messaggio da GengisKhan » 28/06/2011, 23:49

Ciao Haky ma la clip è rimovibile ??

GK

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 29/06/2011, 0:06

GengisKhan ha scritto:Ciao Haky ma la clip è rimovibile ??

GK
Assolutamente si e in modo rapido ed indolore :D
Un volta svitato il tailcap é sufficente svitare un anellino (situato sotto il tailcap) e la clip viene via.
Tra poco ti posto una foto ;)

Edit:

Ecco la foto ;)

Immagine

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 29/06/2011, 0:16

Grazie Haky a nome di tutti noi, una splendida recensione precisa ed accurata con delle foto che non esiterei a definire strepitose.

Vorrei solo un tuo parere personale al di là del luxometro. Nelle foto, correggimi se sbaglio, sembra che la Lumintop surclassi alla grande la Trunite. Nella realtà è così o è solo un effetto " fotografico" ?
Nel rapporto dimensioni / potenza la Lumintop è vincente?

Non posso che rinnovarti sia i complimenti che i ringraziamenti.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

LVV83

Messaggio da LVV83 » 29/06/2011, 0:31

Bravo Haky,stupenda recensione molto dettagliata,come al tuo solito,ci stai viziando eh?! ;)
Per quanto riguarda la potenza,la V2 è potente ma sai che fino a che non ho letto i dati del luxometro e mi basavo sulle foto,davo per vincitrice la TD15X :roll:

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 29/06/2011, 0:33

wonwuster ha scritto:Ottima recensione hak!! posso sapere dove l'hai acquistata? i runtime sono rispettati?
L'ho acquistata da HKEquipment ;)
Nessun test di runtime per ora,ma sono curioso di sapere quanto tempo impiegano a prosciugare due AW16340 a massima potenza,sia la Scorpion che la Terminator ;)
dr.toto ha scritto:Vorrei solo un tuo parere personale al di là del luxometro. Nelle foto, correggimi se sbaglio, sembra che la Lumintop surclassi alla grande la Trunite. Nella realtà è così o è solo un effetto " fotografico" ?
Anche se le misurazioni dicono il contrario (roba di poco) La Lumintop Terminator TD15X XM-L se alimentata da due batterie AW 16340 da 3.7V. all'occhio risulta essere più luminosa della Scorpion V2.
Inoltre (cosa che le foto non evidenziano) la Terminator ha uno spill più ampio e visibile rispetto alla Scorpion V2 mentre alla lunga distanza la Terminator tira leggermente di più.

Le cose stanno esattamente così ;)
Ultima modifica di Hakyru il 29/06/2011, 0:56, modificato 1 volta in totale.

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 29/06/2011, 0:37

LVV83 ha scritto:Per quanto riguarda la potenza,la V2 è potente ma sai che fino a che non ho letto i dati del luxometro e mi basavo sulle foto,davo per vincitrice la TD15X :roll:
Ho dovuto interpellare quattro persone diverse mentre stavo facendo il test visivo,per essere sicuro che non mi stavo sbagliando e tutti mi hanno dato la stessa risposta: La Teminator é di poco più potente della Scorpion V2.
Ultima modifica di Hakyru il 29/06/2011, 0:57, modificato 1 volta in totale.

LVV83

Messaggio da LVV83 » 29/06/2011, 0:40

Hakyru ha scritto: Ho dovuto interpellare quattro persone diverse mentre stavo facendo il test visivo,per essere sicuro che non mi stavo sbagliando e tutti mi hanno dato la stessa risposta: La Teminator é di poco più potente della Predator V2.
Grazie Haky,come immaginavo,ma ad un metro come si comportano ovviamente ognuna con le sue batterie più performanti?chi ha più lux?

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 29/06/2011, 0:48

Non avevo dubbi che la Terminator fosse più potente della Predator ( usano due led differenti ) ma a me interessava il confronto con la Skorpion Trunite.

Potresti aver pensato Skorpion e scritto Predator ?
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 29/06/2011, 0:55

LVV83 ha scritto:Grazie Haky,come immaginavo,ma ad un metro come si comportano ovviamente ognuna con le sue batterie più performanti?chi ha più lux?
Mi sono dimenticato di riportarlo nelle recensione,perdonami,poi dopo correggo. ;)

Dalle mie misurazioni effettuate con il luxmetro,alla distanza di un metro,con entrambe le torce alimentate da due AW16340,la Scorpion V2 mi dà un risultato di 15900 lux contro i 15800 lux della Terminator.

Come ho spiegato nella recensione,la Scorpion V2 da il meglio di se se alimentata da una batteria 18650 ma c'é un leggero incremento della luminosità.
Ora mi stò accindendo a fare un test visivo con la Scorpion V2 alimentata da una 18650 (cosa che non avevo fatto prime) più che altro per vedere se cambia qualcosa con il confronto Predator/Terminator,poi seguirà le misurazioni con il luxmentro.
Ti farò sapere al più presto. ;)

Rispondi