Cosa ci spinge a prediligere una tinta rispetto ad un'altra.
- aquero
Cosa ci spinge a prediligere una tinta rispetto ad un'altra.
Mi piacerebbe sapere quali sono i motivi che ci spingono a prediligere, oltre che ai gusti personali, una tinta anzichè un'altra.
Ultima modifica di aquero il 08/10/2013, 16:02, modificato 2 volte in totale.
- P.P.
Re: Cosa ci spinge a prediligere una tinta rispetto ad un'al
Bel thread.
Personalmente il Neutral White mi piace per l'uso nella natura, offre infatti buon riscontro
visivo dei colori e dunque maggiore tridimensionalità. Ci sono, però, molti " neutral White "...
chi tende al giallino, chi al rosa, chi all'arancio, chi al magenta o è una via di mezzo tra Neutral
e Cool. Ma anche il Cool White mi piace, a parità di lumen innegabilmente la chiarezza di tal
tinta è maggiore che non quella data da un Neutral ( sebbene il Cool White pecchi di minori
riscontri visivi rispetto alla prima detta ).
Tra tutti i Neutral trovo bella la tinta BIN " 3C " o quella che si adagia sui 4.500 gradi Kelvin,
gialla al punto giusto per le mie esigenze. Non ho votato perchè sia Cool che Neutral a me
piacciono entrambi. Il Warm ( es. : XM-L T4 ) lo trovo scuretto...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Renus
secondo me per avere la massima resa dei colori ci vuole una tinta almeno neutral....
le tinte cool white tipo led lenser che hanno pure delle dominanti leggermente bluastre non mi fanno impazzire e restituiscono dei colori poco naturali e ti fanno perdere tanti dettagli
ad esempio mi piace molto la tinta fenix che è un bel bianco neutro forse appena tendente al caldo...anche se non ho termini di paragone in quanto a tinte calde
le tinte cool white tipo led lenser che hanno pure delle dominanti leggermente bluastre non mi fanno impazzire e restituiscono dei colori poco naturali e ti fanno perdere tanti dettagli
ad esempio mi piace molto la tinta fenix che è un bel bianco neutro forse appena tendente al caldo...anche se non ho termini di paragone in quanto a tinte calde
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20
- aquero
ottimo suggerimento, ora puoi votare, ho aggiunto la scelta per entrambeP.P. ha scritto:Non ho votato perchè sia Cool che Neutral a me
piacciono entrambi.

- P.P.
Grazie 

- Alt_F4
Generalmente preferisco tinte tendenti al neutral, trovo che negli ambienti naturali diano un contrasto superiore rispetto alle cool white. Lo si nota soprattuto sui colori marroni e verdi (che sono dominanti in natura). Anche una buona cool white non guasta mai, l'importante è che non ci siano dominanti (es. ttipico le cool che tendono al blu/verde o le neutral al rosa/arancio).
- P.P.
Alcune " Hi-Cri " hanno tinte che su un muro bianco sembran ben strane...
eppure nella natura offrono ottimo contrasto di colore
.
eppure nella natura offrono ottimo contrasto di colore

- Dan-Hilo89
Coolwhite! Mi piace perche crea piu dettagli ma meno colori che distraggono un po a parere mio... Anche se devo dire che come edc uso una tinta warm meno fastidiosa per gli occhi....

Nulla è Reale - Tutto è lecito
- Budda
non ho votato perché non c'era un'opzione unica per le tinte neutro/calde. per intenderci, le versioni w delle zebralight le considero neutre.
calda per escursionismo, neutra per edc.
certo è che se c'è solo (praticamente) cw allora la torcia rimane dove è, come mi è successo per torce di cui mi sono innamorato (similodon, cobra).
questo mi permette di acquistare pochissime torce.
quando accendo la mia frontale, unica torca CW rimastami che uso frequentemente, soffro per la luce abbagliante, i colori inesistenti, e un colore stancante e appiattente anche a bassa intensità.
calda per escursionismo, neutra per edc.
certo è che se c'è solo (praticamente) cw allora la torcia rimane dove è, come mi è successo per torce di cui mi sono innamorato (similodon, cobra).
questo mi permette di acquistare pochissime torce.
quando accendo la mia frontale, unica torca CW rimastami che uso frequentemente, soffro per la luce abbagliante, i colori inesistenti, e un colore stancante e appiattente anche a bassa intensità.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- dorgabri
Cosa ci spinge a prediligere una tinta rispetto ad un'altra?
Il primo acquisto...
Il primo acquisto...
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...